non voglio sindacare il tuo di leggerci, ma forse il desiderio della gs ti ha indotto a conclusioni un po' eccessive. nel forum non si dice affatto male della gs, se consideri la media dei post e il numero dei proprietari di gs, a parte qualcuno, caratterizzato da forte senso critico, quasi di puro e vero risentimento. è la mia sensazione (non frequento assiduamente il forum, e non da molto tempo). il risentimento verso la moto ed il marchio di qualcuno ha toccato quasi tutto lo scibile della gs, dalla precostituita chiusura sull'abs, alle viti, rondelle, guarnizioni, ecc....
il fatto che mi appare inequivocabile è che chi la possiede e, soprattutto, la usa, ne sia completamente entusiasta, tranne spiacevoli inconvenienti che capitano su tutte le moto, di tutte le marche.
certo, all'inizio ci sono stati problemi piuttosto eclatanti per la tradizione bmw, come batterie, cardani, qualche frizione, galleggiante benzina, ma considera anche che il gs 1200 ha segnato un vero punto di svolta nella concezione della casa (riduzione peso, cambio normale, incremento di potenza, riduzione consumo olio e benzina, miglioramento frizione, abbattimento cosistente delle vibrazioni, ecc.), che giustificano, in parte la parziale ed iniziale serie di problemi. la casa pare abbia migliorato, di conseguenza, il servizio in garanzia, divenendo un po' meno pignola ed un po' più rapida.
questa è l'idea che mi son fatto all'interno ed all'esterno del forum.
la mia personale esperienza è che, dopo tantissime moto, il gs mi fa fare quello che voglio da una moto, con grande divertimento, e grande margine di sicurezza in più rispetto a tutte quelle avute prima.
un caro saluto.
|