Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2012, 17:54   #251
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Riguardo alla rivendibilità, diciamo che mi vorrei fermare..3 moto in 3 anni potrebbero bastare, questa la vorrei tenere un bel po'!
Concordo con tutto quello che dici, ma ho avuto due moto senza ABS usate 12 mesi l'hanno e non ne ho mai sentito la necessità..ho cambiato per sfizio, se trovassi l'occasione da spendere 1000€ in più della mia lo considero in ogni caso un passo avanti, non una perdita.

Se per cercarla con ABS devo spendere più di 3000€ di differenza (riferito alla vendita della mia moto), al momento lo reputo troppo..ripeto, lo vorrei, ma in ogni caso acquistarla senza non sarebbe un passo indietro (la mia attuale non ce l'aveva, e avrei continuato ad usarla se non avessi trovato da vendere bene)

Pubblicità

C.82 non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 18:49   #252
hystrix
Mukkista

L'avatar di hystrix

ubicazione: Fabriano
predefinito

Ma vuoi dire che tra le 180 F800GS che ci sono in vendita su moto.it non c'è quella che fa per te?
Io quando ho trovato LA MIA l'ho vista in foto, ho chiamato il proprietario, ci siamo piaciuti, ho preso il treno per Roma, ho provato la moto, fatto il passaggio di proprietà e sono tornato a casa con la moto sotto il sedere...
Vecchio 23-04-2012, 19:37   #253
Guybrush_Threepwood
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io ho fatto la stessa cosa!!! contattato su moto.it... sono andato a pisa in treno.. moto provata.. fatto il passaggio e tornato a casa in moto!
spettacolo!!

F800GS LavaOrange
Guybrush_Threepwood non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 19:38   #254
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Vorrei stare entro i 300km da casa,abitando a Lecco il cerchio non è molto esteso..molte di quelle hanno prezzi,secondo me,un po' alti..
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 00:08   #255
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Vedrai che se vedi quella "giusta" li mandi a quel paese i 300 km......comunque cerca, cerca pure, tanto per qualche giorno ancora il tempo fa le bizze!!
@pavi.
Quote:
provato pur eio il 1200.... che schiena ragazzi... non mi ci vedo proprio a far sterrati, ma per strada il gs1200 è molto appagante!!
Provato recentemente sia l'ADV che il Triumph 1200, gran belle moto, gran bei motori ma..........son stato contento di rimettere le sulla sella de "la ragazza". Sarà che per l'utilizzo che ne faccio io mi sembra perfetta...............
Vecchio 24-04-2012, 08:55   #256
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C.82 Visualizza il messaggio
Vorrei stare entro i 300km da casa,abitando a Lecco il cerchio non è molto esteso..molte di quelle hanno prezzi,secondo me,un po' alti..
secondo l'acquirente il prezzo richiesto è sempre alto......
il venditore vuole vendere al massimo e l'acquirente vuole comprare al minimo quindi ,di solito,si trova un accordo

Vecchio 24-04-2012, 09:10   #257
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hystrix Visualizza il messaggio
...Io quando ho trovato LA MIA l'ho vista in foto, ho chiamato il proprietario, ci siamo piaciuti, ho preso il treno per Roma, ho provato la moto, fatto il passaggio di proprietà e sono tornato a casa con la moto sotto il sedere...
Mi chiedo, perchè non ci sono più persone come voi???
Mi è capitato per due volte che al telefono tutti interessati, pronti a venire subito,neanche discutono sul prezzo.....li senti dopo poco e???
"ah, si ciao, scusa ma ne ho trovata già una più vicino a casa....grazie ciao!"
almeno l'educazione di avvisare e dire che non si è più interessati....
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 10:42   #258
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C.82 Visualizza il messaggio
Vorrei stare entro i 300km da casa,abitando a Lecco il cerchio non è molto esteso.
300 km vuol dire che copri praticamente quasi tutto il centro nord dove statisticamente vengono immatricolate più moto in assoluto.

Cerca con calma, vedrai che trovi
Absotrull non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 10:55   #259
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Il problema è che al centro nord i prezzi sono decisamente più alti, e non di poco..soprattutto se tramite concessionarie!
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 11:20   #260
hystrix
Mukkista

L'avatar di hystrix

predefinito

In effetti l'anno scorso il buon Saetta, utente si QdE, è stato fortunato con me ;-)
Vecchio 24-04-2012, 11:24   #261
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

predefinito

Non è questione di fortuna, ma di volerle le cose.

