Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2012, 20:41   #1
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito Nuovo proprietario di x-moto: domande

Ciao a tutti!
Da sabato sono proprietario di una bella X-Moto del 2008 originale, che ancora devo imparare a conoscere bene.
Vengo sempre da supermoto, ho avuto un Suzuki DR-Z400 e una cattiva Kawasaki KX-250.

Mi sono spulciato TUTTO il forum della serie X e volevo chiedervi delle cose:


1- Vorrei montare la mascherina della Challenge, cosa serve oltre agli spessori in teflon da mettere tra strumentazione e mascherina?

2- Vorrei montare questo parafango Acerbis



ma ho visto che sotto la piastra ci sono solo 2 fori per le viti. Come può fissarsi? C'entra anche il pezzo posteriore o sfiora sul radiatore?

3- La frizione la trovo un pò duretta anche dopo averla oliata per bene. Anche le vostre?

4- Come si regolano le sospensioni? Sul manuale non si capisce nulla, solo che sopra la forcella c'è la compressione e dietro il precarico.

5- Montando un terminale di scarico con un fondello intermedio (non troppo chiuso) la centralina riesce a gestirlo senza problemi o ci vuole una Power Commander o simili? Vengo dal carburatore, siate pazienti


Sicuramente ne ho altre, poi man mano mi vengono!

Pubblicità

Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 11:13   #2
Frenando
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

Ciao e benvenuto...

2- ma il parafango lo vuoi montare piu in alto ? come fai quando togli quello originale, ti resta scoperto? poi rivernici tutto o ti tieni i due colori rosso diversi?

5- ho montato un leovince e va bene senza cambiare centralina
__________________
BMW G650 X-Moto
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 16:26   #3
Luisfico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Firenzuola (FI)
predefinito

io ho montato sulla country il parafango alto, usando i 2 fori sotto la piastra di sterzo che hai visto te, ci sta e non balla troppo e, visto che i fori sul parafango li ho dovuti fare io, ho fatto in modo che la parte dietro non toccasse sul radiatore. chiaramente ho dovuto togliere il parafango basso, ma così ho dovuto poi aggiungere dei parasteli, che ho trovato con i fori coincidenti della ufo per la hm cr 250, mi sembra. penso che le parti che interessano queste modifiche, ovvero la piastra di sterzo inferiore e i piedini delle forcelle, sono uguali per xcountry e xmoto, quindi dovrebbe funzionare tutto come ti ho detto.
Luisfico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 16:28   #4
Luisfico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Firenzuola (FI)
predefinito

ps: anche io avevo un problema di frizione dura, però ero in garanzia e mi sono fatto sostituire il cavo e ora va tutto bene
Luisfico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 18:26   #5
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Per montare la mascherina dell'x-challenge ti servono anche...le viti! Il parafango potrebbe tenere,al massimo puoi fare un piastrino di rinforzo avvitato ai due fori che ci sono sul davanti della piastra di sterzo inferiore. ti hanno suggerito bene,però: col parafango alto è molto meglio montare dei parasteli, per evitare sassate. Vanno bene quelli del crf 450 o quelli dell'x-challenge (però sono solo neri). Se cambi il silenziatore puoi anche tralasciare la centralina,non succede niente,anche sostituendo il filtro. Sarà un po più brillante e i consumi non cambiano poi molto! E...siamo sempre aperti,se hai domande chiedi pure!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 19:45   #6
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Frenando e Luisfico, l'intento è montare il parafango alto della Acerbis rimuovendo quello basso. Ovviamente insieme ai parasteli! Ottimo che vanno bene quelli Honda, grazie della dritta.
Senza riverniciare, in realtà l'intento era rivestire con pellicola bianca tutte le plastiche.
Quindi i fori restano 2, semmai anzichè vit ee rondella lo fisso con un piattino come dice OGM. La parte posteriore non so se c'entra, visto che la X ha il radiatore in un solo pezzo anzichè i 2 laterali delle cross. Non è il massimo non lasciare nulla fra ruota e radiatore, sai i sassi che ci arrivano. Uhm
Perfetto per la mascherina grazie, chiarissimo.

Ma quanto cavolo è lunga? A 110 gira in 4° tranquilla ahaha

Grazie ancora. Per le sospensioni nulla?
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 20:35   #7
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Sì,cambia le forcelle!!!! I registri di serie non cambiano molto,anche perchè le forcelle sono pressochè vuote dentro,non hanno idraulica!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 10:14   #8
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Come vuote?
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 13:28   #9
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ho scoperto che lo stelo sinistro regola la compressione, quello destro il ritorno.

Dovesse tornare utile per qualcuno.

Domanda da un milione: quanto costano il codino e i convogliatori della Challenge bianchi?
Dove si acquistano online? Di seconda mano non ho trovato NULLA, azz.
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati