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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-03-2012, 11:33   #26
giofort
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Di fronte all'amore ed alla nostalgia, ogni discorso cade.
io ieri ho fatto una strada bianca che feci 38 anni fa' con un aspes da cross targato a manetta con dietro un ktm 250 gs che non riusciva a prendermi !!

a 120 mi dicevo ma apri stà manetta, lo facevi 40 anni fa ....
pero' aprire oggi e' un'arma letale il K

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Vecchio 29-03-2012, 11:37   #27
Merlino
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Giofort, credo che bisogna dire una cosa fondamentale, che avevo già scritto, ma voglio sottolineare.

20/30 anni fa si costruivano moto con l'orgoglio di presentare il meglio, valeva anche per le auto (vedi alfaromeo che allora insegnava ai tedeschi).
Un progetto come la AT è l'ultimo mirato a dare una moto totale, e se oggi possiamo ancora parlarne con tanto interesse, vuol dire che era un progetto perfetto allora, che mostra solo limiti dovuti a nuove tecnologie ora disponibili (sospensioni), oppure il limite del motore con cui non si va in pista a strisciare le pedane, ma un caro vecchio mulo che ti porta dove volevi o riuscivi ad osare. Come hai scritto anche con guasti di pompa benzina o regolatore di tensione, ti riportava a casa, si provi oggi con un guasto simile su una moderna (ma è il progresso).

Oggi si fanno moto che sono frutto di un compromesso, ogni centesimo investito nel progetto risponde solo alle esigenze del marketing e non degli utilizzatori, proprio l'eccezione come la bicilindrica KTM lo dimostra, appena fai una moto performante diventa di nicchia, e come è scritto sarà anche superiore alla AT, ci mancherebbe), ma resta una moto moderna, con i problemi delle moto moderne.

Tornando in Topic, credo che oggi per cilindrata/ergonomia/economia/pesi/uso, la vera erede sia la F800gs, la KTM 990 è su un livello superiore ed ha altre caratteristiche.
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Vecchio 29-03-2012, 11:43   #28
SKITO
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credo che oggi per cilindrata/ergonomia/economia/pesi/uso, la vera erede (dell'AT)) sia la F800gs
sono d' accordo
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 29-03-2012, 11:43   #29
Roberbero
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Concordo con Merlino, daltronde l'AT veniva costruita non dall'Honda ma dall'HRC, oserei dire senza compromessi.
Oggi le cose sono cambiate, sopratutto per l'honda.
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Vecchio 29-03-2012, 11:44   #30
SKITO
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AT veniva costruita non dall'Honda ma dall'HRC
non diciamo fesserie.
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Vecchio 29-03-2012, 11:47   #31
Roberbero
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Cosi avevo letto, che le RC30 e l'AT venivano costruite dall'HRC.
Ma se lo dice uno che ne ha avute 88 di Honda, taccio.
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Vecchio 29-03-2012, 11:50   #32
SKITO
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l' unica enduro (V2) costruita dalla HRC è stata la NXR 750 che con l'economica AT 650 non spartiva neanche i coperchietti delle gomme ! infatti dopo solo un anno quella ciclistica (della 650) passò alla ancora più economica e neonata Transalp

altre moto costruite dalla Honda in collaborazione alla HRC sono state solo la
RC 30
NR 750
RC 45
RC 51
(e molto sommariamente la prima CBR 900)
stop!
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Vecchio 29-03-2012, 11:52   #33
Roberbero
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Non l'unica enduro, ci fù anche la EXP 400 2tempi che corse una dakar fuori classifica per testare un nuovo tipo di motore a 2 tempi.
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Vecchio 29-03-2012, 11:55   #34
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Io ci sbavavo dietro, speravo che la mettessero in produzione, ma niente.

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Vecchio 29-03-2012, 11:59   #35
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Eccola accanto alla sorella maggiore, il cupolino era la cosa più bella.

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Vecchio 29-03-2012, 11:59   #36
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si ma è stata solo una rondine
(e menomale) se pur molto bella !
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Vecchio 29-03-2012, 12:39   #37
nicola66
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Di fronte all'amore ed alla nostalgia, ogni discorso cade.
e anche di + di fronte alla cruda realtà.
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Vecchio 29-03-2012, 12:58   #38
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Ergo se la si sa far scorrere e c'è la strada adatta può anche dar bastonate, ma a parità di pilota le prende. Punto.


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a parità di pilota e andatura con la GS 800 voli fuori strada.
cioè non ce la fa. non ci sta dentro.
frena meno e dondola parecchio di + della AT.
cosa verificata.
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Vecchio 29-03-2012, 13:12   #39
la-sfinge
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20/30 anni fa si costruivano moto con l'orgoglio di presentare il meglio, valeva anche per le auto (vedi alfaromeo che allora insegnava ai tedeschi).
20/30 anni fa.......
quindi '80 '90


se non ricordo male, a parte le 155 dtm che bastonavano ed in seguito le 156,

tutto cio che riuguarda la produzione di serie dell'alfa romeo di quegli anni rappresenta la tristezza...
perdita della trazione posteriore
perdita del boxer
perdita di fama
perdita di clienti
esteticamente discutibili...

beh.....
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Vecchio 29-03-2012, 13:16   #40
Specialr
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Nicola come mai alla bmw abbiano settato così la moto e non l'abbiano cambiata negli anni è cosa a me misteriosa.
Così com'è la giudico addirittura pericolosa.
Ma sistemato questo mistero con un centinaio abbondante di € l'800 va MOLTO più forte dell'AT, a meno che tu non sia su una strada che non ha un centimetro diritto.

