Quote:
Originariamente inviata da Body
Ecco io e Luigipaolo siamo utenti diversi...omissis... questo significa che la K6 è un gran prodotto....
|
Con il massimo rispetto Body; ma secondo me questo significa altro...

Mi spiego meglio...
Luigipaolo ha fatto una scelta in linea con le moto avute e/o provate e fin qui niente di strano.
Per quanto ti riguarda, mi sembra di capire che sei passato da una naked ad una maxi-tourer. Questo
imho significa che cercavi una moto diversa dalla tua. Una moto magari con maggior protezione dall'aria, più adatta all'uso turistico (capacità di carico, maggior confort anche per il passeggero etc.). Una moto che però non ti facesse rinunciare al tipo di prestazioni alle quali sei abituato e alla quale puoi togliere le borse e magari farti la sparata sul passo di turno. Questo non significa necessariamente che la K6 sia un ottimo prodotto!L'essere un buon prodotto non ritengo sia dato dalla provenienza motociclistica degli utenti che scelgono tale prodotto nè tantomeno dai dati di vendita.
Ovviamente questo è solo il mio parere in merito.
Esempio per assurdo: se uno passa da un custom ad una ipersportiva non significa necessariamente che le due moto abbiano alcuna affinità o che l'ipersportiva sia necessariamente un gran prodotto. Piuttosto ritengo che colui che opera una scelta del genere abbia orientato lo sguardo altrove.
Io per esempio ho sempre avuto delle tourer (vedi firma) e ora son passato ad una moto totalmente diversa. La mia attuale moto non ha alcuna affinità con le moto avute da me sino ad ora (salvo il marchio e avere 2 ruote). Questo perchè sono cambiate le mie esigenze e il mio modo in cui intendo usare la moto. Il fatto che mi sia orientato a questa moto è perchè la ritengo il miglior prodotto per le mie esigenze attuali. Ma so che questo non la rende necessariamente un buon prodotto in assoluto.
Il fatto che utenti diversi approccino alla stessa moto non implica necessariamente che quella moto sia la migliore in termini assoluti.
Sicuramente la K6 è un'ottimo prodotto e come ho già avuto modo di dire in precedenza tratta lo stesso tema che tratta GW ma lo interpreta in tutt'altro modo. Pertanto che sia la K6 o che sia la GW la scelta fatta è quella giusta per colui che l'ha fatta: in questo caso ognuno sceglierà la moto che meglio interpreta il proprio concetto di super moto da turismo.
Per esperienza personale non esiste la moto migliore in assoluto. Bene o male le moto in commercio sono tutti degli ottimi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Però esiste la moto migliore per ognuno di noi, ed è un dato che non ha niente di assoluto in quanto destinato a variare. Oggi è quella, domani sarà un'altra... e non necessariamente lo stesso genere!
Quindi ritengo che sia tu che Luigipaolo abbiate scelto la K6 perchè meglio si adattava alle vostre esigenze ed alla vostra idea di una moto di qusto tipo.
Questo ovviamente non toglie niente alla bontà nè della K6 nè della GW.