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Vecchio 01-04-2012, 23:16   #176
FARAONE
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rimontate z8 dopo le pr3. molto molto bene. ma come ho già detto penso che sia l'effetto pneumatico nuovo..
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Vecchio 03-04-2012, 22:05   #177
MARTU
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predefinito Ma quanti km fate con un treno di pneumatici?

Cavolo! Ho un'RT da giugno 2011 e ho già finito il secondo treno di pneumatici!
I pneumatici orginali Bridgestone BT021 a 3500 km li ho sostituiti: l'anteriore, ai lati, era completamente andato e, con il posteriore avrei fatto altri 1000 km.
In tutti i casi dei pneumatici così schifosi non li avevo mai avuti!

Ho montato i Michelin PR2: pneumatici fantastici ma sono a 5000 km e all'anteriore sono già alla tacca di riferimento di usura. Il posteriore farà si e no altri 1000 km.

Premetto che il 90% dell'utilizzo della mucca è in montagna. Uso l'esa a manetta.. la pressione di gonfiaggio è 2.5 bar all'anteriore e 2.9 bar al posteriore ma... cavolo!... 6000 km con un treno di pneumaciti sono veramente pochi!

Come fanno alcuni di voi a fare 15000 km con un treno di pneumatici? La spingono la moto?

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Vecchio 03-04-2012, 22:19   #178
giunpy79
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uhmm boh...io sono a 12 mila e rotti..con i Pilot Road...e ancora ce ne è...
 
Vecchio 03-04-2012, 22:28   #179
kabur
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15000mkm con l"anteriore che è completamente andato e 8000mkm con il posteriore a volte anche molto meno dipende da che tipo di strada. Fai conto che la uso tutti i giorni anche per lavoro e non vado proprio piano. Sempre PIRELLI ANGEL. RT 2008 con 67000nkm ciao. Certo che 3500 sono proprio pochi è !!!!!!
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Vecchio 03-04-2012, 22:29   #180
zonda
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ultime pr3 15mila Km ma l'anteriore altri 1000 , 2000 se li sarebbe potuti fare, mi sembra strano che tu abbia questo consumo così anomalo.... posta le foto di queste gomme
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Vecchio 03-04-2012, 23:03   #181
PATERNATALIS
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Vecchio 03-04-2012, 23:11   #182
Robby63
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ti confermo che la tua impressione è la dura realtà, nella stessa situazione tua di 90% di appennino (reggiano) e di consumare le gomme ai lati io non finisco regolarmente l'anteriore (come te) che si liscia ai lati a 5000 km.
Faraone (anche lui di queste parti) ha le stesse percorrenze...
Saranno le strade brutte, sarà la mano pesante... non sò
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Vecchio 03-04-2012, 23:11   #183
FARAONE
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io faccio come Martu ( a proposito, vedo che sei di modena, quando facciamo due curvette? anche mp)
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Vecchio 03-04-2012, 23:13   #184
Paolo Grandi
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Ho la vecchia ma direi che fa lo stesso.
Nel tempo ho notato che:

d'inverno consumo di più i pneu. Un treno mi dura circa 5.500/6.000 km. E questo nonostante la usi di meno con il passeggero. Parlo di PR2, cioè della gomma più resistente tra quelle di ultima generazione.

Con le stesse gomme, in estate, riesco ad arrivare anche a 8.500 km (max). Nonostante la usi di più con il passeggero e a pieno carico.

Mi sono fatto quindi questa idea:
le strade del ns. appennino sono estremamente abrasive. In inverno sono sempre lì, a girare; rettilinei ne faccio pochi. Le pressioni le tengo forzatamente un pò più basse (2.4 - 2.7 da solo). Le gomme lavorano comunque ad una temperatura non ideale che ne aumenta il consumo.

In estate, faccio anche giri europei. Asfalti migliori, rettilinei, pressioni elevatissime di gonfiaggio (a pieno carico 2.7 - 3.1) che peraltro non creano alcun problema. Il fatto di avere più spesso il passeggero impone un'andatura più tanquilla. Le gomme si scaldano perfettamente. Il consumo diminuisce.

Se cambio marca (es, Dunlop RS) il consumo aumenta in estate, ma non in inverno. Vuol dire che la gomma è più tenera ed in inverno lavora meglio, proporzionalmente, del più duro PR2

Insomma, come vedi non sei l'unico, ma i fattori in gioco sono tantissimi, non ultimo lo stile di guida
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 03-04-2012, 23:16   #185
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Bridgestone BT023 sono al secondo treno,le prime ho fatto 18.000 km le seconde sono gia'a 16.000 e sono ancora fantastiche.
Haaa...dimenticavo io corro sul velluto!!!
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Vecchio 03-04-2012, 23:40   #186
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io faccio come Martu ( a proposito, vedo che sei di modena, quando facciamo due curvette? anche mp)
occhio che Faraone è pericoloso... scherzo, se si fa qualcosa mi aggrego (moglie permettendo)
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Vecchio 03-04-2012, 23:47   #187
FARAONE
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porta anche la moglie
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Vecchio 03-04-2012, 23:51   #188
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Ho la vecchia ma direi che fa lo stesso.
Nel tempo ho notato che:

d'inverno consumo di più i pneu. Un treno mi dura circa 5.500/6.000 km. E questo nonostante la usi di meno con il passeggero. Parlo di PR2, cioè della gomma più resistente tra quelle di ultima generazione.

Con le stesse gomme, in estate, riesco ad arrivare anche a 8.500 km (max). Nonostante la usi di più con il passeggero e a pieno carico.

