Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2012, 20:13   #1
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Settare la moto è una delle cose che piu' mi attanaglia...comunque lascia perdere i set standardizzati. Guida la moto, vedi le reazioni e cosa ti trasmette la moto in staccata, in accelerazione, in piega. In funzione di come senti tu la moto devi apportare le regolazioni. Ti faccio il mio esempio: appena acquistata, sentivo la moto molto morbida, avvertivo la sensazione che fosse inclinata in avanti (quindi molto caricata avanti) soluzione "Alzata di una tacca entrambi gli steli forcella all'interno della piastra", in staccata sentivo affondare molto la forcella e nelle staccate in discesa, sentivo il posteriore che si alzava soluzione: "aumentato il precarico molle forcella e indurito il mono". Ora il mio cruccio è sentirla piu' agile...ma non mi ci sono ancora dedicato...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 22:25   #2
Lollo82
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
predefinito

no beh certo è del tutto personale la cosa...
io parto da questo setting consigliato da bmw leggermente "modificato" dal preparatore....poi vedo come mi trovo e un pò alla volta cambierò
mi interessava sapere se qualcuno aveva provato il setting proposto in tabella e come si era trovato...tutto qua..
intanto grazie..!!
Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 16:06   #3
mau64
Pivello Mukkista

ubicazione: sul green della 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lollo82 Visualizza il messaggio
no beh certo è del tutto personale la cosa...
io parto da questo setting consigliato da bmw leggermente "modificato" dal preparatore....poi vedo come mi trovo e un pò alla volta cambierò
mi interessava sapere se qualcuno aveva provato il setting proposto in tabella e come si era trovato...tutto qua..
intanto grazie..!!
io x la prima uscita in pista 2 anni fa ho seguito più o meno le indicazioni fornite dalla casa, dopo qualche turno ho indutito la forcella e il mono dando gradualmente più compressione a tutte e due . ti posso assicurare che l'assetto globale della moto è ottimo anche senza cercare di complicarsi la vita con regolazioni affrettate. l'inconveniente "brutto" sono state le gomme di primo equipaggiamento.... (continental credo, lanciate in discarica!) a misano dopo 4-5 giri in accellerazione partivano senza preavviso e... grazie grazie al tc!
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 19:03   #4
Lollo82
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
io x la prima uscita in pista 2 anni fa ho seguito più o meno le indicazioni fornite dalla casa, dopo qualche turno ho indutito la forcella e il mono dando gradualmente più compressione a tutte e due . ti posso assicurare che l'assetto globale della moto è ottimo anche senza cercare di complicarsi la vita con regolazioni affrettate. l'inconveniente "brutto" sono state le gomme di primo equipaggiamento.... (continental credo, lanciate in discarica!) a misano dopo 4-5 giri in accellerazione partivano senza preavviso e... grazie grazie al tc!
per indicazioni fornite dalla casa intendi le tarature race/slick..?
perchè il mono tarato così è già tanto duro...
Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi