Nessuno mi sembra di sia inalberato

.
Se Hedonism per andare a fare 500km di sterrati in Islanda si sente più sicuro con le tassellate, personalmente, tenendo conto dei 7000km (sparo a caso) di autostrada ai 130 all'ora che devo fare per arrivarci, mi sentirei più sicuro con le Trail.
Quindi si tratta più che altro di valutazione personali, che giustamente ognuno fa.
Anche per il discorso durata/costo delle gomme, sulla mts1100 ho montato sia gomme da 10.000km che gomme da 5000km, il costo sarà doppio, ma a girarci non è la stessa cosa.
Con gomme da 12000km si risparma ok, ma poi non lamentiamoci se la prima rotonda che si incontra diventa un ostacolo insidioso.
Anche in questo caso, si tratta di preferenze personali, perfettamente legittime.
In realtà (secondo me), le motivazioni che portano a scegliere un tipo di moto rispetto ad un altro non sono valide in assoluto, ma dipendono fondamentalmente dalle proprie aspettative e dal proprio modo di vivere la moto.
Per questo, quando si chiede "Perche non comperare quella moto?", è lecito aspettarsi che le motivazioni per cui certe persone non la comprerebbero, siano esattamente le stesse che spingono le altre a comperarla.
PS: poi il gusto di discutere tanto per discutere ci mette del suo... e tutto diventa più divertente

.