|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 18:19 | #51 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			moto valide ed economiche3 non c'è dubbio.La mia critica (come sempre) è volta alla nuova filosofia honda che "per sopravvivere" sui nuovi modelli ha tolto materiale (e tecnica).
 Proprio guardando la cbf600f, mi v iene da piangere a guardarla, perchè della "vecchia" ma più "pregiata" 600 non è rimasto niente, neanche il telaio che non c'è più.
 Che schifo, poi magari vanno pure bene ma ................... !
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 18:22 | #52 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			se poi leggo cosa hanno scritto i giornalisti (quelli che ho letto) mi viene il dubbio che prima di questa moto hanno guidato solo qualche calesse, non di più .
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 18:27 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zel  trasmissione m'è piaciuta ben poco, la superteneré è un altro mondo, e francamente sono stupitissimo di come dpelago - coi cui giudizi mi trovo molto spesso d'accordo - abbia potuto equiparare le due trasmissioni, qui secondo me siamo al di sotto del mio 1150...  
on/off decisamente evidente. . |  Francamente sono perplesso. Non posso che postulare la presenza di un difetto evidente, se in esemplari come il mio, di problemi di trasmissione, o di irregolarità ai bassi, non trovo traccia alcuna. 
 
Concordo sulla rapportatura piuttosto lunga, ma avendo un propulsore che tira come un toro, potevano anche montare un cambio a 4 rapporti e non sarebbe cambiato un gran che. 
 
Posso solo suppore che in alcuni esemplari pre serie, ci siano delle migliorire da porre in essere , che sui modelli già in vendita sono stati sanati.
 
Differenze di comportamento tanto evidenti quali quelle evidenziate, sono difficilmente spiegabili altrimenti.
 
Dpelago CrossTourer 1200
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 18:32 | #54 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			mmhhhhh  non ce la vedo honda che sforna esemplari mezzi farlocchi......
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 19:44 | #55 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			cit:Il motore che spinge la 600F è figlio della versione più pistaiola del 2007, con 102 cavalli (QUESTA è DA RIFERIMENTO AHAHAH ), ma con ovviamente un'erogazione più gestibile, anche dai piloti meno esperti. Ciclistica, come accennato è in tutto e per tutto identica alla Hornet, 
ed ho detto tutto     PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR  (scusate l' interferenza  )
 
questo invece, è una parte del bellissimo telaio della precedente cbr 600f 
   
probabilmente adesso con l'alluminio di questo telaio fanno l' intero motore della "buova" CBR...F
 
PS 
(e forse gli rimane pure qualcosa ! ahahah)
		
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  16-03-2012 a 19:48
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 19:50 | #56 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  16-03-2012 a 20:03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 20:38 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			io si SKITO, proprio questa della foto e anche il modello sucessivo monobraccio ancora meglio, ci ho percorso un 60.000km prima che un automobilista imbecille mi tagliasse la strada....però però,mhhhh....direi che non si può paragonare alla nuova CT  con questultima siamo avanti anni luce....
 
 
 
 
 in meglio!
 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 20:41 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.419
				      | 
 
			
			Mai sentito opinioni tanto diverse su una moto come con questa CT    
Se non altro stimola la curiosità    
p.s.
 
avuto anch'io la VFR (800i) , perfetta ma con il piccolo difetto di cuocere un pò troppo in zona hot   
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 21:02 | #59 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nico62  ...direi che non si può paragonare alla nuova CT  con questultima siamo avanti anni luce....in meglio! |  Anche io le ho avute tutte dal lontano 84 (fv750f) fino ai due vtec. e di Km coi vari VF ne avrò percorsi circa 250.000   
 
dipende i punti di vista, se intendi per le prestazioni" ti do (relativamente ) ragione, relativamente perchè le moto "perfette ed amorfe in assoluto" non mi sono mai piaciute, essenzialmente parlo di qualità e quella di allora ormai è inarrivabile per loro stessi ed il VFR è morto con il vtec, questa nuova versione (emenomale) non ha in comune neanche il  nome che l'ha rubato solo per farsi falsamente bublicità, ma la gente mica è scema
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 21:05 | #60 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2006 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 934
				      | 
 
			
			io ho avuto il vtec nel 2004, venduto dopo un anno e 13500 Km non ci siamo capiti........ cambiata per una FJR, FANTASTICA!!!!
		 
