X Paci hai scritto che la BMW è una moto semplice. Senza volerlo hai fatto un bel complimento al GS, non lo sai che la semplicità è un traguardo? La semplicità vuol dire nascondere la complessità e rendere fruibile un mezzo ad un'ampia platea di utilizzatori, confermando la mia affermazione che il Gs è una moto più facile da guidare. Ma in questo forum secondo te quanti sono in grado di sfruttare i 105/110 cv di un gs e utilizzarli tutti? Personalmento credo che siano in pochissimi. Sono d'accordo con te quando affermi che il GS non eccelle in nulla è il pacchetto complessivo che eccelle nonostante l'anzianità del progetto benchè sia stato affinato nel tempo.
Per quanto riguarda i dentisti che lasciano il GS acceso e bruciano cablaggio e centralina francamente sono dei casi limite.
Invece per Panzer che parlava di un GS che sfasciato le valvole e cimito il motore ,rispondo che qualsiasi moto se tirata a freddo prima o poi te la fa pagare ( hai guardato il colore del collettore e del terminale) . Ho un amico che ha un ADV del 2007 ormai con Km 120.000 e non ha ancora fatto neanche la frizione e viaggia sempre in coppia, facendo solo regolarmente i tagliandi. Personalmente in anni di GS grossi problemi non ne ho mai avuti forse perchè adotto le giuste attenzioni, nei momenti che so essere di per se critici.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
Ultima modifica di caribù; 16-04-2012 a 17:10
|