|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2012, 12:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Ciò che non capisco, e che lui ripete a dire che non è un ingegnere.
Però sei un pilota, tra l'altro un "doctor" perchè risolvi problemi e lo hai fatto da grande collaudatore. Hanno speso un sacco di soldi, hanno fatto una moto completamente nuova, un telaio come volevi tu, gli altri ti hanno seguito, ma......
|
AggIungo che ha preteso che tutta la sua vecchia squadra fosse messa sotto contratto in Ducati... Allora, quando si diceva che era lui a sviluppare la moto si atteggiava a fenomeno, adesso la colpa è degli altri... Ma per favore..
E comunque non si dovrebbe mai sputare nel piatto dove si mangia...caviale!!
Grande lezione di stile da parte di Niki Hayden!
|
|
|
10-04-2012, 10:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Le può fare perchè per primi sono quelli della Ducati che si prendono le colpe.
Io insisto a dire che la moto è come un vestito: a qualcuno va bene, ad altri no.
Non è il suo genere.
Ad esempio, per Stoner andava bene. E lo ha dimostrato.
Però sei un pilota, tra l'altro un "doctor" perchè risolvi problemi e lo hai fatto da grande collaudatore. Hanno speso un sacco di soldi, hanno fatto una moto completamente nuova, un telaio come volevi tu, gli altri ti hanno seguito, ma......
Forza Valentino, non ti demoralizzare.
PS: ieri tutti avevano in bocca la parola Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....
|
Ok, il miracolo non si è compiuto ma :
ricordo pure che honda nel 2011 ha creato la splendida creatura con la quale ha vinto il mondiale cambiando in corsa ben 7 telai, cosa che in ducati bè, lasciamo stare ..questo la dice lunga sul fatto che il primo progetto di perimetrale italiano, deve necessariamente essere affinato ...!! Yamaha di suo ha ripreso pari pari il progetto 800 inserendoci il motore 1000 ( dichiarazioni ufficiali )
penso che burgess in ducati non abbia il ruolo che gli compete, forse vincolato da scelte interne non propio consoni con le sue indicazioni ...
Forse troppe aspettative nei confronti di Rossi e migliaia di pagine scritte sui media di cui una buona parte contro, spossano chiunque e se i risultati non arrivano anche un santo perderebbe la pazienza oltre al lume della ragione.
ROSSI è UN CAMPIONE e come tale non si accontenta, quella moto ha bisogno di essere sgrezzata a fondo ma ci vuole tempo ed è propio questo che non gli viene concesso,del resto yamaha ci ha messo 10 anni per tornare a vincere e sua maestà honda 5 anni.....
|
10-04-2012, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
perché dall'alto quelli che lo pagano glie lo hanno fatto notare, gli hanno detto che è un pilota e deve guidare, non è un ingegnere
gli hanno fatto roteare i cosiddetti e con la tentazione di un microfono e la mondovisione ha detto quel che pensa
VR46 mi è più simpatico adesso che quando stravinceva
|
|
09-04-2012, 12:27
|
|
|
Mukkista doc
|
veramente del chattering si lamentano in tanti, da Melandri in SBK a Stoner ieri che però aveva un gran problema alla mano dx
|
|
09-04-2012, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
.....a Stoner ieri che però aveva un gran problema alla mano dx
|
Per un guanto nuovo e stretto...
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
le dichiarazioni di Rossi mi paiono il preludio alla rottura.....
|
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-ducati-rottura.html
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Ha messo il brevetto a tutto l'elenco possibile e immaginabile di scusa...
|
Si, ma ora se ne approfittano un pò troppi!
Scherzi a parte, trovo troppo semplici le dichiarazioni di Rossi adossando tutta la responsabilità sulla moto, sulla Ducati e sul prodotto. Troppo facile così!
