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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-03-2012, 19:35   #26
Flying*D
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Parlo di sterri per bicilindrici, nn di enduro nei boschi. E il GS è adeguato eccome.
se per questo anche il T-max...

comunque video su youtube di quello che fa l'ST in off ce n'e' piu' che a sufficenza, con il GS siamo li'..

Per l'ABS, non e' disinseribile ma si disinserisce facilmente, il fatto che non abbiano messo un pulsante e' stata una grossa mancanza, ma non e' una tragedia..

Aspetto il primo fenomeno che postera' il Maiale in off con il GS..

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Vecchio 25-03-2012, 20:22   #27
Luponero
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" Nel fuoristrada impegnativo regala una fiducia sconosciuta alla sua rivale per antonomasia, la BMW R1200GS, il cui Telelever nella sabbia e tra i sassi va in crisi presto".

http://www.moto.it/prove/yamaha-xt12...l-deserto.html
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Vecchio 25-03-2012, 20:32   #28
valter 58
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[QUOTE=saveriomaraia;6569789]
Io fatto una prova di 15km e quello è il mio resoconto, se lo rileggi noterai un "sulla strada nn è male", ma tutto lì, per quel poco che l'ho provata nn la trovo affatto più maneggevole, sento una buona ciclistica ma non migliore, e se vai su di giri è rumorosa eccome, evidentemente hai un buon casco o nn la tiri.
A me ogni tanto piace andar per campagne, con tutti i limiti di una bicilindrica, e il grosso del mio intervento era incentrato sull'inadeguatezza della ST anche sugli sterri soft. L'immagine Che Yamaha ha voluto dare a questa moto è molto orientata ad un off per il quale nn è adatta. Se poi uno la usa su strada è un NON problema, ma chiamatela in un altro modo!

Su un unico punto concordo: se avessi una ST anzichè una GS in garage mi sentirei più sereno sull'affidabilità.


ciao Saveriomaria , ho fatto 3 anni gare di cross e per 27 anni di enduro e ti dico la moto sia il Gs adv e sia St non sono da of road ,
estetica che richiama al fuori strada ma niente di piu', a meno che le si prepari rivoluzionandole,
tornando al Gs 1200 ADV con telelever e paralever ottima per il turismo e trasferimenti su strade bianche , altrimenti il sistema sarebbe stato adottato anche da altri ,
la ST stessa cosa buona per il turismo e trasferimenti su strade bianche non adatte a un fuoristrada serio , vedi peso e dimensioni ,
ruote per tutte e due da 19 inadatte,
la ciclistica della St è superiore al Gs , l' ABS sulla BMW si puo' disinserire e invece sulla Yamaha no" cappella" un pulsante lo potevano mettere (a meno che non la si metta sul cavalletto centrale e mettendola in moto si inserisca la marcia facendo girare la ruota ) poi il conta marce manca altra cappella , è meno rumorosa di cambio e vibra quasi niente, è piu' affidabile e le spese dei tagliandi sono meno della meta della concorrenza , che dire ottima se piace l'estetica ,
comunque rimangono moto da gran turismo e da fuoristrada molto soft.

Valter 58
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valter 58

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Vecchio 25-03-2012, 20:46   #29
lorisdalferro
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Tmaxista tipo = presuntuoso e velocissimo. La tipica testa di c@azzo col T-max.


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Vecchio 25-03-2012, 20:58   #30
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se per questo anche il T-max...
Ah questo invece nn è un luogo comune, vero? Magari citiamo anche quello che gira il mondo con l'R1....

Sta di fatto che a me è successo di vedere un ADV scivolare sulla ghiaia ed uscirne illeso, a parte un ammaccatura sul paracilindri dx, nn ha rotto neanche il faretto optional. Anche questa è propensione off, orco mondo.

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Per l'ABS, non e' disinseribile ma si disinserisce facilmente, il fatto che non abbiano messo un pulsante e' stata una grossa mancanza, ma non e' una tragedia..
Ma dici davvero? Spenderesti davvero 15mila euro per una moto che ci vuole il trucchetto per estromettere l'ABS?
Resto del mio parere, Yamaha ha perso un'occassione d'oro mettendo quel nome a quella moto, avrebbe potuto davvero tirar fuori una VERA Supertenerè e poi fare anche questa, tranquillamente con l'ABS fisso.