				__________________Flavio    F6B
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:01 | #61 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			complimenti per la prova, io ho usato un cb1000r di un amico, concordo per il motore veramente valido. trovo invece le sospensioni troppo rimbalzose sulle buche ravvicinate e sfrenate di ritorno e troppo sostenute di molle. secondo me e' invece meglio tarata e guidabile il 600ino.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:22 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  ed il VFR è morto con il vtec, questa nuova versione (emenomale) non ha in comune neanche il nome |  
non posso che quotarti sul vtec, e anche sul fatto che questo motore ha perso la rafinatezza tecinica della cascata di ingranaggi per la distribuzione che lo rendeva assolutamente unico!  però il v4 1200 che hanno "rivisto" sul CT è veramente una meraviglia, da come scrivi son sicuro che hai ancora da provarlo   
son daccordo con Saetta, che era un "bruciamaroni" ma non in forma cosi esclusiva rispetto ad altri modelli 4cl h2° .....certo il boxerone è imparagonabile da questo punto, direi che può salvaguardare bene l'aspetto riproduttivo heee   
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:30 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sciante  trovo invece le sospensioni troppo rimbalzose sulle buche ravvicinate e sfrenate di ritorno e troppo sostenute di molle. secondo me e' invece meglio tarata e guidabile il 600ino. |  io vestito faccio 105 kg. un amico mi chiama il freno in estensione vivente. 
sotto di me in frenata nemmeno troppo cattiva la forcella della 600 collassa, la 1000 è la prima giap non s.s. che di serie trovo "giusta" di molla    
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:36 | #64 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			eheheh zel io peso 60 kg, una "leggerissima" differenza!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:48 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			  lo immaginavo
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:54 | #66 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sciante  eheheh zel io peso 60 kg, una "leggerissima" differenza! |  ahahaha 60 Kg ma che cihai lo scheletro in alluminio ????    
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:57 | #67 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			riduzione delle masse sospese!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 23:00 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			le masse so' spese, confermo.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 23:33 | #69 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sciante  riduzione delle masse sospese! |  metti le mutande zioprete!    
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 14:57 | #70 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			Zel, sei sicuro che la CT provata da te sia a posto?   
l'ho provata stamattina a Viterbo e gli scalciamenti ai bassi regimi proprio non c'erano, anzi tutt'altro, il motore montato qui lo preferisco alla versione montata sul VFR, solo quelle leggere vibrazioni che mi fanno tanto amare i motori a V   
Condivido invece le critiche sulle marce basse piuttosto lunghe, soprattutto la prima. 
Molto buona la frenata. 
leggerezza (percepita) e guidabilità sono le doti migliori a parer mio, sull'estetica si può discutere, alcuni particolari fanno cagare ma nulla in confronto alle vomitevoli gibbosità della Explorer... 
non mi lancio in report perché come scrivi tu non scrive nessuno, e poi hai già detto tutto..  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 15:13 | #71 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			VERSIS: OT
 arrivata, bianca, bellissima, lunedì ci salgo sopra.
 Per caso ho toccato i maniglioni per il passeggero ed ho notato piacevolmente che son di alluminio e non di plastica altra piacevole sorpresa.
 Il motorazzo poi è spettacolare, riempie tutta la moto ed è in bella vista ... e non è poco !!!!!
 Poche plastiche sulla carrozzeria e ben accoppiate, l'avantreno ed il retrotreno con i nuovi leveraggi conferiscono all' insieme una sensazione di grande solidità.
 Rigorosa nella sua originale "forma" con ci sono fronzoli, ma solo concretezza che la si percepisce anche solo a guardarla !
 
 Ribadisco (anche dal vivo) la sensazione che da, è: "massiccia" grossa, larga e lunga, c'è spazio per tutti !!!!!
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  17-03-2012 a 15:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 15:16 | #72 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			vista anch'io stamattina, nera...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 15:23 | #73 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 15:29 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2009 ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio 
					Messaggi: 6.825
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zel  .... una quarta sotto i 90 orari, te la sputa quasi in faccia. parlo di quarta, non dico sesta. |  Quella che ho provato io era completamente diversa. Questo un estratto della mia recensione della CT su un altro forum:
"In sesta a 60 all’ora ci vai senza pensieri e se vuoi fare un veloce sorpasso, non hai nemmeno bisogno di scalare. Se invece ti va di tirare fino al limitatore, sembra di guidare una sportiva stradale" .
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 15:33 | #75 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			ci dimentichiamo spesso di, scrivere, alla fine delle proprie recensioni, un bel SECONDO ME.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |  |     |