Caro Valentino, non è da te. Forse, quella volta sei stato abbaglliato dai soldi e dal fantastico connubio Ducati-Rossi dando per scontato un sicuro successo mondiale Moto Italiana con Pilota Italiano....ma hai fatto i conti senza l'oste. Forse facevi meglio ad andare con la Suzuki o la Kawasaki, magari ti avrei visto meglio con un'Aprilia......
Almeno non avrebbero speso cifre enormi, per un'azienda che può essere considerata un piccolo reparto di mamma Honda..... e non sarebbero stati costretti a tagliare la SBK motore trainante per le vendite al pubblico.
E se questa storia influisse sulla vendita della stessa Ducati ai tedeschi?
Chi pagherebbe gli eventuali danni?
Forza Valentino, datti da fare, dimostra che sei sempre il numero 1.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
09-04-2012, 12:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Mi piacerebbe propio sentire il parere di Burgess perchè è inconcepibile come un tecnico come lui non trovi il bandolo per sistemare stò ferro rosso...l'anno scorso col telaio non telaio potevo capire, le regolazioni erano molto vincolate dalla tipologia scelta da ducati,ora col telaio tradizionale qualcosa in più dovrebbe tirarne fuori.
Ho come l'impressione che Burgess sia visto in ducati come fumo negli occhi e di conseguenza non tenuto in debita considerazione....ndr !!!
Credo ci siano più una causa, Rossi non ci stà e prova ogni strada possibile andando anche oltre quando le modifiche non danno risultati, tornare indietro e riprendere la configurazione stile Hayden, ma la via non porta da nessuna parte.
Vale non l'ho mai sentito parlare così, cosa che ha lasciato di sasso tutti in regia, qualcosa si è rotto definitivamente da ambo le parti e Preziosi risponde sempre più con difficoltà alle domande dirette dei giornalisti.
Non sà più cosa fare, ma lui è solo, (i jap invece possono contare su un nugolo di ingegneri che lavorano su ogni piccolo particolare) e la confusione su quale strada seguire è più che mai evidente.....
Non riesco ad immaginare quali saranno gli sviluppi a breve termine, spero per tutti che la faccenda si risolva in modo professionale e pacato, non serve a nessuno un divorzio cattivo..........
|
09-04-2012, 12:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
le dichiarazioni di Rossi mi paiono il preludio alla rottura. Io però se fossi Rossi adesso ci andrei più cauto .. anche dal punto di vista legale.
Non mi pare più in grado di poter dettare legge urbi et orbi.
|
09-04-2012, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Puo' essere che un pilota dopo un infurtunio e con il crescere dell'età molli un po , ma come collaudatore , se tale era , dovrebbe essere sempre più bravo ( con il crescere dell'esperienza) , invece sta facendo una pessima figura ......forse andrebbero riconsiderate un po di cose , è stato un pilota formidabile , ma come sviluppatore ha preso meriti che ,evidentemente, non erano tutti suoi .
Sperando di venire smentito dai fatti , ma ad oggi cosi' è .......
Brutta l'intervista per chi non l'ha vista http://www.youtube.com/watch?v=LRQYsv389AE
evidentemente ha avuto altre proposte e vuole interrompere il contratto , che faccia apposta ad arrivare ultimo ? il pensiero mi viene ...
|
|
09-04-2012, 15:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Puo' essere che un pilota dopo un infurtunio e con il crescere dell'età molli un po , ma come collaudatore , se tale era , dovrebbe essere sempre più bravo ( con il crescere dell'esperienza) , invece sta facendo una pessima figura ......forse andrebbero riconsiderate un po di cose , è stato un pilota formidabile , ma come sviluppatore ha preso meriti che ,evidentemente, non erano tutti suoi .
Sperando di venire smentito dai fatti , ma ad oggi cosi' è .......
