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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2005, 09:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2005
ubicazione: arezzo
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Tourance in classe V?
Si è parlato tanto di Anakee(con i suoi pregi e difetti, gran tenuta ma carcassa morbida), Tourance(meno tenuta, specialmente dopo i 5.000 km e a temperature basse, tendenza ad indurimento) ed altro..
Qualcuno ha mai montato le tourance in classe V nei GS 4 Valvole?Perchè io avrei una mezz idea..risolve i problemi di indurimento precoce, specialmente in inverno?
Ciao
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Mauro Morelli
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25-10-2005, 10:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Io ho le Tourance classe V, da giugno 2005. Mi trovo benissimo. Tengono da favola. Non ho riscontrato il più volte segnalato fenomeno di "sbacchettamento". Hanno già 12000 km all'attivo ma hanno ancora un bel pò di battistrada. Ho consumato più l'anteriore che la posteriore. Per sicurezza tra poco le cambierò (proverò comunque le Anakee, sempre in classe V).
Sul bagnato e con temperature basse ancora vanno bene.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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25-10-2005, 10:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
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Quote:
Originariamente inviata da caballero
Si è parlato tanto di Anakee(con i suoi pregi e difetti, gran tenuta ma carcassa morbida), Tourance(meno tenuta, specialmente dopo i 5.000 km e a temperature basse, tendenza ad indurimento) ed altro..
Qualcuno ha mai montato le tourance in classe V nei GS 4 Valvole?Perchè io avrei una mezz idea..risolve i problemi di indurimento precoce, specialmente in inverno?
Ciao
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Ma sai che proprio stamani ne parlavo con il gommista di via V.Veneto, davanti agip (dove ho portato la moto x foratura posteriore), mi diceva questa cosa riferendosi ad un suo cliente....
Sei per caso tu?
Ale
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BabboAle ver. 2.0
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25-10-2005, 10:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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ciao
ma penso che le montino codice v un pò tutti
io sto togliendo le mie, usurate fino all'osso
rimonto la anakee che tanto mi hanno fatto penare in estate....ma con le temperature invernali sicuramente daranno qualcosa in più (mi costa dirlo perchè sono un un sostenitore di metz)
montate fine luglio, finite (ma proprio finite, non c'è più battistrada) domenica
avevo le v, e quest'estate mi hanno risolto tutti i problemi che avevo con le anakee
la tenuta diminuisce di molto con l'usura e le basse temperature
con il battistrada finito poi innescano delle reazioni strane, mancano di precisione mentre le anakee rimangono costanti fino alla fine
questo fine settimana ho avuto un bel da fare tra ondeggiamenti perdite di aderenza e derapate (sulle salite appenniniche anche in pieno dritto)
forse in inverno vale la pena di montare michelin, per toglirle in estate....così farò
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25-10-2005, 11:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
...
ma penso che le montino codice v un pò tutti
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stando al sito le metz ora esistono solo in classe v
per il resto spero che la mia guida da bradipo non risenta dei difetti che hai descritto (sgraat).
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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25-10-2005, 11:09
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#6
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da caballero
Si è parlato tanto di Anakee(con i suoi pregi e difetti, gran tenuta ma carcassa morbida), Tourance(meno tenuta, specialmente dopo i 5.000 km e a temperature basse, tendenza ad indurimento) ed altro..
Qualcuno ha mai montato le tourance in classe V nei GS 4 Valvole?Perchè io avrei una mezz idea..risolve i problemi di indurimento precoce, specialmente in inverno?
Ciao
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Non sono le 4 valvole che incidono sulle gomme....  ma sulla cicllistica...  scherzo!
Le Mez in classe V sono ottime gomme, peccato che induriscano già a metà e hanno una spalla che sfrutti facilmente fino in fondo... poi l'anteriore ha spesso un problemino di vibrazioni già da 50 Km/h....
Il posteriore, tiene bene, anche e soprattutto sul bagnato, ci fai anche dell'off non indifferente... io ci ho fatto la via del sale tranquillamente.. le Anakee era tutte tagliate...
L'anteriore ha dei limiti... nel senso che in piega eccessiva non ti trasmette molta sicurezza, anche se tiene... e comunque appena nuove, sulle pieghe ti sembra che la moto cada... in realtà accentua la piega... bisogna farci un pò di abitudine.... dopo i 1000 km sparisce tutto.
Le carcasse delle Mez... sono le migliori, rigide e sopportano benissimo il peso enorme dlle superendurone, soprattutto in velocità sostenute, e proprio per la durezza della mescola, scorrono di più....
Io le ritengo le gomme migliori in assoluto per un utilizzo totale e senza esasperazioni di guida... durano parecchio (io dopo 10.000 km le cambierei comunque, anche se non sono mai riuscito ad arrivare a 9000 km  ), ci fai off, non hai problemi a pieno carico...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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25-10-2005, 11:26
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2005
ubicazione: arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Ma sai che proprio stamani ne parlavo con il gommista di via V.Veneto, davanti agip (dove ho portato la moto x foratura posteriore), mi diceva questa cosa riferendosi ad un suo cliente....
Sei per caso tu?
Ale
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Si, sono io, mi servo li...
Ciao.
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Mauro Morelli
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25-10-2005, 11:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
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Ciao, io sono Ale, ci siamo conosciuti sul parcheggio dell'esselunga qualche mese fa.
Buona giornata
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BabboAle ver. 2.0
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25-10-2005, 13:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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concordo in pieno con Pestifero, dovendo sceglire una gomma totale sarebbe sicuramente la metz
ho montato le anakee a giugno perchè non trovavo le tourance....
ho avuto problemi con le alte temperature, ho provato ad aumentare le pressioni di gonfiaggio (tanto girando solamente sull'appennino non avrei avuto problemi di spiattellamento) per questo motivo mi sono riproposto di provarle al freddo
x Elicantropo
veramente ho avuto problemi con andature tranquille, domenica molte strade erano bagnate e di andare non se ne parlava
onestamente però cambio gomme solamente quando ho cancellato il disegno del battistrada, e le derapate in salita (in III marcia, e non tirando) le spiego appunto con l'irrigidimento della gomma per totale assenza di tassello...non flettono più...
la gomma non penso si sia indurita in meno di tre mesi, cosiderando che era di costruzione recentissima poi....
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25-10-2005, 13:23
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2005
ubicazione: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Io ho le Tourance classe V, da giugno 2005. Mi trovo benissimo. Tengono da favola. Non ho riscontrato il più volte segnalato fenomeno di "sbacchettamento". Hanno già 12000 km all'attivo ma hanno ancora un bel pò di battistrada. Ho consumato più l'anteriore che la posteriore. Per sicurezza tra poco le cambierò (proverò comunque le Anakee, sempre in classe V).
Sul bagnato e con temperature basse ancora vanno bene.
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concordo pienamente ho le Tourance V con 10.000 km ma vanno ancora benone!! quando le cambierò metterò le TKC
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R 1200 GS - BUCEFALO II°
ENTRA A SPINTA NELLA VITA!!!!!
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25-10-2005, 13:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulà gna
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Già diversi mesi fa il gommista mi aveva anticipato che le Metz sarebbero state, per il futuro, solo V. Le altre che si trovano in giro sono giacenze e vanno pagate meno.
Infatti mi aveva proposto un acquisto di gruppo a 210 a treno.
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25-10-2005, 14:03
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
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Ciao, è il terzo treno di tourance che monto sulla mia adv, il secondo però, grazie alla mia stupidità, era classe "H"... la carcassa dev'essere , rispetto alla "V", molto meno rigida perchè la moto era molto instabile; andava addirittura meglio con le gomme (V) consumate (18.000km) piuttosto che con quelle (H) nuove...
Dopo 9.000 km di disperazione ho deciso cambiarle e ho ritrovato la confidenza con la moto..
Ritengo quindi che tra le tourance "H" e "V" non ci sia proprio paragone!
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R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
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25-10-2005, 15:53
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2005
ubicazione: arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Ciao, io sono Ale, ci siamo conosciuti sul parcheggio dell'esselunga qualche mese fa.
Buona giornata
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è VERO, CIAO.
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Mauro Morelli
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25-10-2005, 19:09
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Borgomanero
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[QUOTE=giuliofan]Già diversi mesi fa il gommista mi aveva anticipato che le Metz sarebbero state, per il futuro, solo V. Le altre che si trovano in giro sono giacenze e vanno pagate meno.
Io le ho sostituite a Maggio e già c'erano solo le V, le H erano fuori produzione. Questo detto dal gommista.
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Mauro R1150GS
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25-10-2005, 21:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulà gna
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[QUOTE=rafiki]
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Già diversi mesi fa il gommista mi aveva anticipato che le Metz sarebbero state, per il futuro, solo V. Le altre che si trovano in giro sono giacenze e vanno pagate meno.
Io le ho sostituite a Maggio e già c'erano solo le V, le H erano fuori produzione. Questo detto dal gommista.
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Meno male... almeno non ho un gommista sparacazzate!!!
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