Premesso che anche il mio telepass, in moto, funziona quando vuole lui, che passando a lato della sbarra non ci sono problemi anche se il semaforo è rosso e che in qualunque caso si puo' controllare sul sito e sistemare via email/sito l'elenco dei viaggi, vi segnalo che da un po' di tempo lungo la tratta Verona-Brennero della A22 hanno tolto le sbarre corte e le corsie riservate alle moto: ora tutte le corsie sono miste e tutte le sbarre sono lunghe.
Ho protestato in un punto blu. All'inizio nessuno (sportellista, caposportellisti e direttore della filiale) sapeva niente, cadevano dalle nuvole ... ma davvero? ma quando? ma che strano!
Ho insistito senza trascendere ma facendo notare la pericolosità della cosa e alla fine, tra le righe, il direttore mi ha detto che hanno sostituito le sbarre perché per un motociclista che passava con il telepass e la targa visibile, ce n'erano 10 che passavano a sbafo con la targa coperta.
Grazie a questi "signori motociclisti" ora rischiamo di essere spiattellati da qualche pirlota su quattro o più ruote.
PS1: mi hanno anche detto che, comunque, se la sbarra non si alza basta citofonare ... peccato che si deve stare a destra e il citofono è a sinistra.
PS2: ho inoltrato una segnalazione ufficiale, tramite punto blu, sulla pericolosità della cosa e sul fatto che avendo sottoscritto un contratto che prevedeva la sbarra corta, nessuno mi ha avvisato del cambio delle condizioni contrattuali ... sarà finita nel cesso, sicuramente.