Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2012, 12:33   #1
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Da quando ho preso questo funziona quasi sempre :

Non lo metto al polso come suggerito; ma ho fissato il portatelepass all attacco
del cupolino (Ho il GS).

Lamps
Vecchio 29-03-2012, 15:22   #2
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorce Visualizza il messaggio

Lamps
scusate il quote alla foto ma è necessario....

Io ho questo e lo fisso alla pompa freno anteriore, ha sempre funzionato una meraviglia,
Quando lo inserivo nella tasca trasparente della borsa serbatoio funzionava quando voleva.....
Vecchio 29-03-2012, 15:47   #3
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Premesso che anche il mio telepass, in moto, funziona quando vuole lui, che passando a lato della sbarra non ci sono problemi anche se il semaforo è rosso e che in qualunque caso si puo' controllare sul sito e sistemare via email/sito l'elenco dei viaggi, vi segnalo che da un po' di tempo lungo la tratta Verona-Brennero della A22 hanno tolto le sbarre corte e le corsie riservate alle moto: ora tutte le corsie sono miste e tutte le sbarre sono lunghe.
Ho protestato in un punto blu. All'inizio nessuno (sportellista, caposportellisti e direttore della filiale) sapeva niente, cadevano dalle nuvole ... ma davvero? ma quando? ma che strano!
Ho insistito senza trascendere ma facendo notare la pericolosità della cosa e alla fine, tra le righe, il direttore mi ha detto che hanno sostituito le sbarre perché per un motociclista che passava con il telepass e la targa visibile, ce n'erano 10 che passavano a sbafo con la targa coperta.
Grazie a questi "signori motociclisti" ora rischiamo di essere spiattellati da qualche pirlota su quattro o più ruote.

PS1: mi hanno anche detto che, comunque, se la sbarra non si alza basta citofonare ... peccato che si deve stare a destra e il citofono è a sinistra.
PS2: ho inoltrato una segnalazione ufficiale, tramite punto blu, sulla pericolosità della cosa e sul fatto che avendo sottoscritto un contratto che prevedeva la sbarra corta, nessuno mi ha avvisato del cambio delle condizioni contrattuali ... sarà finita nel cesso, sicuramente.
Vecchio 30-03-2012, 18:24   #4
stesommo71
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
vi segnalo che da un po' di tempo lungo la tratta Verona-Brennero della A22 hanno tolto le sbarre corte e le corsie riservate alle moto: ora tutte le corsie sono miste e tutte le sbarre sono lunghe[/B].
A rigor di contratto, le moto possono usufruire del servizio telepass solo imboccando le corsie a loro riservate (quindi con sbarra corta e motina stampata in terra).

Nel caso che segnali saremmo obbligati ad andare ad un casello senza Telepass (con operatore o pagamento automatico).

Se ci spiattelliamo contro la sbarra, visto cosa abbiamo firmato.....sono solo cazzi nostri. Ovviamente questo non toglie che sono dei dementi......e la problematica da affrontare, poichè a questo punto paghiamo un canone per un servizio che non ci offrono e poi dubito che legalmente possano inserire un'ostacolo potenzialmente mortale in corsia....un pò come i dossi limitatori che non possono esse più alti di un tot. perchè potenzialmente pericolosi.

Interessante la conferma che se non si alza la sbarra e non si accende il semaforo rosso.....non si paga!!!!