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Vecchio 23-03-2012, 22:15   #126
1965bmwwww
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Dove e' setti?

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Vecchio 23-03-2012, 22:36   #127
Fabry65_RT
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Dove e' setti?
A Bazzano, poco prima di entrare nel centro abitato, venendo da Bologna sulla destra.
I prezzi sono abbastanza buoni.
Ciao
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Vecchio 23-03-2012, 22:37   #128
1965bmwwww
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Grazie più che altro vorrei vedere se tratta le avon visto che conficconi non le ha...
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Vecchio 24-03-2012, 08:14   #129
snipe
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Grazie più che altro vorrei vedere se tratta le avon visto che conficconi non le ha...
puoi dargli un colpo di telefono lo trovi in internet pneumaticisetti ....
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Vecchio 24-03-2012, 18:49   #130
Robby63
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ho appena montato le Z8 dopo un treno di PR2 (4000 km) e due treni di PR3 (5000+5000 km). Oggi dopo il primo giretto in montagna con le Z8 devo dire che mi sono trovato moooolto bene, soprattutto nelle pieghe. Rispetto alle Michelin mi sembrano più "neutre" e per me più controllabili quando sono al massimo dell'inclinazione, per contro le Michelin erano più veloci nello scendere (le PR2 anche troppo) e più difficili nel risalire, o almeno da profano questa è stata la mia impressione.
Devo dire cmq che le PR3 sono state fantastiche gomme (soprattutto sul bagnato), ma queste Z8 mi fanno venire voglia di scendere in piega sempre di più..
Spero solo che non essendo bimescola non mi si consumino precocemente ai lati come le Michelin..
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RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
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Vecchio 24-03-2012, 19:20   #131
6max
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[QUOTE=Robby63;6568542]
Devo dire cmq che le PR3 sono state fantastiche gomme (soprattutto sul bagnato), ma queste Z8 mi fanno venire voglia di scendere in piega sempre di più..
Robby, quando avrai finito le Z8 prova a montare le Roadsmart2
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Vecchio 24-03-2012, 20:06   #132
Robby63
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Devo dire cmq che le PR3 sono state fantastiche gomme (soprattutto sul bagnato), ma queste Z8 mi fanno venire voglia di scendere in piega sempre di più..
Robby, quando avrai finito le Z8 prova a montare le Roadsmart2
se mi assumono come tester, volentieri.. magari poi vedrò, per ora mi godo queste metz
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Vecchio 24-03-2012, 21:40   #133
EagleBBG
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dopo un treno di PR2 (4000 km) e due treni di PR3 (5000+5000 km)
Ma ziobel cosa fai, le grattugi alla sera prima di andare a letto?

Come si fa a fare 4000/5000 km con un treno di PR?
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 24-03-2012, 22:22   #134
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Ma ziobel cosa fai, le grattugi alla sera prima di andare a letto?

Come si fa a fare 4000/5000 km con un treno di PR?
parlavo proprio oggi con altri che girano qui nell'appennino reggiano (con andatura vivace) e i 5000 km al treno di gomme per i bmwisti sono la norma. Forse perchè abbiamo strade con curve strette e asfalto che fa ca..re
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Vecchio 24-03-2012, 22:36   #135
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Boh... Io sto a Puianello. Mai fatto meno di 11mila km con un treno di PR.
Solo col primo treno di PR3 l'anteriore mi fece circa 9mila
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Vecchio 25-03-2012, 09:53   #136
snipe
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bisogna vedere anche a che pressioni si tengono le gomme anche io con le z6 interact ho fatto fatica a fare 5mila km ma le ho maltrattate abb oltre tenere le pressioni + basse ...
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Vecchio 25-03-2012, 10:17   #137
Robby63
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Boh... Io sto a Puianello. Mai fatto meno di 11mila km con un treno di PR.
Solo col primo treno di PR3 l'anteriore mi fece circa 9mila
ma le lisci prima nel centro o ai lati? magari fai più autostrada di me
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Vecchio 25-03-2012, 10:39   #138
Sturmtruppen
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Le Z8 sono ottime da nuove per scemare via via con i km. E sono durate a me 6000 km.
Distrutte. Ai lati più che al centro. Ma anche il centro era finito. Diciamo che avrei potuto cambiarle anche a 5000 ma ero in viaggio.
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Vecchio 25-03-2012, 11:38   #139
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ma le lisci prima nel centro o ai lati? magari fai più autostrada di me
Robby, con l'anteriore in cui feci 9000km erano tutti ma proprio tutti del nostro Appennino. Infatti furono solo 9000 e all'ultimo giro si finirono i fianchi (tra l'altro con un degrado abbastanza veloce) mentre al centro ce n'era ancora un po', se faccio anche autostrada mi durano di più.