E' inutile dare consigli a chi non ha intenzioni serie, ma ha solo tempo da perdere e fare perdere.
Vecchio 24-04-2012, 11:27   #262
doic
Guest

predefinito

senti qua C.82........leggendo lo storico dei tuoi messaggi vedo che è da luglio dell'anno scorso ,con vuoti di presenza alterni,che sei in ballo con richiesta di informazioni varie per l'acquisto di questa benedetta Gs......non è che se andiamo avanti così l'acquisti quando va fuori produzione ?

Vecchio 24-04-2012, 11:29   #263
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Talking

No, secondo me la parola acquisto è fuori discussione. Sta cercando qualcuno che gliela regali, con abs, ma anche no, entro un raggio di 300km da casa, con le valigie, ma anche no.
Vecchio 24-04-2012, 11:54   #264
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

E' dallo scorso anno che valuto in quanto mi piaceva da matti..e moto da prendere ne avevo trovate almeno 5 nel raggio di 30km.
A fine anno ho messo l'annuncio di vendita della mia moto..e avevo sott'occhio 3/4 moto pronte da acquistare.
Settimana scorsa ho venduto la mia moto, e quelle che "volevo" sono state tutte vendute.

Non ho intenzioni serie? Ho in mano i soldi, faccio 20.000km all'anno in moto..sono senza da una settimana e mi sembra un'eternità, solamente che per come sono fatto devo saltare addosso all'occasione: scusate se uno ci pensa prima di spendere una cifra piuttosto consistente (che mi posso permettere, altrimenti non sarei qua..ma che voglio solamente spendere nel modo che reputo giusto)
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 12:02   #265
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Smile

Quando l'ho presa io avevo intenzione serissime, ma non avevo i soldi.
Ho fatto fare 4 preventivi in 4 concessionarie diverse, ho scelto quella che mi ha convinto di più, non solo in termini di prezzo e sono andata in banca a chiedere un prestito e l'ho ordinata. Ci ho messo non più di due mesi a fare tutto.
E sai perchè? Perchè avevo poco tempo per farmi delle seghe mentali (ops chiedo scusa alle signorine del forum per il gergo da scaricatore di porto! ) su un forum, ma avevo l'entusiasmo dell'acquisto della moto che mi interessava.
Vecchio 24-04-2012, 12:26   #266
hystrix
Mukkista

L'avatar di hystrix

predefinito

Io mi sono visto scappare la mia occasione perché non ero riuscito a vendere in tempo il mio tdm, era una 30th anniversario praticamente vergine...
Poi ho venduto il tdm ma non trovavo l'occasione giusta e sono rimasto a piedi per due mesi!!! SOFFERENZA!
Ma quando l'ho trovata ho concluso nel tempo minimo per ottenere il finanziamento, mi pare tre o quattro giorni
Vecchio 24-04-2012, 13:45   #267
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Se posso dire la mia o riportare la mia esperienza..... Io ho acquistato la mia usata e neppure quelle dei concessionari che le mettono in prova, questa la premessa..... non la volevo nuova visto che dopo poco si svaluta ma mi interessava trovare il "giusto" affare.... Penso che questo non sia il periodo per fare affari.... intendo come stagione, le moto sono già in movimento ed i prezzi salgono....
Bene, lo scorso anno mi sono recato da diversi concessionari per farmi fare preventivi ma soprattutto per provare la moto, un conto è il piacere estetico un conto è appoggiarci il deretano sopra e farci un girello..... già trovane uno che ti faceva fare questo è stata un'impresa.... bhè fatto il giro mi è piaciuta la moto.... i preventivi non sono stati particolarmente interessanti.... visto che avevo uno scooter da dare in permuta.... allora ho optato per un usato.... lo scorso inverno ho iniziato la ricerca la condizione era che avesse l'ABS ciò era inderogabile e pochi km poi il resto..... non mi interessava particolarmente...inteso colore ed altre cose.... Già trovarla con l'ABS non è stato semplice, parliamo dell'inverno 2010/2011 poi anche con pochi km..... in Lombardia i prezzi sono più alti che in altre zone d'Italia, ne avevo trovata una favolosa a Taranto.... un po' fuori mano.... Fretta non ne avevo e questo è già un vantaggio, essendo inverno, poi un bel giorno su MOTO.it è apparsa LEI..... il prezzo era un po' fuori budget ma con quello che aveva..... era quasi full..... macava il cavalletto centrale e l'antifurto originale (cose che si possono comunque aggiungere poi), per il resto aveva tutto più una serie quasi infinita di optional..... bene il tizio era in parola già con alcuni della sua zona ma poi la cosa non si è concretizzata..... mio cognato ed io abbiamo noleggiato un furgoncino e siamo andati a vederla e.......... siamo tornati a casa con LEI!!! Ah per inciso la moto era a Terni ed io sono di Milano.....
Quello che ho risparmiato sull'acquisto del nuovo ho aggiunto altre cose.....
Con i propri soldi è giusto che ogniuno li spenda come meglio crede e cerchi di ottenerne il massimo risultato ma questo deve essere messo in relazione a certe cose.
@C.82 difficile in lombardia trovare il vero affare, può capitare per amor del cielo ma in altre regioni i prezzi sono leggermente più bassi.... però devi mettere in conto il viaggio..... ma soprattutto devi avere pazienza ed anche questo gioca a sfavore tuo.... metti in conto le diverse cose e poi valuta un po', quello che ti posso dire è cercala con pochi km, che abbia ancora la garanzia della casa. Ti auguro di trovarla presto e magari ci si trova a fare un giro in sieme... Buona fortuna

