Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2012, 19:37   #26
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Provate entrambe, a tre giorni di distanza l'una dall'altra.

Motore: Fenomenali entrambi. Ed entrambi "infiniti": spingono a qualsiasi regime. Continuo a preferire il 3 cilindri, anche se di poco, perché più regolare. Inoltre sembra spingere leggermente di più, e sembra bere leggermente meno. Ma si tratta di inezie. In ogni caso, cambio a parte, non noto grandi differenze confrontando entrambi con il mio 1050.

Comodità: Leggermente meglio l'explorer, ma entrambe assai comode. Non mi riferisco alla protezione perché sulla CT basta prendere il cupolino alto.

Estetica: A mio personalissimo parere è assai più bella l'Explorer. La CT resta sempre troppo mazinga z. Nonostante questo, rossa mi piace. Entrambe sono ben rifinite, forse un filo meglio la CT. Sulla Triumph si apprezzano i supporti valige e bauletto in alluminio vero.

Manegevolezza e guidabilità: Le moto pesano uguale (leggermente più la CT) ma la CT vince alla grande. Il peso dell'explorer si sente, quello della CT no. Tanto per fissare un termine di paragone, la CT m'è sembrata agile esattamente quanto la mia tiger 1050, che pesa ennemila kg meno, l'Explorer nemmeno lontanamente.

Quale comprerò? Ammesso che decida di farlo, il cuore dice Explorer, la testa dice CT. Oltretutto, la prenderei col doppia frizione. Pesa sulla decisione anche il fatto che l'honda è garantita 3 anni e si trova assistenza ovunque. A me, con la tiger 1050, è successo di bruciare alternatore e regolatore di tensione appena traghettato in Corsica, e in tutta la Corsica non c'è una sola dannata officina autorizzata Triumph (o, almeno, non c'era due anni fa). Stiamo parlando della Corsica, non dell'Azerbaigian! Lo scherzetto mi costò, mettendo tutto in conto, la bellezza di 3k euro. Son cose che segnano.

Pubblicità

Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi