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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-03-2012, 17:24   #1
Paolo1973
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Accenderla e basta potrebbe essere peggio, se l'accendi usala altrimenti lasciala spenta.
Perchè potrebbe essere peggio? Sono proprio curioso ...
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 05-03-2012, 19:54   #2
andela
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Perchè potrebbe essere peggio? Sono proprio curioso ...
1 la batteria becca botte da orbi e non riesce a ricaricarsi

2 condensa nella marmitta che alla lunga te la fa marcire

3 Se te la dimentichi accesa durante una telefonata chilometrica rischi pure che ti bruci…. visto il risultato con i miei occhi.

4 Aumenti gli avviamenti in cui all'inizio la lubrificazione e' scarsa se non inesistente.

5 altre ed eventuali
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Ad augusta per angusta.

Ultima modifica di andela; 05-03-2012 a 20:43
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Vecchio 05-03-2012, 20:40   #3
pb966
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Accenderla d'inverno lasciandola ferma,non fa altro che scaricare ulteriormente la batteria, va tenuta sotto caricabatteria, in modo da non avere problemi di carica, vero e' che accenderla ogni 7/10 giorni serve a far girare l'olio in modo da non farlo completamente defluire.

Io ho risolto il problema usando sempre la moto anche in pieno inverno.
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Vecchio 05-03-2012, 20:55   #4
Paolo1973
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1 la batteria becca botte da orbi e non riesce a ricaricarsi

2 condensa nella marmitta che alla lunga te la fa marcire

3 Se te la dimentichi accesa durante una telefonata chilometrica rischi pure che ti bruci…. visto il risultato con i miei occhi.

4 Aumenti gli avviamenti in cui all'inizio la lubrificazione e' scarsa se non inesistente.

5 altre ed eventuali
1-La mia in inverno è sempre sotto il mantenitore
2-In due minuti di accensione non fa in tempo a farsi la condensa
3-significa che sei un pirla... (non a te, ma a chi lo fa)
4-Non vuol dire niente perchè durante l'esercizio normale, nel periodo primavera/inverno, la avviamo e la spegniamo continuamente, quindi farlo anche in inverno cosa comporta?
Secondo me, un avviamento fatto dopo mesi di inattività, porta il motore a girare almeno per il primi 5 sec completamente a secco, e di sicuro questo non fa bene.
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Ultima modifica di Paolo1973; 05-03-2012 a 21:45
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Vecchio 05-03-2012, 21:46   #5
kabur
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1 la batteria becca botte da orbi e non riesce a ricaricarsi

2 condensa nella marmitta che alla lunga te la fa marcire

3 Se te la dimentichi accesa durante una telefonata chilometrica rischi pure che ti bruci…. visto il risultato con i miei occhi.

4 Aumenti gli avviamenti in cui all'inizio la lubrificazione e' scarsa se non inesistente.

5 altre ed eventuali
Hai pienamente ragione Te ne aggiungo anch"io qualcuna. Sporchi le candele (e per fortuna che non sono all"iridio) sennò le butti proprio. Se parli con qualsiasi meccanico ti dice che i motori non vanno lasciati in moto da fermi perchè gli fà più male che bene. Figuriamoci se la condensa si asciuga in 10 min.!!!!!! Gli scarichi diventano blù da come la usi quanta strada fai e sopratutto quanto apri! Dopo di che ognuno fà quel che vuole ci mancherebbe
kabur non è in linea   Rispondi quotando
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