Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 16:36   #1
Cilindroalettato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 82
predefinito

@moko, la mia èè diversa da quella della tua foto, ha solo un tubo in uscita, mi han detto che con due non la fanno più, mi hanno anche fatto vedere il catalogo akrapovic ed in effetti..
rumore bello cupo e forte, e poi, ... come scoppietta in scalata...

@texano guarda il meccanico della bmw mi ha detto che:
1) ho fatto bene a metetrlo perché il motore gira e respira meglio
2) al massimo, lo scarico libero, consente al motore di prendere tra i 50 e i 100 giri al minuto, rispetto allo scarico normale
3) non credere a quelli che dicono che solo con il terminale si prendono 3-4 o più cavalli, è una balla. per avere significativi aumenti di potenza bisogna cambiare la Y ed aggiungere una centralina non ho capito bene dove. la differenze a di potenza con quei 50-100 giri in più è stimabile in o.5-1 cv o, senza db killer qualche decimo in più, quindi pressoché invertibili nella guida;
4) c'è un effetto-placebo che mi ha descritto così (secondo me, dopo averla provata, è vero): ti sembra di andrae più forte perché vai più forte: ti piace sentire il rumore quindi tendi ad usare le marce al corretto regime di coppia dove il rumore è più bello, o comunque ad utilizzare un pelo di più le marce corte. inq usto modo la moto ti sembra andare di più perché la stai sfruttado al meglio, ma sarebbe stata la stessa cosa, con un rumore diverso anche con la vecchia marmitta a parità di guida.
Cilindroalettato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 17:04   #2
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cilindroalettato Visualizza il messaggio
per avere significativi aumenti di potenza bisogna cambiare la Y ed aggiungere una centralina non ho capito bene dove
e mettere un filtro aria più aperto.
E' come dicevo io.....che sono più "maturo " di Te (anagraficamente parlando).
Lamps
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©