Quote:
Originariamente inviata da roby.nes
[...] per i sorpassi in coppia mi conviene dire due preghiere e aspettare il semaforo successivo...
Qualche opinione da chi l'hai usata a pieno carico??
|
Anche senza pieno carico: per i sorpassi, se devi sorpassare un'Ape Piaggio fino al "Gasolone" (esclusa assolutamente l'Ape "Poker") vai tranquillo. Altrimenti aspetta il prossimo semaforo. In realtà però è una cosa che dopo poco non ti manca, e ti adatti ad uno stile più contemplativo, mentre invece trovandoti anche in situazioni che (almeno per un neofita) sono vagamente "challenging" in off, tipo salitine o discese su percorso tracciato ma non necessariamente "stradale", dà una certa soddisfazione. Te lo ripeto: parlando da neofita.
Del 600 non ne so molto, ma chi l'ha usato dice che per andare in fuoristrada è più adatto. Della storia del TA so che nella versione 650 cambiarono i leveraggi del forcellone, mettendoglieli derivati dalle stradali (non ricordo che CB). Ma questo non ha fermato gli appassionati.
Comunque il 650 ha una cinquantina di cavalli onestissimi, nel misto stretto su strada è davvero agile e divertente, nelle rampe che entrano da Monteriggioni sulla superstrada in direzione Siena, se con gomme antiche, è truiffaldino e tende a cadere a terra sbriciolando i malleoli della caviglia destra del proprietario, quindi occhio. Per il resto è un gran bel mezzo. E inoltre trovi qualsiasi cosa, sia migliorativa che di ricambio, a due lire.
F.