Mi sono fatto quindi questa idea:
le strade del ns. appennino sono estremamente abrasive. In inverno sono sempre lì, a girare; rettilinei ne faccio pochi. Le pressioni le tengo forzatamente un pò più basse (2.4 - 2.7 da solo). Le gomme lavorano comunque ad una temperatura non ideale che ne aumenta il consumo.

In estate, faccio anche giri europei. Asfalti migliori, rettilinei, pressioni elevatissime di gonfiaggio (a pieno carico 2.7 - 3.1) che peraltro non creano alcun problema. Il fatto di avere più spesso il passeggero impone un'andatura più tanquilla. Le gomme si scaldano perfettamente. Il consumo diminuisce.

Se cambio marca (es, Dunlop RS) il consumo aumenta in estate, ma non in inverno. Vuol dire che la gomma è più tenera ed in inverno lavora meglio, proporzionalmente, del più duro PR2

Insomma, come vedi non sei l'unico, ma i fattori in gioco sono tantissimi, non ultimo lo stile di guida
già, ad andare sempre in giro con la moglie probabilmente si arriva tranquillamente a 30000 km ogni treno di gomme...
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Vecchio 03-04-2012, 23:55   #189
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porta anche la moglie
sì, però la colleghiamo al tuo interfono..
altrimenti ogni curva oltre i 70 kmh si apre una discussione
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Vecchio 04-04-2012, 09:00   #190
MARTU
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Ciao Faraone!... Per Viano sono passato anche sabato scorso! Direzione, ovviamente, Passo del Cerreto.
Io, quasi tutti i fine sttimana sono in giro per i Passi Emiliano Romagnoli: Abetone, Radici, Cerreto, Raticosa ( fantastica la strada! ), Futa, Giogo, Cisa, Bracco.... e così via.
Quando vuoi sepre disponibile.
MARTU non è in linea  
Vecchio 04-04-2012, 09:16   #191
Doppiolampeggio
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Anche io ho le "mefitiche" BT021 ho fatto 6.500 km e sono "purtroppo" ancora nuovissime.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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Vecchio 04-04-2012, 11:15   #192
robertag
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Cavolo! Ho un'RT da giugno 2011 e ho già finito il secondo treno di pneumatici!
...

---cut---

... mucca è in montagna. Uso l'esa a manetta.. la pressione di gonfiaggio è 2.5 bar all'anteriore e 2.9 bar al posteriore ma... cavolo!... 6000 km con un treno di pneumaciti sono veramente pochi!

Come fanno alcuni di voi a fare 15000 km con un treno di pneumatici? La spingono la moto?

... se vai "allegrotto" e sempre per monti sei + o - nella norma...

non ascoltare chi fà kilometri e kilometri...

...sono dei fermoni... sicuramente dei fermoni...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 04-04-2012, 12:53   #193
OTTORENATO
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Ma quanto male guidate ste povere Rt..!

Dai fare 10.000 km con un treno di Pr 2/3 e nella norma,l'importante e farla scorrere e non impaltanarsi ...con staccate in monoruota o derapate di potenza..

Stavolta mi sono meravigliato con le Pr 3 sono a 13.000 km e c'è ne sono ancora,una cosa mai successa prima...forse e che sono un fermone e la moto la spingo.!

Ciao.
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
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Vecchio 04-04-2012, 13:06   #194
Billa
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DUNLOP RS1 - mai più di 9.000km, ultimo treno a 8.000 erano andati.
Andatura allegra e collinare.
Speriamo di scavallare i 10k con i RS2 sennò qui è un salasso...
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Vecchio 04-04-2012, 14:53   #195
MEMOTTO
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Con PR 3 sono a 14000 e altri mille li faccio. Con le originali metzeller sono arrivato a 10000.
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k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
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Vecchio 04-04-2012, 15:46   #196
Bërlicafojòt
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PR3 13.500 avrei potuto continuare fino a 15.000 ma solo sul dritto!
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea  
Vecchio 04-04-2012, 16:12   #197
silver hawk
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Sono a 18.500, mancano 3 mm al segnale di consumo.
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R1200RT (Pegaso)
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Vecchio 04-04-2012, 16:14   #198
silver hawk
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già, ad andare sempre in giro con la moglie probabilmente si arriva tranquillamente a 30000 km ogni treno di gomme...
Tu scherzi, ma un'amico ne ha fatti 35.000 con le PR2.

Davvero!
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R1200RT (Pegaso)
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Vecchio 04-04-2012, 17:39   #199
Robby63
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Ma quanto male guidate ste povere Rt..!

Dai fare 10.000 km con un treno di Pr 2/3 e nella norma,l'importante e farla scorrere e non impaltanarsi ...con staccate in monoruota o derapate di potenza..

Stavolta mi sono meravigliato con le Pr 3 sono a 13.000 km e c'è ne sono ancora,una cosa mai successa prima...forse e che sono un fermone e la moto la spingo.!

Ciao.
io preferisco viaggiare a velocità pressochè costante sia in curva che nel dritto, freno poco in quanto le curve le imposto di norma solo togliendo il gas. Pur facendo pessochè solo montagna e città ho una media nel BC (mai azzerato da 22000 km) di 59 kmh e un consumo di 4.8 l/100 km penso a dimostrazione che lascio "scorrere"... eppure qualunque gomma uso non supera i 5000 km anche se le consumo regolarmente e a tutto tondo (di più ai lati dell'anteriore).
Il mistero si infittisce..
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Vecchio 04-04-2012, 17:41   #200
spartan
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con le metzeller z6 percorsi 10000 km in sicurezza poi cambiate con le pr3 da poco vedrò i consumi di queste ma credo che le cambierò comunque a 10.000 km!!!!!
dimenticavo... a belluno sono solo tornanti......
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