Cmq, se vuoi un consiglio, hai molto da dare in termini motociclistici: cerca di essere più costruttivo
Se ti vai a rileggere quanto scritto da me sulla ciclistica in strada secondo me ti trovi d'accordo, e se non è così mi farebbe molto piacere che mi/ci dicessi la tua, senza sparate a cazzo sul fatto che l'800 va nei burroni seguendo l'africa.
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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Vecchio 29-03-2012, 13:17   #41
Merlino
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La sfinge, per piacere, non prendermi proprio sulla lettera con le date, gli anni 80/90 delle moto sono stati una rivoluzione positiva, il paragone con le alfa va meglio negli anni 70/80, con delizie tecniche presenti su alfetta e giulietta, quando in bmw avevano le bagnarole, poi arrivò FIAT e sappiamo tutti come è finita...
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Vecchio 29-03-2012, 13:34   #42
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poi arrivò FIAT e sappiamo tutti come è finita...

già....
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Vecchio 29-03-2012, 15:52   #43
giofort
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VI DO' RAGIONE IN TUTTO !!
ma harley ha fascino come dice qualcuno cavalchi la storia
africa una moto totale mitica
ktm 990 la reattività
bmw in bicilindrico l'eleganza e la sua storia

ma con il bifronte marcia bmw cosa cavalco
in asfalto non e' un gs
in protettività turismo cosa e' su in due e carico di bagagli ??

diciamo che consuma poco
costa un po meno di un gs

ti tocca sorbirti i sapientoni dell'assistenza BMW
che sanno tutto con i dentisti
sei a pranzo con i ricchi al ristorante ma te mangi fuori !!
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Vecchio 29-03-2012, 15:59   #44
lgs
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Gio, ho rispettato quanto tu dicevi, ma ora stai andando oltre.

Con la mia, che per di più e' la piccola, ci faccio tutto. Con 80 euro ho messo su il cupolino Isotta, e ci faccio 700 km di autostrada ogni due we.

Ho girato mezza Europa.

Un po' di off, e non parlo di strade bianche, nei limiti delle mie capacita l'ho fatto.

Il motore consuma poco perché e' termica mente avanzato, ed e' un gran motore.

La storia: prima di questa ho avuto in laverda 750 sf (77k km) ed unk100rs con cui ho fatto oltre 180k km. Un po' di moto che fanno la storia, con tutto il rispetto che ho per l'AT, le ho cavalcate.

Mi sembri molto prevenuto, come molti, sul motore fm Bmw.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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Vecchio 29-03-2012, 16:07   #45
Ste02
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diciamo che la AT è molto più solida come guida, questo sicuramente
senza esagerare con le iperboli.
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Vecchio 29-03-2012, 16:10   #46
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Tornando in Topic, credo che oggi per cilindrata/ergonomia/economia/pesi/uso, la vera erede sia la F800gs, la KTM 990 è su un livello superiore ed ha altre caratteristiche.
Neanche per sogno, Il GS800 oggi e' una versione intermedia ,l'AT era all'apice delle maxi enduro negli anni 90 insieme all'ST e al GS, sotto erano solo mono, quindi il paragone con la ktm adv sussiste anche in considerazione delle vittorie alla PD che le accomuna..
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Vecchio 29-03-2012, 17:50   #47
Roberbero
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Continuo a notare che l'800GS è poco considerata solo da chi non c'è l'ha e basterebbe questo per capire molte cose.
Il ristorante dei ricchi è un discorso valido per chi compra un marchio e lo status ad essa associato, ma chi compra una moto guarda ad altre cose.
Se GS significa Gelande Strasse, l'800 è più GS del 1200.
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Vecchio 29-03-2012, 18:05   #48
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L'at. All'apice delle maxi enduro? Ma a quei tempi ce n'erano ben altre se non ricordo male.
Poi confrontando i due modelli, ammesso che si potessero confrontare (l'AT ed la F800) Il primo al nonfronto era e rimane un catorcio.
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Ultima modifica di SKITO; 29-03-2012 a 18:52
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Vecchio 29-03-2012, 18:13   #49
Ste02
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ma che cazzo dici.
mai viste dopo mezzzora di fuoristrada At sfiatare dai tubi del radiatore perchè infilati con lo sputo nel radiatore. Per dirne una.
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Vecchio 29-03-2012, 18:20   #50
Roberbero
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Quel difetto riguardava la primissima versione ed è stato risolto a tutte in garanzia.
Era un tubo troppo corto ma tenuto da una fascetta.
Tra l'altro l'F800GS ha la pompa dell'acqua sull'albero a camme, come tutte le vere enduro.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
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