Per farti un esempio concreto, perché c'è chi cambia le gomme prima e chi dopo in base ai propri criteri personali, ho misurato la situazione a oggi:

Gomme PR3
km percorsi 8030
Media battistrada anteriore 1,3 mm
Media battistrada posteriore 2,8 mm
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Vecchio 25-03-2012, 14:05   #140
max5407
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Daniele! Come fai a consumare più l'anteriore che il posteriore, a me succede il contrario, ora ho le roadsmart con 9k km con l'ant. che sembra nuovo e il post. finito.
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Vecchio 25-03-2012, 14:11   #141
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Con la 1150 ho sempre consumato più l'anteriore che la posteriore, è sempre stato così indipendentemente dal modello di gomma, quando l'anteriore è finita la posteriore ne avrebbe ancora per almeno un altro paio di kkm.
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Vecchio 25-03-2012, 14:52   #142
max5407
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allora è una caratteristica del 1150 o magari è un tuo stile di guida?
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Vecchio 25-03-2012, 15:09   #143
Maxrcs
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È una caratteristica del 1150, anch'io quando l'avevo consumavo più davanti che dietro... Poi se uno ci mette anche del suo lasciando lavorare bene l'anteriore nell'entrata curva... È fatta😜
Max


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I am here: http://tapatalk.com/map.php?akybks
Sent from my 📱
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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Vecchio 25-03-2012, 15:38   #144
zangi
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o forse....Eagle ha su i wilbers come mono(specialmente al posteriore)che fan lavorare il complesso telaio motore con i carichi giusti
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Vecchio 25-03-2012, 18:50   #145
Robby63
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Robby, con l'anteriore in cui feci 9000km erano tutti ma proprio tutti del nostro Appennino. Infatti furono solo 9000 e all'ultimo giro si finirono i fianchi (tra l'altro con un degrado abbastanza veloce) mentre al centro ce n'era ancora un po', se faccio anche autostrada mi durano di più.
anche a me facendo solo Appennino finiscono prima i fianchi dell'anteriore (a 5000 km), e anche se nel posteriore ce n'è ancora cambio entrambe le gomme.

devo riuscire a capire dove sbaglio, anche perchè non ho una guida al limite ma prediligo lasciar "scorrere" godendomi le pieghe e il panorama, tanto è vero che ho un consumo di 4,8 L/100km a comprova che non ho sempre il gas spalancato.
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Vecchio 26-03-2012, 10:17   #146
Kongo Sauvage
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850, 1100 e 1150, probabilmente per una questione di distribuzione dei pesi in frenata, masticano letteralmente l'anteriore ed il lavoro congiunto di telelever e cardano dovrebbero esserne la causa (non prendetelo per oro colato, ma riporto quanto spiegatomi dal meccanico prima e dal gommista poi).
Non ho mai sentito che il 1200 faccia lo stesso trattamento all'anteriore.
Il mio anteriore regolarmente si distrugge sulla spalla sinistra ed il posteriore potrebbe fare magari altri 1500/2000 Km. Ho imparato a non arrivare mai in condizioni estreme perchè la moto diventa durissima (di colpo) a scendere in piega a sx anche se magari a guardare il pneumatico non sembra così consunto.
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VTR-SP1 - 2001 "Stardust"
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Vecchio 26-03-2012, 11:23   #147
Fulch
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Boh... Io sto a Puianello. Mai fatto meno di 11mila km con un treno di PR.
Solo col primo treno di PR3 l'anteriore mi fece circa 9mila
Stesso scherzetto a me, anteriore finito quando la post era ancora buona.
l consumo era tutto sulla prima fascia laterale, dove si appoggia quando non si piega molto.
Ero stato basso di pressione senza accorgermene....forse è lì la causa.

Io però di PR3 arrivo anche a 16000 km(sono un fermo), e le ritengo soddisfacenti almeno fino a 13000.

Per farne 5000 insieme alle gomme devi anche cambiare il casco e i paragomiti perchè li strisci sull'asfalto
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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Vecchio 26-03-2012, 11:41   #148
zingaro66
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leggendo i vs post sono sempre più convinto che a parità di moto,stile di guida,pressione di esercizio,taratura sospensioni e tipo di asfalto facciano la differenza,sensibilità del pilota compresa....avevo le int z6,oneste e cambiate a 10000km perche scalettate e con un grip chiaramente che era quello dopo quei km.Ora con int.z8 mi trovo molto bene,hanno sù 7000km e questo è il loro stato,anteriore..

e posteriore..

premetto che uso la moto per lavoro e tempo libero,quindi prevalenza di autostrada e città e saltuariamente girello con amici più "smaliziati",regolazione casco e passeggero e taratura normal per ammo, pressione 2.5 e 2.9,viaggio sempre solo con il top grande e solo.Leggevo di Sturmtruppen che con le stesse gomme,nonostante si sia trovato bene a 6000 ha cambiato...continuo ad essere del parere che il tutto sia molto soggettivo come elencato all'inizio.
__________________
..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
zingaro66 non è in linea  
Vecchio 26-03-2012, 12:16   #149
robertag
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ho appena montato le Z8 dopo un treno di PR2 (4000 km) e due treni di PR3 (5000+5000 km). Oggi dopo il primo giretto in montagna con le Z8 devo dire che mi sono trovato moooolto bene, soprattutto nelle pieghe. Rispetto alle Michelin mi sembrano più "neutre" e per me più controllabili ...
....ma queste Z8 mi fanno venire voglia di scendere in piega sempre di più..
Spero solo che non essendo bimescola non mi si consumino precocemente ai lati come le Michelin..
toh!.. qualcuno che finalmente è dalla mia... credevo di essere rimbambito del tutto...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 26-03-2012, 12:23   #150
zangi
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Zingaro...
Hai tolto le pedane passeggero?
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