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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2012, 18:59
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#26
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
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Originariamente inviata da vadolungo
I scooter hanno vinto la guerra, per chi non se ne fosse accorto.
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come numeri di vendita non c'è raffronto, se invece mi limito a vedere quante Moto ci sono oggi in circolazione e quante ve ne erano negli anni 80, vi è stata una evoluzione delel due ruote mostruosa, e forse per l'esigenza di mobilità urbana sono aumentati di piu' gli scooter, ma la moto resta la regina dell'estraurbano.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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29-03-2012, 22:03
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Originariamente inviata da Merlino
per le vibrazioni assenti sul k75 senza contrappesi al manubrio, ma presenti sul K100 nonostante i grossi contrappesi al manubrio.
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Questa non la sapevo, evidentemente un contralbero in un 3 lo rende più equilibrato di un 4 senza.
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30-03-2012, 12:05
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
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Quando sento parlare del K75 mi scende la lacrimuccia!! Ho girato l'Europa in lungo e largo stracarico mai un difetto mai una rottura, per me il motore piu riuscito di BMW da sempre!
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30-03-2012, 12:38
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
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Anche il k100 era formidabile, forse qualche vibrazione in piu' del 75, ma per il resto...affidabile potente efficente, facile da manutenere... ci ho girato tutta europa !!
E' perchè bmw ha inventato i k che mi sono avvicinato al marchio, prima dei k c'erano solo i boxer vecchia maniera, e in quegli anni , (avendo io allora circa 25 anni, ) per me i boxer vecchi erano inguardabili, ovvero VERAMENTE Vecchi !!
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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30-03-2012, 12:44
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Anche la BMW l'ha pensava come te, infatti fecero il K, ma i vecchietti erano affezionati al Boxer.............
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30-03-2012, 12:46
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
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se non facevano i K in quel momento chiudevano, in troppi se lo scordano o fan finta di scordarselo. Era come se VW avesse deciso di andar avanti a oltranza col maggiolino
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30-03-2012, 12:52
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Ok, ma la bmw stessa non credeva ad un futuro per il boxer, e quando deciserò di continuare con le moto, ci fù anche l'opzione di fare solo auto, fece un motore moderno.
Per fare un paragone, anche Porsche voleva smettere a fare un boxer ad aria montato a sbalzo, per tanti motivi esiste roba migliore, fecero la 928, ma la clientela si è opposta e così hanno dovuto portare alla perfezione il 911.
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30-03-2012, 13:21
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#33
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
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verissimo, ci fu un parallelismo tra bmw boxer, porsche 911 e VW maggiolino, tre esempi in cui un particolare modello era talmente diventato simbolo del marchio da essere considerato quasi un marchio a se.
Un gran zoccolo duro commerciale ma anche un grandissimo punto debole nel momento in cui il vento gira. E' come essere una ditta con un solo committente.
E tutte e tre le ditte han cercato o cercano di diversificare per non restarne troppo dipendenti
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30-03-2012, 13:43
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Alla fine solo VW c'è riuscita.
Senza nulla togliere al boxer attuale e alla 911.
Ad avercele in garage, specie la 911.
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30-03-2012, 14:55
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.125
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Anch'io sono un grande estimatore dei sogliola, a 3 e a 4 cil, credo però che chi ha salvato la baracca sia stato l'arrivo del boxer a 4 valvole e iniezione.
"Tagliare" in due il 1600 per avere un 800 a 3 cil? Mah,... meglio costruirlo ex novo, ...ma poi ti devi confrontare per forza con Triumph.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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30-03-2012, 15:15
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Del famoso tre cilindri derivato dal sei in linea, non è un segreto.
vedremo se sono fiori fioriranno...
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E se son cachi?    
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30-03-2012, 15:57
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#37
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
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Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Anch'io sono un grande estimatore dei sogliola, a 3 e a 4 cil, credo però che chi ha salvato la baracca sia stato l'arrivo del boxer a 4 valvole e iniezione.
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no, storicamente e' stato il K nel 1983, pero' non e' sbagliatissimo quanto dici in quanto l'arrivo dei boxer "nuovi" rimedio' alla ormai parabola discendente dei K .
Probabilmente quelle due lezioni consecutive han fatto dormire tante notti agitate ai manager bmw che han deciso di non legarsi piu' mani e piedi a una tipologia, e allora da buoni tedeschi han sbragato facendo mille tipologie diverse tra cui innumerevoli flop..
certo che ancor oggi devono ringraziare che hanno le spalle economicamente molto robuste grazie ad alcuni modelli di successo enorme, perche' per ogni modello di successo ne han fatto almeno uno di flop negli ultimi 20 anni.
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30-03-2012, 16:04
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
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Se non ricordo male, dopo l'uscita del k , la bmw aveva proprio smesso (o stava per...) di produrre il boxer, ma le richieste furono tali da dover reinventare su architettura boxer un motore piu moderno e rimettere a catalogo i grossi boxer..
Ok per il diversificare il prodotto, ma secondo me bmw esagera, ha in qualche modo "tradito" la sua vocazione di produttore di moto grosse da viaggio da strada come era stata negli anni 50 -> 80 e ora fà ipersport, enduro estreme, scuter, cittadine, ... di tutto... 
Aumentano i numeri, certo!! il management incassa dividendi sulle azioni, certo...
ma la qualità si abbassa !!! (i costi no !!  )
PEr Aspes..
mbe' dai , quanti flop veri ?
io al volo cosi, mi ricordo solo il k1 (bellissima ma venduti 5 modelli) o il cruise r1200c tipo harley..., forse la r1200qualcosa... quella col faro stranissimo (brutto)
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Ultima modifica di jocanguro; 30-03-2012 a 16:11
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30-03-2012, 16:21
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là ...o al di quà del Po
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EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
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30-03-2012, 17:57
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
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Le moto Bmw sono quelle con il motore boxer. Il giorno che non verranno più proposte sarà il giorno in cui non ci sarà più bmwmotorrad. Amen
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30-03-2012, 21:48
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
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ma questo tre cilindri non potrebbe invece derivare dall S1000rr? il confrontoncon la F non avrebbe piu' ragione di essere magari vanno sulla 675 ed mv f3
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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31-03-2012, 10:49
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#42
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
PEr Aspes..
mbe' dai , quanti flop veri ?
io al volo cosi, mi ricordo solo il k1 (bellissima ma venduti 5 modelli) o il cruise r1200c tipo harley..., forse la r1200qualcosa... quella col faro stranissimo (brutto)
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il C1, tutta la serie x monocilindrica recente (3 modelli tutti flop), i K1200/1300 GT che per quanto penso andassero benissimo son stati in listino un attimo e poi sostituiti dalla 6 cilindri, le r1200c poi son stati almeno 3-4 modelli diversi e tutti flop .
Ma ogni casa hai suoi scheletri intendiamoci. Bmw ha fatto benissimo a differenziare, le serie F col rotax bicilindrico sono moto eccellenti per es. E anche la s1000rr e' stata un successo
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31-03-2012, 11:49
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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Fossi io punterei sul recupero dell'affidabilità che sullo sfornare di continuo mezzi nuovi e la lista dei richiami
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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31-03-2012, 16:13
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
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Andrew, daccordissimo con te    
Ma cosa conta oggi più di tutto al mondo?
I soldi!!!!
Quindi marketing, ricerche di mercato, cosa vuole il consumatore?
Megaenduro, mega sputer, mega suv ....
E non importa se costano un botto, con le rate se le comprano tutti, anzi fa pure più figo spendere 13000 euro per uno sputer .....
Purtoppo siamo noi un po' ''strani'' 
Si spiega solo cosi..... 
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