Io sono uscito or ora dal tunnel, perché il mio pargolo ha 16 anni e si arrangia abbastanza anche da solo. Avevo l'Imola 350 di mia moglie ed il mio Quota 1000; l'Imola l'ho venduto quando il bimbo non camminava ancora, il Quota l'ho tenuto, prevalentemente sotto un telo ed usandolo per andare al lavoro, stagione permettendo.
E' diventato vecchio e superato praticamente in garage, facendomi incazzare ogni volta che gli passavo vicino avendo voglia di usarlo e non potendo. Moglie e figli hanno la priorità assoluta e non mi sono mai sentito di parcheggiare l'infante innocente da mia suocera (unico avo sopravvissuto) per andare a zonzo e questo era anche il parere di mia moglie. Tornando indietro, venderei tutto subito, risparmierei delle spese inutili, eviterei il deprezzamento eccessivo, accantonerei i soldi risparmiati per altri utilizzi, magari per un acquisto a pargolo cresciuto. Quello che conta sono i bei ricordi, la moto è un oggetto, bello quanto vuoi, me se passa un barbone e le salta in groppa, se ne va con lui senza voltarsi...
Basta filosofia da Baci Perugina: in cuor tuo sai già cosa fare.