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Vecchio 25-03-2012, 21:16   #31
Krauser
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saveriomaraia mi sei simpatico

p.s. solo 10 anni di enduro per me, ma il gs, sul secco, con molta calma e con rispetto porta in posti impensabili
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Vecchio 25-03-2012, 21:17   #32
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Ah questo invece nn è un luogo comune, vero? Magari citiamo anche quello che gira il mondo con l'R1....
Se e' per questo c'e' quello che ci fa solo off con l'R1..

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=N-DuzXcQ4qM&feature=player_embedded[/YT]


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Ma dici davvero? Spenderesti davvero 15mila euro per una moto che ci vuole il trucchetto per estromettere l'ABS?
Io questa necessita' di togliere l'abs non ce l'ho, la yamaha non lo tiene mica segreto e chi decide di comprarla si sara' fatto i suoi conti..

vedremo quando passera' la legge sull'obligatorieta' dell'abs sulle moto se sara' disinseribile oppure no, d'altronde nelle auto non e' neanche prevista una simile possibilita'..
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Ultima modifica di Flying*D; 25-03-2012 a 21:28
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Vecchio 25-03-2012, 21:21   #33
Youzanuvole
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Premessa: mai provato l'xt

Ma L'hai scollegato l'abs prima di salire sulla ghiaia?
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 21:32   #34
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O

per 15mila euro il numerino delle marce avrebbero potuto metterlo.

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Ecco.. a me basta leggere fino a qui, l'ultimo chiuda la porta.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 25-03-2012, 22:41   #35
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Si flying, in alcune auto è disinseribile. Altrimenti un discovery in discesa sulla ghiaia come lo fermi? E ovviamente il discorso vale anche per le moto.

Youza sei a pesca? Il nocciolo di questo topic è la non disinseribilità del'ABS sull'ST.

Ora, è vero che con una buona bicilindrica arrivi in posti impensabili, ma neanche da lontano ci si Avvicina all'enduro fatto coi mono, questo è Pacifico.
Peró nei giri one day a largo raggio il GS ti permette di uscire dall'asfalto e infilarti in strade nel bosco ostiche, e lì manubrio largo, baricentro basso, ABS e grande elasticità ai bassi ne fanno una grande endurona bicilindrica, che è un'altra cosa rispetto a "ne fanno una gran moto da enduro".


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Ultima modifica di saveriomaraia; 25-03-2012 a 22:52
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Vecchio 25-03-2012, 22:48   #36
quelloconlelica
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L'ABS, che io sappia, sulle auto/carri armati non è disinseribile.
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"Io vendo cessi!" cit.
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Vecchio 25-03-2012, 22:58   #37
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Youza sei a pesca? Il nocciolo di questo topic è la non disinseribilità del'ABS sull'ST.
ci mancherebbe altro. No, mai hai sollevato la questione nel tuo 3D e per chiarezza chiedevo

Pace & bene, comunque
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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Vecchio 25-03-2012, 23:05   #38
Ajax
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Provato anch'io ST con scarico akrapovic. In 3 parole: non mi e piaciuta.
Cose negative: posizione di guida troppo seduta. On off marcato. Sensazione di pesantezza che resta a basse velocità, no indicatore di marcia.
Positive: prestazioni motore. Buon cambio.
Ps ho un adv, non ci vado al bar sotto casa, non ho abbigliamento BMW, ora sono a 50000 km, oltre i richiami (2 o 3 non ricordo), mi gratto i coglioni, ma non ho avuto alcun problema. Ps.non lavoro in BMW!
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Vecchio 25-03-2012, 23:20   #39
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Si flying, in alcune auto è disinseribile. Altrimenti un discovery in discesa sulla ghiaia come lo fermi?
quindi tu sul Discovery hai un pulsante che ti permette di disinserire l'abs quando vuoi?
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Vecchio 25-03-2012, 23:39   #40
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No. Niente discovery io.
Avevo informazioni vecchie. Copio da altro forum:
"C'erano delle vetture in passato che prevedevano la possibilità di disinserire l'abs e non solo fuoristrada. Il motivo è proprio quello che dici tu, per potersi ammucchiare la neve davanti alle ruote bloccate. Ovvio che sui fuoristrada era per un maggior controllo da parte del pilota. Ora però con tutta l'elettronica che governa le macchine se si potesse disinserire l'abs verrebbe fuori un casino ingestibile...."