Brutta l'intervista per chi non l'ha vista http://www.youtube.com/watch?v=LRQYsv389AE
evidentemente ha avuto altre proposte e vuole interrompere il contratto , che faccia apposta ad arrivare ultimo ? il pensiero mi viene ...
|
Certo che a rivedere e risentire l'intervista mi vien da pensare che più che un dottore sia un veterinario o un farmacista.Senza offesa per i veterinari e i farmacisti s'intende. Tradotto:grandissimo pilota ma in declino.E non vuol essere una critica,ma gli anni passano per tutti.E chi si ostina a non ammetterlo........
|
|
|
09-04-2012, 13:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Anche io ho questo dubbio. Coerentemente con quello che ho sempre pensato del V. Rossi. Bravo. Ma soprattutto un gran furbo e presuntuoso.
Ma, come disse qualcuno, le vecchie volpi rischiano di finire in pellicceria.
|
09-04-2012, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
mah... io credo che a questo punto il matrimonio sia a termine.
Non credo nemmeno che sia molto importante capire il per colpa di chi o di che cosa.
Un peccato. Io fossi nel pilota, onestamente rinuncerei ... il problema è che non puo' per vincoli di ingaggio degli sponsor, rimane quindi prigioniero della scelta. Ora deve essere un professionista sino in fondo, smettere di rilasciare interviste, e concentrarsi sullo sviluppo della moto per cercarsi poi un ingaggio per l'annno venturo. Lo deve a Ducati e lo deve a se stesso. Capisco comuqnue che sia angosciante scendere in pista per battersi al massimo con le CRT...
Comunque sempre forza Vale... noi che abbiamo sempre tifato per te continueremo a farlo, nel bene e nel male!
Ultima modifica di cobra65; 09-04-2012 a 13:51
|
|
|
09-04-2012, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Un peccato. Io fossi nel pilota, onestamente rinuncerei ... il problema è che non puo' per vincoli di ingaggio degli sponsor, rimane quindi prigioniero della scelta.
|
Prigioniero??
Si, di una valanga di soldi. Che non vale.
|
09-04-2012, 13:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cervia
|
Mah...io credo che basterebbe un bagnetto leggero leggero di umiltà da ambo le parti e smettere di negare l'evidenza...Rossi con la Rossa nn rende e viceversa...Nn per demeriti forzati o forzosi...
Vada a guidare la Honda di Gresini lui, e se la Ducati e' così sbagliata di sicuro ci sarà un altro pilota disposto a prendere 2" a giro
|
|
09-04-2012, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
ma perchè uno che non deve dimostrare niente perchè ha già vinto tutto dovrebbe rischiare la pelle per arrivare nono invece che decimo?
|
Se non deve o vuole dimostrare nulla facesse altro, non mi sembra il caso di seguire le orme di Capirossi...
|
09-04-2012, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
|
« l'importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene. [1] »
(Pierre de Coubertin, citando il vescovo anglicano Ethelbert Talbot)
Ecco, anche io confusamente sapevo che quando uno fa una gara, deve dare tutto, e anche di più.
Facile farlo quando sei il più forte, hai la moto migliore, le gomme ad hoc.
Non tutti riescono a farlo quando dovrebbero dare l'anima per passare dal 10 al 9 posto.
V. Rossi è uno che non si spreca ..
|
09-04-2012, 14:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Almeno avesse il buon gusto di tacere.
|
09-04-2012, 14:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
Onestamente durante lo scorso anno ho spesso pensato che in ducati per questioni di orgoglio avessero deciso di non stare troppo a sentire gli australiani e rossi, rimanendo attaccati alle loro scelte tecniche vuoi per know how gia maturato che per effetti di marketing (visto che ormai il brand ducati si basa su 3 cose: traliccio, frizione a secco, desmodronico). Ma quest anno hanno fatto la moto precisamente come voluta dagli ex honda/yamaha e continua a non andare.
Io capisco il tifo, capisco tutto, indubbiamente rossi è uno dei piu grandi piloti mai esistiti ma non va divinizzato ne bistrattato ne si deve continuamente ricordare a tutti del passato per trovare scuse per il presente...ho letto spesso in questo forum la famosa frase "quando passo in yamaha vinse subito con una moto che biaggi non vinceva neanche se correva da solo"... ok ha vinto subito, ma la m1 di welkom se grattavi via la vernice sotto era colorata repsol... s era portato dietro mezza hrc, non è che ha preso la m1 di biaggi ha fatto dare due click al mono ed è partito, gl hanno rifatto una m1 che era una rcv.
