|
11-04-2012, 12:08
|
#151
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: parigi
|
__________________
ich bin ein Bmwner.
ein Motor, ein Motorrad, meine BMW.
|
|
|
11-04-2012, 13:57
|
#152
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ziocane litigare su questo forum è una vaccata epocale. smettetela e basta.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
11-04-2012, 14:02
|
#153
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Maga, ho paura che BMW un nulla osta per il 18' non lo rilascerà mai...se vogliamo, possiamo provare a farci rilasciare una dichiarazione in cui dicono che non rilasciano il nulla osta per motivi non tecnici, e poi farci fare una dichiarazione di compatibilità da un ingegnere, ai tempi avevamo fatto una manovra del genere per montare gomme più larghe sul transalp 650
|
Cosa si poteva fare l'avevo scritto all'ottavo post del tread...poi vedete voi...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
11-04-2012, 14:08
|
#154
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da iRob
Io inizio a mandare una mail a questo sito www.cetoc.it per chiedere info..
|
Mi hanno risposto!
"Gentile Cliente,
siamo spiacenti di informarLa che non avendo ricevuto alcun mandato ad operare in nome e per conto dalla Casa da Lei indicata, non siamo in grado di fornirLe il documento o le informazioni richieste.
Potrà contattare direttamente la Direzione della Casa Costruttrice (o il legale rappresentante in Italia ) per avere qualsiasi genere di informazioni.
Distinti saluti Ce.t.o.c. S.R.L."
Ora aspetto risposta da questa agenzia
http://www.tecnostrada.it/tuning/come-omologare.html
|
|
|
11-04-2012, 14:11
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
|
jerry...accàttate 'na moto con il 180... e vivi felice
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
11-04-2012, 14:11
|
#156
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Cosa si poteva fare l'avevo scritto all'ottavo post del tread...poi vedete voi...
|
Facciamolo!
|
|
|
11-04-2012, 14:13
|
#157
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
|
iRob mi sembra coerente la loro risposta, visto che non si prende la responsabilità la casa costruttrice del pneumatico che l'ha collaudato non vedo come possa prendersi la responsabilità un professionista sapendo che il cerchio non è compatibile con la gomma
|
|
|
11-04-2012, 14:21
|
#158
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
|
Evidentemente è un' azienda che lavora solo con certe case...
http://www.cetoc.it/portal/index.php...richiesta.html
Mandare una mail e chiedere non mi costa nulla....
Ultima modifica di iRob; 11-04-2012 a 14:24
|
|
|
11-04-2012, 14:26
|
#159
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
|
iRob anche se l'omologazione del cerchio da 4.50+gomma160 fosse possibile mediante la certificazione di un ingegnere ai pensato alle conseguenze per quel professionista se uno sfortunato qualsiasi dovesse avere un'incidente ed intervenisse l'assicurazione?
piacerebbe tanto anche a me..... ma non me la sento
|
|
|
11-04-2012, 14:37
|
#160
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
|
Quote:
Originariamente inviata da motorrader
jerry...accàttate 'na moto con il 180... e vivi felice
|
cell'ho addirittura con il 190...
e vivo felice, ma mi sarebbe piaciuto anche sull'hp come ha fatto marc
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
11-04-2012, 14:49
|
#161
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky
iRob anche se l'omologazione del cerchio da 4.50+gomma160 fosse possibile mediante la certificazione di un ingegnere ai pensato alle conseguenze per quel professionista se uno sfortunato qualsiasi dovesse avere un'incidente ed intervenisse l'assicurazione?
piacerebbe tanto anche a me..... ma non me la sento
|
L'ing certifica che è tecnicamente corretto, la motorizzazione verifica, omologa e riporta sul libretto aggiungendolo a quelli già omologati dalla casa...l'assicurazione non ha proprio nulla da dire a nessuno!
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
11-04-2012, 14:56
|
#162
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky
piacerebbe tanto anche a me..... ma non me la sento
|
Ascolta se tu già sai che non si può fare perché non ci lasci coltivare i nostri sogni ad occhi aperti e liberi di discutere in maniere costruttiva?
Quote:
Originariamente inviata da mariob
L'ing certifica che è tecnicamente corretto, la motorizzazione verifica, omologa e riporta sul libretto aggiungendolo a quelli già omologati dalla casa...l'assicurazione non ha proprio nulla da dire a nessuno!
|
Proviamoci al max dicono no!!!
Cosa serve?
