... Premetto che con un treno di pneumatici non faccio più di 5000 km... Il 90% fatti tutti in montagna.
A mio parere lo stile di guida è molto soggettivo: io vengo dalle sportive e, per me, utilizzare la punta del piede per aiutarmi a fare le curve è diventata quasi un'abitudine Trovo che lo spostamento del corpo su una moto come l'RT influenza "il giusto" sull'impostazione e traieittoria della curva: lo spostamento del corpo ti aiuta ad imprimere più o meno peso solo sul manubrio ma non sposti il baricentro della moto! Inoltre, hai un aumento considerevole del consumo del pneumatico anteriore e, in qualche caso, anche la perdita di aderenza... che non è mai troppo salutare.
Il mio consiglio è solo di ulilizzare la pressione della "PUNTA" dei piedi ( in questo modo sposti il peso e il baricentro nel punto più basso ), utilizza dei pneumatiti decenti e controlla la pressione di gonfiaggio (2.4 / 2.5 ant e 2.8 / 2.9 post )