|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2012, 12:33
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
Quando resti a piedi, una volta regolatore, una volta bobine, una volta perché salta il tubo della pompa benzina (ad altre due capo).... incominci a farti delle domande.... poi se la moto la si usa, al massimo, solo per andare in Sardegna, allora va bene qualunque cosa....
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
19-04-2012, 12:39
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2011
ubicazione: SS 35 MI-Meda
Messaggi: 367
|
Ah beh, se è per quello ad un mio compagno di viaggio un'affidabilissima BMW (che perdeva liquido refrigerante dalla testa dopo 7gg dall'acquisto) si è spenta in autostrada in corsia di sorpasso.
E dopo la riparazione... tadann!! Si è spenta di nuovo... 
Non considero la Caponord (e le Aprilia in generale) un fenomeno di affidabilità (nonostante quella che conosco non abbia mai avuto grossi problemi), però se la mettiamo sui problemi specifici dell'una o dell'altra casa non ne usciamo più.
O meglio: dovremmo comprare tutti solo moto giapponesi con le quali il problema più grave che io abbia mai avuto è stato il fulminarsi di una lampadina...
__________________
.:| R1150Rockster - Ape Maia |:.
|
|
|
19-04-2012, 13:08
|
#3
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
Quando resti a piedi, una volta regolatore, una volta bobine, una volta perché salta il tubo della pompa benzina (ad altre due capo).... incominci a farti delle domande....
|
Più che domande mi chiederei se vale la pena fare un giro sui pirenei... anche con la moto che hai sostituito ... non si sà mai... 
Con la Prima ho girato, in due, parecchio per più di 50.000 km, ho fatto off e tutto quello che si poteva fare.... con la seconda solo un pò meno, ma alla fine solo un relè in garage... un giretto in sardegna vale al massimo 1500 km... direi un pò pochino, ma se fatti senza problemi direi anche ottimo!
Al contrario, io problemi zero! Gran Moto. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-04-2012, 18:01
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
Quando resti a piedi, una volta regolatore, una volta bobine, una volta perché salta il tubo della pompa benzina (ad altre due capo).... incominci a farti delle domande.... poi se la moto la si usa, al massimo, solo per andare in Sardegna, allora va bene qualunque cosa.... 
|
dai gheghe... di sfigate come la tua c'è solo quella di CN57. 
hai cominciato a smanacciarci dietro, voltmetro.. e amenicali inutili..
io in 100.000 km non sono mai rimasto a piedi, viaggiando in 2 stracarichi..
andrema ha cambiato ora la sua dopo 210 ? 220 mila ? con motore ancora perfetto che non consuma un filo d'olio.. e ha girato il mondo. di gente che ha girato è pieno.. hai fatto un rifornimento di fango..e stai ancora li a pensare perchè alcune si e altre no. c'era una altra cn che non ha avuto nulla.
io ho fatto strada anche con del gasolio dentro..quasi 3 litri sul pieno..
e se guardiamo i guasti qui dentro non c'è da stare proprio sereni.
erogazione, assistenza, consumi, facilità meglio il gs.
prestazioni , vibrazioni, stabilità , meglio il Cn.
per me.
dare dentro una moto vecchia per una nuova mi sembra una buona idea,se il prezzo è contenuto. quindi fa bene a cambiarla.
|
|
|
19-04-2012, 22:31
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
Minkia i taleban della capo anche qui....  
@bike, la mia non è stata poi così sfigata, o almeno non di più delle altre due che hanno sbriciolato i tubi della mandata del carburante.... 
Il problema è che Andrema è l'eccezione che conferma la regola....
@Bugio se vuoi trovo i post dove a piedi ci sei rimasto eccome....
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
20-04-2012, 08:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
Minkia i taleban della capo anche qui....  
@bike, la mia non è stata poi così sfigata, o almeno non di più delle altre due che hanno sbriciolato i tubi della mandata del carburante.... 
Il problema è che Andrema è l'eccezione che conferma la regola....