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Ultima modifica di saveriomaraia; 25-03-2012 a 23:43
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Vecchio 26-03-2012, 00:10   #41
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Al massimo sui fuoristrada l'ABS è tarato in maniera leggermente diversa.
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"Io vendo cessi!" cit.
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Vecchio 26-03-2012, 00:20   #42
motorrader
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[QUOTE=Fil71;6570190]mha... io il ST l'ho da qualche mese ed in giro vado sempre con due cari amici, uno dotato di KTM 990 ADV e l'atro di GS ADV 30° anniversario.
Devo dire che il confronto col GS è alla pari, secondo me le moto si equivalgono...

parlaci anche di quello con il 990...
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Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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Vecchio 26-03-2012, 00:39   #43
patrizio
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ora voglio fare una domanda : a cosa servono 33 litri nel serbatoio se poi l'utilizzo che se ne fa qualcuno è arrivare davanti al bar per un aperitivo magari anche con abbigliamento tecnico rigorosamente marchiato BMW ?
servono perchè molti ci vanno a capo nord,in corsica,sulle dolomiti,in svizzera come fai tu e da parte mia ci puoi mettere pure normandia-bretagna,romania-ucraina,barcellona-costa brava,e se non ti è di disturbo,ho una rallye 2 rossa griffata bmw e spesso durante le mie girate domenicali qualcuno può vedermi al bar quando mi fermo a bere o a fare una sosta proprio come fanno tutti i motociclisti che non hanno una bmw o che non sono griffati bmw...siamo tutti uguali ricordatelo,non serve avere una bmw per fermarsi ad un bar,lo fanno benissimo anche quelli con la yamaha,ktm,honda ecc...comunque grazie per la tua attenzione e scusa se ho una bmw...

a proposito supertenerè ottima moto,t-max non posso giudicare,mai guidato...
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"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
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Vecchio 26-03-2012, 08:27   #44
Tricheco
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Vecchio 26-03-2012, 08:45   #45
squalo
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... In 3 parole: non mi e piaciuta.
....
non avermene male...
ma
1) sono 4 parole
2) è !!!

peace & love
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La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 26-03-2012, 09:53   #46
Zel
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Super Tenerè.
mettici anche un po' di tabacco




(asfalto dissestato)



[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Tpz7rdzDle4[/YT]
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Vecchio 26-03-2012, 10:17   #47
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Si si si ok se vuoi si toglie.
Ascolta se mi parli del trucchetto per ottenere qualcosa di moderno da una gran signora del passato pagata 3000 euro ok, ma Non la compro una moto nuova che poi devo fare le supercazzole per togliere l'ABS.
Ma è chiaro che nn l'hanno fatta per gli sterri, non è una tuttoterreni.
Pensa se avessero fatto la Supertenerè che dico io, bicilindrica 900 di vocazione off, venduta con le tassellate, ne vendi poche (...forse una a me!) ma fai immagine, poi tiri fuori questa 1200 magari chiamandola supertenerè Touring. Avrebbero fatto il botto, così la 1200 si prendeva l'immagine della 900 e l'avrebbero venduta a iosa alla maggior parte dell'utenza, che nn è affatto interessata all'off.
Mah...dilettanti.


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Vecchio 26-03-2012, 10:23   #48
Zel
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non so, per me è una delle migliori moto sul mercato ma io effettivamente di sterrati & oltre capisco meno di zero.
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Vecchio 26-03-2012, 10:28   #49
Boxerfabio
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la supertenerè è una ottima moto con una ottima ciclistica.su questo non ci piove.
ma il trucchetto per togliere l'abs è ridicolo. ok lo togli prima di partire e poi se ti si spegne su per una riva voglio vedere quando ritrovi lo spiazzo in piano per rimettere la moto sul cavalletto e togliere l'abs.
se proprio proprio vogliamo trovare dei difetti possiamo dire che manca il contamarce, non ha il tasto per togliere l'abs (questo interessa però ad un possibile acquirente su 100 secondo me), ha un motore un po noiso come erogazione e un cardano esteticamente orrendo.
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Vecchio 26-03-2012, 10:41   #50
highline76
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il T-max è un gran mezzo, la supertenerè il mal riuscito tentativo di prendersi qualche fettina di mercato del GS.
il T-Max è tanto eccellente quanto inutile: costosissimo e consuma una tombola! A che ca@@o serve? Unicamente a fare gli sboroni. Se è vero che una moto la si compra con il cuore e uno scooter con la razionalità.... il T-Max per cosa si compra??? Domanda senza risposta. Non è una moto (perchè non lo è proprio!) e di uno scooter ha veramente poco, se consideriamo cosa è uno scooter e a cosa deve servire uno scooter.

Il Supertenerone una copia? E di che.... del GS??? Non fatemi ridere, va la....
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Yamaha MT-09 Tracer
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