|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2012, 23:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Asti
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
ciao , il peso del ST dichiarato è 261 kg, il peso della ADV 253 kg, la differenza è di 8 kg e tu ne hai aggiunti altri 9 kg , e questo è un po' piu' oggettivo,
comunque non li senti , non ti accorgi perchè non la carichi sulle spalle,
l'estetica è soggettiva.
|
...non li senti perchè NON CI SONO!!!
Il peso del St è 261 kg con il pieno, l'ADV è 253 kg A SECCO tenendo conto che i 24 litri di benzina qualcosa pesano, il SuperTenere pesa meno dell'ADV, se poi consideriamo che il peso della Bmw è dichiarato senza ABS e senza antislittamento, mi sa che la differenza di peso tra ST ed ADV è di una ventina di kg a favore di Yamaha, se a questo aggiungiamo che la ST ha il baricentro più basso del Gs ....    
Lamps!
J.Wallace
|
|
|
05-04-2012, 07:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da J. Wallace
...non li senti perchè NON CI SONO!!!
Il peso del St è 261 kg con il pieno, l'ADV è 253 kg A SECCO tenendo conto che i 24 litri di benzina qualcosa pesano, il SuperTenere pesa meno dell'ADV, se poi consideriamo che il peso della Bmw è dichiarato senza ABS e senza antislittamento, mi sa che la differenza di peso tra ST ed ADV è di una ventina di kg a favore di Yamaha, se a questo aggiungiamo che la ST ha il baricentro più basso del Gs ....    
Lamps!
J.Wallace
|
Ciao Wallace, io sono un felicissimo possessore di un ST da settembre 2011, ho anche avuto prima un Gs 1100 e poi un Gs 1200 ADV e i problemi avuti con BMW non me li aspettavo, dal cardano cambiatomi ,alla pompa della benzina ,cupolino 2 volte cambiato , deflettori , cerchione posteriore storto , alla serratura della chiave, la batteria cambiata e dire che sono anni che la producono, i tagliandi costano un occhio della testa e se ti capita un inconveniente mentre vai a Capo Nord come a me, prega, che le concessionarie sono rarissime e spera che abbiano il pezzo.
saluti ,Valter
|
|
05-04-2012, 08:19
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
@MarcoGS: "dalle stelle alle stalle" è una frase grossa...
Probabilmente vivi ancora nel mondo dei sogni..opps delle stelle
@Wallace: sono mesi che dico la stessa cosa, ma qui, pare che molti abbiamo l'elica a mo' di prosciutto sulle orecchie. La ST è pesata con tutto quello che c'è.
La BMW è pesata con tutto quello che si può togliere, tutto!!!
@Bavaria tester (Nick strano...  )
Mi è parso di leggere un articolo tipo 2Ruote... Ossia sponsorizzato.
Yamaha fornisce a pagamento una ottimizzazione della centralina, con tanto di garanzia ufficiale di 3 anni (250€) che trasforma la moto in maniera radicale.
Questa è l'unica stronzata della ST.
La dovrebbero inserire di serie e farla pagare 250€ in più.
Valter, tu sei passato per Tosco?
|
05-04-2012, 08:29
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Tutti conoscono le ottimizzazioni delle centraline auto per turbo diesel, giusto?
Bene, BMW auto ne ha fatto un business con il pacchetto "performance", giusto?
Lo pagano quasi 4 volte di più, ma funziona come gli altri.
Probabilmente Yamaha sta facendo la stessa cosa senza ancora pubbicizzarla.
Su questo sbaglia, perché effettivamente il motore "originale" è molto sornione.
Come perdersi dentro un bicchierino d'acqua.
Provate una ST. Con centralina ottimizzata e poi continuiamo il discorso.
Ho accompagnato un amico a provare la nuova CT Honda ed abbiamo fatto 3 prove di ripresa con stessa marcia (4a, 5a e 6a) affiancati.
Bene, in 4a e 5a, la mia ST è stata avanti per un buon 70% del tempo, in 6a stava li assieme per poi essere pian piano superato dalla CT che gode di 20cv e 2 cilindri in più.
Ma tutto questa grande differenza non l'ho vista assolutamente.
Appena possibile faro la stessa prova con qualche amico col GS.
|
05-04-2012, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
[QUOTE=dab68; Valter, tu sei passato per Tosco?[/QUOTE]
ciao dab68, si , ho fatto rimappare la centralina e montato alcuni optional del Tosco, a fine gennaio sono andato alla fiera a Verona e li l'ho incontrato , ho visto la sua moto tutta kittata , mitica, mi ha suggerito la taratura delle sospensioni , appena tornato le ho regolate e ora sembra di guidare su un binario, a giorni mi dovrebbero arrivare altre cosucce, poi il prossimo passo cambio il terminale , in effetti il rumore è anonimo.  
un lampeggio, Valter
|
|