Scusatemi se mi sono dilungato
lupobianco non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 16:01   #268
Frency
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Per acquistare la mia ci ho messo 24 ore, ho fatto fare il preventivo ci ho dormito su e la mattina dopo ero in conce per ordinarla!!Ho sbagliato!!L'ho presa senza ABS, potevo prendere altri optionals che al momento dell'acquisto potevano costare meno, potevo contrattare meglio la permuta.......La fretta è cattiva consigliera.
Non vedo nulla di male se qualcuno pondera bene l'acquisto, soprattutto se ha già una moto, anche se è vero che non è la stagione giusta per gli "affari", è pur vero che in un momento di crisi come questo i prezzi, per poter vendere, devono scendere.
Comprare come dice mattia è facile, ma non è per tutti....L'accesso al credito() mi sembra argomento decisamente OT
Io sono un pivello mucchista tutti i precedenti post di C82 non li ho letti ne li leggero,ma lo aspetto tra noi fortunati che con la F800GS ci divertiamo molto.....Il prossimo fine settimana (con ponte) mi aspetta un bel giretto con amici....Sardegna speriamo nel sole!!
Forza C.82 deciditi così comincerai a postare prove, impressioni e foto
Vecchio 24-04-2012, 17:52   #269
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Nel frattempo oggi qualcosa si è mosso..sono in attesa di tre risposte

Comunque è assurdo, da quando ho venduto la mia e sto cercando..vedo F800GS ovunque!!!
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 19:41   #270
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Hai già provato a fare una ricerca nella borsa dell'usato dal sito ufficiale di Bmw Motorrad?

Nel range del tuo budget ne ho contate almeno una decina

Fossi in te non mi spaventerei se la moto fosse disponibile presso un concessionario pugliese, tanto per fare un esempio (e ce ne sono, una vista con i miei occhi a Taranto).
Con un volo low cost da Milano arrivi anche qui, fai tutto in giornata e con 150 euro la moto te la fai spedire a casa.

Pensa che per anni, non avendo tempo per fare strade alternative nè voglia di sbobbarmi 900 km di autostrada, ho spostato le mie moto da Milano a Bari e viceversa sempre tramite corriere e, considerando i costi di benzina ed autostrada, i prezzi della spedizione erano tutt'altro che sconvenienti

Ultima modifica di Absotrull; 24-04-2012 a 19:55
Absotrull non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 21:08   #271
hystrix
Mukkista

L'avatar di hystrix

predefinito

Non avevo pensato a spedire la moto, ma approfittarne per farsi una due-tre giorni di vacanza per rientrare a casa sarebbe il massimo... con la moto nuova!!!
Vecchio 03-05-2012, 16:52   #272
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Moto bloccata -- sabato mattina la vado a vedere -- se è tutto ok la confermo e martedì la porto a casa!

Forse l'odissea è finita! :-D
C.82 non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 15:25   #273
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Contratto firmato..martedì la vado a ritirare!

C.82 non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 00:10   #274
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

complimenti
sembra proprio nuova ! e poi è del colore piu' bello in assoluto

l'unica cosa : ma quella appendice sul cupolino che è ?!? servirà poi a qualcosa
Bebeto non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 06:37   #275
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

alla fine, partorì!!!!!
Auguri!!!!!
cmq da 10 anni tutti le moto e le auto le compro da BO in sù..... unica eccezzione la 800GS acquistata a Latina.

Al sud il mercato è molto + caro... x ovvie ragioni!!!!!

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Chiudi la discussione