Spesso si viene accusati che chi non tifa rossi è sceso dal carro del perdente in tempo per criticare, io da piccolo sono stato un suo grande tifoso poi ho smesso semplicemente perchè mi sembrava che il personaggio rossi si stesse esacerbando fra pubblicità di fastweb, evasioni fiscali e ovvia presunzione quando apre bocca.
|
09-04-2012, 14:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
J b siamo in 2
|
09-04-2012, 14:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
J b siamo in 2
|
Io sono l'antesignano ..
|
09-04-2012, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Tu daresti una moto ad un pilota che non puo`provarti di avere ancora manico,ma al contrario per i suoi scopi personali ti sputtana cosi liberamente?
Biaggi disse una parola di troppo....venne praticamente cacciato dalla gp.
Ma rossi sbruffoneggia perche`si parla di ducati non di honda.
Tutto calcolato
|
|
|
09-04-2012, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Non mi pare credibile che la yamaha di wecom sia una honda verniciata di bianco.
Una col motore a V e l'altra 4 in linea con albero controrotante.
Troppe le differenze per fare copia incolla.
|
|
|
09-04-2012, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
|
|
|
09-04-2012, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non mi pare credibile che la yamaha di wecom sia una honda verniciata di bianco.
Una col motore a V e l'altra 4 in linea con albero controrotante.
Troppe le differenze per fare copia incolla.
|
appunto, quella della yamaha che in realtà è repsol mi mancava proprio
|
|
09-04-2012, 15:53
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Avevo già scritto sull'altro topic.
"Restiamo sul concreto, Rossi ha accettato un contratto e sapeva che la Ducati era quello che era, The Doctor pensava pertanto di ripetere quello che è riuscito a fare con la M1, ma li partiva da un concetto di moto uguale alla Honda che aveva lasciato, mentre in ducati ha trovato uno schema motore telaio completamente diverso, tutta l'esperienza su Honda e Yamaha è andata a ramengo, su una moto che lui deve completamente reinterpretare come tipo di guida, in pratica deve azzerare tutto quello che era, e ricominciare a guidare come un principiante....ed è quello che sta facendo. "
Forse non conosciamo un punto e qui lo dico e qui lo nego, nel team Gresini, anche dopo i risultati in Qatar si pensa ad un "taglio", in automatico si libera una Honda....
Quanto sopra farebbe capire la boutade fatta da Rossi sulla moto, proprio mentre Hayden dichiara "Non me lo aspettavo, sinceramente, però eravamo tutti molto fiduciosi. La moto era molto, molto veloce in alcuni tratti della pista. Importante per noi aver capito su cosa dobbiamo lavorare per migliorare le cose da qui in poi. Per me non è stato un inverno facile, praticamente non ho potuto lavorare sulla moto. Ma oggi sappiamo con certezza che abbiamo un grande potenziale su cui lavorare. Non ho dubbi, sarà una grande stagione".
Tra Hayden e Rossi le dichiarazioni sono paradossali, ciò dimostra che c'è qualcosa sul fuoco...
|
|
09-04-2012, 15:55
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
ho letto spesso in questo forum la famosa frase "quando passo in yamaha vinse subito con una moto che biaggi non vinceva neanche se correva da solo"... ok ha vinto subito, ma la m1 di welkom se grattavi via la vernice sotto era colorata repsol... s era portato dietro mezza hrc, non è che ha preso la m1 di biaggi ha fatto dare due click al mono ed è partito, gl hanno rifatto una m1 che era una rcv.
|
...lo sviluppo della M1 era già in corso prima che arrivasse Vale.....hrc ha messo poco di suo..... ;-)
|
|