@Bugio se vuoi trovo i post dove a piedi ci sei rimasto eccome.... 
|
la regola na sega..
siamo in tanti oltre i 100.000 senza problemi e mai rimasti a piedi. e ho pure una ktm..
tra tuoi 100.000 km ne riparliamo.
|
|
|
20-04-2012, 16:53
|
#7
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
|
Che Ghe..... O cuccati! La verità è che sei stato sfigato.. E visto come ti vanno le cose, preoccupati anche della attuale... Ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-04-2012, 17:28
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
20-04-2012, 18:36
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Che Ghe..... O cuccati! La verità è che sei stato sfigato.. E visto come ti vanno le cose, preoccupati anche della attuale... Ahahahahahah!
|
Sei sempre stato saggio...  l'hai cambiata appena in tempo, e prima dei noti problemi....  
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
20-04-2012, 18:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.702
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
@Bugio se vuoi trovo i post dove a piedi ci sei rimasto eccome.... 
|
Ghe ghe confermo che non sono mai rimasto a piedi. Io anche quando ho avuto qualche noia a casa sono tornato.
E’ anche vero che non uso la moto per fare i giri che fai tu da 6/8 mila km a botta, se li dovessi pianificare avendo una moto che ha quasi dieci anni qualche timore in più ce l’avrei.
Prima della capo ho avuto l’Africa Twin considerata universalmente una moto affidabile, mai rimasto a piedi nemmeno con quella ma due regolatori di tensione li ha bruciati pure lei, in centomila km ci può stare…
Prima ancora c’e stata una Bmw come la tua attuale, comprata nuova e che non mi ha dato il minimo problema però ci ho fatto trentamila km in un paio d’anni poi l’ho venduta…un test poco attendibile insomma.
Ritornando it ritengo la Caponord una moto affidabile per quella che è la mia esperienza, ed è un giudizio sereno e al netto della stima che nutro nei prodotti del marchio Aprilia, per quanto ne sappia io la Gs non è una moto migliore sotto questo punto di vista, ha solo un assistenza migliore e questo va certo a suo favore.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
20-04-2012, 18:34
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
@Bugio: se è per questo anch'io sono sempre tornato a casa... il problema è come.... 
Comunque stipulavo solo l'assistenza stradale estesa...  
Come dici te, il problema era proprio il dovere pianificare viaggi di lungo raggio... per i quali si partiva sempre con un po di patema....
Dai ce lo ricordiamo il viaggio di zippo verso caponord....  poi nel 2009 in rep. Ceca...? ad un mio compagno di viaggio è saltato il regolatore, ne avevamo uno di scorta, altrimenti...? Anno scorso l'apoteosi, 3 su 7....  e non venite a dirmi, colpa della benzina, il gs, il ST e le due naked manco un piccolo problema....
L'assistenza non è poca cosa....
Per me ormai è così, ma lo dico anche di la, voi se siete contenti tenetela... difendete le vostre posizioni, io le mie...
Scusate l'ot, torno in tema anch'io e auguro all'autore del 3d di concludere l'acquisto....
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
20-04-2012, 19:18
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
@Bugio: se è per questo anch'io sono sempre tornato a casa... il problema è come.... 
Comunque stipulavo solo l'assistenza stradale estesa...  
Come dici te, il problema era proprio il dovere pianificare viaggi di lungo raggio... per i quali si partiva sempre con un po di patema....
Dai ce lo ricordiamo il viaggio di zippo verso caponord....  poi nel 2009 in rep. Ceca...? ad un mio compagno di viaggio è saltato il regolatore, ne avevamo uno di scorta, altrimenti...? Anno scorso l'apoteosi, 3 su 7....  e non venite a dirmi, colpa della benzina, il gs, il ST e le due naked manco un piccolo problema....
L'assistenza non è poca cosa....
Per me ormai è così, ma lo dico anche di la, voi se siete contenti tenetela... difendete le vostre posizioni, io le mie...
Scusate l'ot, torno in tema anch'io e auguro all'autore del 3d di concludere l'acquisto....
|
ma scusa se salta l'antenna anulare va bene, se parte un regolatore dopo 60000 km (magari con batterie di sottomarca e mal tenute..) è un dramma internazionale.
poi con sta storia dell'assistenza guardati bene intorno e il forum (questo) noterai che di casi di gente con moto nuove da 20.000 euro ferme dopo 1 o 2 mesi ce ne sono.
e confermo pure io che sull'at partiva allegramente il regolatore.. ma sulla honda ci sta, su una italiana no ovviamente.
e la cosa buffa che la mia 2001 era una di quelle date ai giornalisti per le prove... quindi immaginati che strapazzate ha preso!
cmq x stemperare... baci e abbracci!
|
|
|
20-04-2012, 19:28
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.
|
|
|