ST, GS, Multist
Salve salve,
premetto che guido motociclette per lavoro...
Ho avuto modo di partecipare a 2 gg di test in circuito con le tre suddette moto e posso dire quanto segue:
la ST non ha nulla che non va, ma alla fin fine è noiosa. Il motore è molto regolare ma in alto gli manca una spintarella in + e questo è grave considerando che si tratta di un motore raffreddato a liquido di ultima generazione. Insomma, avrebbero potuto fare di meglio del GS. Il rumore è molto impersonale.Consuma poco, OK. La ciclistica è buona, si guida bene, è precisa sui curvoni e maneggevole sul lento, ma non meglio della GS.
La Multistrada è un'altra cosa, un vero mucchista dopo un po' perderebbe il genio. Il motore è potente ma estremamente irregolare, rumoroso, non puoi aprire sotto i 3000/min. La ciclistica rende la moto molto veloce in pista ma anche estremamente nervosa, stai sempre a correggere, una fatica da matti. E poi sul misto arriva il GS che con la sua guida fluida ti sta anche davanti...Non è per me.
Quello che voglio dire è che il GS è una moto affinata nel corso degli anni e questo la rende ancora un pizzicosuperiore alla concorrenza anche se il materiale per certi versi è datato.
Saluti
|