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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-04-2012, 16:02
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
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Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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17-04-2012, 16:17
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#27
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
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Apertura variabile continua Valvetronic/VANOS BMW.
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Ultima modifica di er-minio; 17-04-2012 a 16:19
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17-04-2012, 16:29
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#28
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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c'e' qualcosa sul multi air fiat?
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17-04-2012, 16:31
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#29
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Mukkista doc
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17-04-2012, 16:40
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#30
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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riportiamo dall'altro thread nella raccolta questo, segnalato da Sartandrea.In effetti l'animazione circola da molti anni, ma per i 2T non ne ho ancora trovate fatte meglio, con evidenziati anche i gas.
Non ho trovato ancora qualcosa di fatto bene sulle lamelle, e magari sul disco rotante
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi
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17-04-2012, 16:42
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
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purtroppo il 2T e' di vecchio tipo con deflettore, e una valvolina automatica di aspirazione nel basamento che non ho mai visto applicata sulle moto.
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17-04-2012, 16:53
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Se al posto delle valvole d'aspirazione vi fosse direttamente uno o più iniettori?
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18-04-2012, 11:05
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#33
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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luponero, non capisco cosa intendi , parli di 4T ?
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18-04-2012, 11:14
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#34
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
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certo che per alcune soluzioni mi viene da pensare "ma cosa avevano fumato prima dell'ispirazione...."
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18-04-2012, 13:24
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
luponero, non capisco cosa intendi , parli di 4T ?
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Si Aspes, di 4 tempi.
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18-04-2012, 15:13
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Messaggi: 1.805
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Belle le invenzioni di Stirling, veramente geniali
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18-04-2012, 15:26
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#37
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Si Aspes, di 4 tempi.
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scusa, non voglio percularti, ma come fai a levare le valvole, come "chiudi" la camera di scoppio quando vai in compressione? a meno che non ho capito cosa intendevi..
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18-04-2012, 15:31
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#38
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Vorrebbe iniettare anche l'aria... e, rispondo, sarebbe una inutile perdita di risorse energetiche e un modo di complicarsi la vita proprio per il fatto che i condotti d'aspirazione più grandi sono meglio è.
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18-04-2012, 15:42
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.714
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Qualcosa del genere che mostro, ma perchè l'iniettore/i non può essere messo/i al posto delle valvole (di aspirazione) iniettando direttamente aria/benzina a pressione nel cilindro?
La camera di scoppio sarebbe chiusa dagli iniettori fatti entrare come le candele.
Piccoli ugelli che, ovviamente, non devono sporgere troppo se no toccherebbero il pistone.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=757S8IuzeG8[/YT]
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Ultima modifica di Luponero; 18-04-2012 a 15:44
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18-04-2012, 15:54
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#40
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Perchè si presuppone che per far transitare la stessa quantità d'aria da un forellino debba sprecare più energia
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18-04-2012, 16:11
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#41
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ho capito cosa si intendeva. Ma e' impossibile, per prima cosa appunto il volume di aria che dovrebbe passare renderebbe necessaria una pressione "impossibile", poi dovresti avere gia' premiscelato altrove aria e benzina prima di farli arrivare a questi strani inettori.
Quando ho scritto pressione "impossibile" non e' ironico, basterebbe fare qualche conto, un motore 1000 cc aspira 1 litro di aria ogni ciclo, ovvero a 10000 giri 5000 litri di aria al minuto, che vuol dire quasi cento al secondo, diviso su per esempio 4 cilindri sono circa 20-25 litri di aria al secondo che per passare da un forellino richiederebbero qualche fantastiliardo di bar......
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18-04-2012, 16:40
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Capisco!
Per l'aria potrebbero inventarsi qualcosa (non so cosa) ma penso a quanto migliorerebbe la combustione con un iniettore che spara a pressione direttamente nel cilindro.
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18-04-2012, 17:22
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#43
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
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18-04-2012, 17:57
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
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Ci vorrebbe anche un compressore così efficace da assorbire molti cv per produrre tutta l' aria necessaria
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19-04-2012, 10:28
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#45
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Anziano e gentile signore
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Luponero, guarda che una qualunque sovralimentazione fa gia' quello che dici tu, ovviamente pompando aria che POI viene miscelata alla benzina o in collettore (iniezione indiretta) o in camera di scoppio (iniezione diretta).
Tu vorresti una sorta di premiscelazione e iniettare tutto insieme, ma e' inattuabile fisicamente
perche' dall'ugello dovrebbe uscire uno spray aria/benzina, ma dati i diversi volumi necessari e' impossibile. Il rapporto stechiometrico 14.1 e' in peso mica in volume.
ovvero per 1 chilo di benzina occorrono 14 chili di aria, hai presente quanto volume occupano 14 chili di aria? aria e benzina (o gasolio)devono per forza fluire da circuiti separati, dimensionati per le loro diversissime quantita' .
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20-06-2012, 07:05
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Questo motore è un 5 tempi....
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=rpw0SfBcSRM[/YT]
Pare che Mario Ilien abbia ottenuto al banco con il primo prototipo dei consumi specifici simili a quelli dei motori di formula 1
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=AyvNnYCL9z0[/YT]
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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20-06-2012, 09:42
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#47
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Anziano e gentile signore
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mah.........
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