Ultima modifica di iRob; 11-04-2012 a 15:00
|
|
|
11-04-2012, 15:11
|
#163
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
...l'assicurazione non ha proprio nulla da dire a nessuno!
|
esatto, se la misura è scritta sul libretto sei assolutamente in regola
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
11-04-2012, 19:19
|
#164
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Qui http://tecnica.transalp.it/ricambi_access_mod.php?id=31 c'è la procedura che avevamo seguito per il 130 del transalp, non c'erano stati problemi in quanto la circonferenza di rotolamento tra il 120/90 (omologato casa) e il 130/80 è inferiore al 5% (pare che alla motorizzazione interessi più quella che la larghezza...).
Penso che lo stesso discorso possa valere anche per il 18", che è la cosa che personalmente mi interesserebbe di più...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
12-04-2012, 12:16
|
#165
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
|
per il 18 sarei interessato molto anche io
__________________
è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante
|
|
|
12-04-2012, 12:31
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Se non ho cannato i conti, tra il 140/80 17" e il 150/70 18" c'è meno del 5% di differenza di diametro, quindi dovrebbe essere fattibile senza troppe complicazioni (a parte farsi dare la dichiarazione da BMW)...se non sbaglio anche il 150/70 17" è a libretto e quindi dovremmo esserci anche come larghezza...non c'è un ingegnere? Qualcuno che abbia qualche conoscenza in BMW??
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
12-04-2012, 13:18
|
#167
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
|
Ma per il 18" esistono gomme da off da 150/70?
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
12-04-2012, 13:52
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Io ho pensato all'MT90 che è quello che mi interessa di più, se hai in mente altro...vediamo.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
12-04-2012, 15:54
|
#169
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
|
Secondo me conviene stare più sul 140/80 - 18", dovrebbe esserci più scelta.
E c'è anche l'MT90.
Tornando al tuo suggerimento un fax al Sig. Merenda con la richiesta "per motivi non tecnici" quasi quasi lo mando.
Non ci ha provato ancora nessuno?
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
12-04-2012, 16:10
|
#170
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Se non ho cannato i conti, le circonterenze son diverse per il 4.7%...buono anche il 140/80 18" in teoria!
io non ho ancora madato fax, possibile che non conosciamo nessuno proprio nessuno in BMW almeno per farci dare una dritta su a chi scrivere??
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
12-04-2012, 19:35
|
#171
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
io non ho ancora madato fax, possibile che non conosciamo nessuno proprio nessuno in BMW almeno per farci dare una dritta su a chi scrivere??
|
Anche io vorrei mandare un fax per chiedere la certificazione CERTIFICAZIONE!
Mi potresti girare il modello modificato per BMW?
Inoltre potremmo coordinarci per inviarli tutti assieme così vedono che ci sono più clienti interessati e magari rilasciano il documento con più facilità
Cosa ne dite?
|
|
|
12-04-2012, 23:44
|
#172
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Provo a postare su walwal e vedere se salta fuori un teNNico o qualcuno che ha conoscenze in BMW...e magari domani passo dal conce a chiedere se qualche dritta me la può dare anche lui (una persona di riferimento o qualcosa del genere...)
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
13-04-2012, 10:23
|
#173
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: parigi
|
FORZA RAGAZZI!!
ma come si potrebbe procedere? in ogni caso ognuno di noi deve fare una richiesta individuale o si tratterebbe di una mossa collettiva?
poi in branco alla motorizzazzione?
troviamo il teNNico, qualcuno o sua moglie insomma qualcuno che riesca ad aiutare la causa.
wunderbar!
__________________
ich bin ein Bmwner.
ein Motor, ein Motorrad, meine BMW.
|
|
|
13-04-2012, 12:01
|
#174
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
|
altra carne al fuco...
http://www.africatwinclub.org/public...ogazione&st=20
citato da testo
"L'ingegnere che ho contattato si chiama...."
"Costo 100€"
Comunque sempre meglio rivolgersi ad un professionista che qualcuno noi conosce..
|
|
|
13-04-2012, 12:29
|
#175
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Le richieste a BMW dovrebbero essere individuali, con i dati di ogni singola moto e poi ogniuno alla sua motorizzazione di competenza...la cosa è fattibile, se BMW collabora come ha fatto Honda!
Ah, dai "piani alti" (walwal) iniziano a arrivare dritte...aspetto un attimo per vedere se ne arrivano altre e poi vi aggiorno
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
Ultima modifica di mariob; 13-04-2012 a 12:39
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|