Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2012, 21:17   #1
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Puntualizzavo perchè mi secca che qualche niubbo venga sul forum a cercare aiuto e leggendo cazzate come queste si faccia ulteriormente incasinare le idee...

A proposito di precarico e altezza... sai che alla fine (vedi discorso sulla valigetta GS Emotion "tocca o non tocca") mi sono infrascato in un sentierino di ghiaia tipo buco del c...ulo e per girare la bestiona ho fatto scendere la zavorrina, ho abbassato tutto (ESA su 1 casco) e pian pianino mi son girato (son basso e tocco poco). Faccio risalire la zavorrina e riparto a razzo per il sentierino... BAM! Poco precarico (ero basso) e ho toccato!

Oppure dovevo mettere su SPORT?
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2012, 21:44   #2
Già62
Mukkista doc

ubicazione: Matelica
predefinito

@FaustoADV,
confermo ciò che ha detto il mio amico Niko70, non è possibile che tu non abbia la sensibilità di notare la differenza di freno dell'ammortizzatore che c'è tra i 3 setup (comfort, normal, sport).
Personalmente ho sofferenza alla schiena e quando vado tranquillo a spasso la tengo sempre a comfort. E' morbida come un materasso. Quando faccio lo scemo con qualche amico la metto a sport e diventa rigida come una tavoletta. Giudando un pò più che allegro è impossibile governarla con il settaggio impostato a "comfort", salta come una capra.
In sintesi ti consiglio di riportarla al concessionario e chiedergli cortesemente di non affidarsi alla risposta del computer ma di farla provare personalmente dal meccanico.
Ti consiglio anche di provare una moto di un amico con ESA funzionante in modo che anche tu possa capire e convincerti che non è un setup impercettibile
Già62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi