Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2012, 22:09   #76
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Nicola ma che paragoni fai?
Anche io con le auto non trovo niente che valga 25000 euro più della mia vecchia ma sempre amatissima lybra da 340000 km, ma prima o poi li dovrò sborsare sti benedetti 25000.

Secondo me, se Honda la rifacesse uguale uguale non costerebbe meno di 14000.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 22:36   #77
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.103
predefinito

è un catrame, per essere tecnici
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 22:40   #78
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

attualmente Honda per 14.000 € ti da una cbr1000rr.
o la nuova crosstourer.
per cui dubito che una at oggi verrebbe a costare molto di + di un TA700 attuale.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 22:45   #79
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Spererei che costasse molto di più di un TA attuale, perche il TA700 l'ho avuto e mi ha fatto odiare la honda. 7500 euro buttati.

Se l'eventuale nuovo AT avesse la stessa qualità dell'originale, e venisse costruito in Giappone, non puo costare meno di un KTM 990, anzi..
Solo le ottime sospensioni del AT costeranno una cifra, per non parlare del paracoppa, BMW solo quello lo venderebbe a 500 euro.

Ultima modifica di Roberbero; 29-03-2012 a 22:57
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 23:02   #80
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Cosi' come le auto fuoristrada vere costano molto piu' dei suv, che sono autogiocattolo, una AT vera costerebbe almeno quanto un cb1000rr e più' di una crosstourer.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 23:07   #81
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

ma guarda dal 1999 al 2002 la AT e la varadero son state assieme in listino.
la vara costava 4 milioni in +.
per cui di cosa stai parlando?
e c'erano anche la cbr900rr e vfr.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 23:11   #82
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Pero' siamo nel 2012 oggi. Se faranno una AT e la vorranno vendere andra' meglio e costera' più' delle competitor.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 00:53   #83
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.103
predefinito

nicola la conferma che dici belinate contro i 9,5 milioni dell'at e i 7,5 della Ta
il 1100 gs costava 11

quindi direi che l'at si trovava nella metà alta dei listini, tantopiù che era un progetto vecchio di 10 anni. ergo ora a rifarla costerebbe sicuramente almeeeeno 12000
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 30-03-2012 a 01:02
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 08:39   #84
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Questo, a naso, mi sembra un ottimo topic per Nicola...

La sempreverde tuttofare moto per eccellenza che va su per i monti come un 125 exc, che corre in strada come un cbr1000 ( salvo perdersi un po' nel misto veloce) che viaggia comoda come un goldwing, che consuma meno ed è piú agile in città di uno scooterone.
Oh... Quasi dimenticavo: è innarrestabile!

Non mi resta che consigliare a chi ha questo fiore all occhiello della produzione motociclistisca mondiale di tenersela bella stretta e di non cambiar mai moto!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 08:46   #85
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

io infatti la tengo! Guarda com'è bella!!!



__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 08:49   #86
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Ogni scaraffone è bello mamma sua... :p
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 08:55   #87
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio

Non ci siamo, ma zero. per 11mila€ la bmw e 14.000 la ktm visto che si tratta di prodotti a medio bassa tecnologia, pretendo ben altre prestazioni.
Su questo non posso che darti ragione, io la mia F 800 GS l'ho presa l'anno scorso usata a 7.500€ accessoriata con borse laterali Zega due selle e due cupolini, ma sinceramente per tanti difetti che ha non concepirei mai di comprarla nuova e pagarla 11.000€....mi son sembrati già tanti 7.500€ per una moto che non ha nemmeno la regolazione del precarico sulle forcelle.
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 09:00   #88
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

però la mia non è come quella di Nicola: consuma come un asino, in città è poco maneggevole, in off è un po' pesante, in autostrada non và un casso e in montagna prendo la paga dai Burgman...
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 09:05   #89
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Continuo a notare che l'800GS è poco considerata solo da chi non c'è l'ha e basterebbe questo per capire molte cose.
Il ristorante dei ricchi è un discorso valido per chi compra un marchio e lo status ad essa associato, ma chi compra una moto guarda ad altre cose.
Se GS significa Gelande Strasse, l'800 è più GS del 1200.
per me e' la moto totale, il motore e' uno dei piu' riusciti in commercio.
La versione 900 montata su husky poi si mangerebbe il gs 1200 a colazione anche in prestazioni, su tutti i fronti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 09:41   #90
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

@ fil8: evidentemente la tua è una replica cinese :p
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 09:44   #91
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

ma, ricordo che l'AT consumava tanta benzina già scarica
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:01   #92
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Ylario, la regolazione del precarico sulle forcelle è una cosa abbastanza rara e neanche tanto utile come al posteriore, dove i pesi con passeggero e bagagli variano di molto, precaricare troppo una molla troppo morbida porta più problemi di quelli che si risolve.
La cura più economica per l'800 è la sostituzione con molle più dure.
A dire la verità non è che siano troppo morbide per essere un'enduro, il problema è che sono troppo sfrenate ed in frenata si abbassano troppo velocemente.
L'ideale sarebbe un'idraulica migliore, ma con 150 euro di molle, si risolve bene lo stesso.

Il paragone con le sospensioni del KTM è impietoso per l'800, ma è il KTM che è sopra la media, l'800 ha sospensioni normali per la produzione di serie.

PS Ci sono moto con il precarico finto, è li solo per bellezza.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:16   #93
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ylario Visualizza il messaggio
.......ma sinceramente per tanti difetti che ha
Quali?

Quote:
Originariamente inviata da Ylario Visualizza il messaggio
per una moto che non ha nemmeno la regolazione del precarico sulle forcelle.
Estiqatsi!
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:18   #94
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
La cura più economica per l'800 è la sostituzione con molle più dure.
Ce n'è una ancora più economica: sostituire il liquido con uno più viscoso.
Come ho fatto io.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:22   #95
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ylario Visualizza il messaggio
..... ma sinceramente per tanti difetti che ha
ce li puoi descrivere ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:23   #96
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Oltre alle molle, gia che c'ero ho fatto pure quello, ma non credo che solo l'olio più denso vada bene.
Magari su asfalto ma in OFF la forcella non riuscirebbe a distendersi.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:30   #97
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Robe, la uso poco in off.

Se ne facessi un uso più intensivo in off vero, probabilmente dovrei fare come te.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 10:34   #98
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Se per te và bene, hai fatto sicuramente la cosa giusta.
Io comunque non sono un tecnico di sospensioni, ho solamente seguito i consigli del mio forcellista di fiducia.
Anzi ho dovuto dargli un budget di spesa, se era per lui, con 4-5000 euro, davanti e dietro, come le p-----e, stavo a posto.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 11:26   #99
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ce li puoi descrivere ?
Pedane posteriori non smontabili, vibrazioni un po eccessive oltre certi regimi (ma ormai ci ho fatto l'abitudine), finiture globali non all'altezza del prezzo, sospensioni anteriori sfrenate, frenata anteriore, cerchi che a livello qualitativo non sono certo il massimo (forse una su 20 li ha che girano perfettamente dritti), la sella originale è dura come quella di una moto da pista, e il cambio non è precisissimo....
Sono felicemente possessore di una F 800 GS, ma non la definisco certo la moto perfetta, anche lei ha i suoi difetti e quelli sopra elencati sono quelli che ho riscontrato io e che secondo me per il prezzo di una moto del genere che viene venduta a 11.000€ nuda e cruda non dovrebbero esistere (infatti da buon barbone l'ho comprata usata ).
Per il resto attualmente anche se dovessi avere la possibilità di cambiarla probabilmente lo farei sempre con una F 800 GS ma solo perchè la mia non ha l'ABS.

Un mio amico ha l'Africa Twin completamente originale ed ho avuto modo di provarla....boh sarà che per il mio utilizzo le girate che faccio in off son più simili a delle passeggiate-cavalcate e quindi non punto di certo alla prestazione, però non mi ha molto entusiasmato come moto, però si parla sempre di una moto nata oltre 20 anni fa.
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 11:34   #100
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

@Ylario
Grazie .... e condivido, il bicilindrico frontemarcia "un po pompato" vibra di per se.
Esperienza personale avuta con una Versis gran motore ma le vibrazioni ad alta frequenza a volte erano fastidiose.
Anche l'AT vibrava se si saliva con il numero di giri e le turbolenze del cupolino erano molto fastidiose tanto da\ rendere la moto instabile (galleggiava) oltre i 140 Km/h una caratteristica questa presente all 'epoca su molte enduro e tourer stradali.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 30-03-2012 a 11:38
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©