Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 09:06   #1
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
predefinito

forse perchè è "troppo" nuova probabilmente migliorerà con i km...
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 09:40   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Concordo, anche se è stato ampiamente sottolineato praticamente da tutti coloro che l'hanno provata (e quindi non dovrebbe essere stata una sorpresa).
La mia impressione nei pochi giorni che ce l'ho è che sia particolarmente evidente a basso numero di giri (andatura da passeggio a basse velocità, magari nel traffico) e che si noti molto meno su strade libere sopra i 2500 giri. Inoltre sembra che risenta parecchio della modalità dell'accelaratore perchè in "rain" mi sembra meglio che in "road" (non ho ancora provato la dynamic )

Questa mattina invece mi è sembrato di aver trovato qualcosa (ma devo ancora verificare meglio) che mitiga il CLONK della prima da fermo. Facevo delle prove ad un semaforo lungo per capire se c'erano modi per clonkare di meno e ho notato che influisce anche la frizione:
Preciso che io ho regolato la leva il più vicina possibile e quindi le considerazioni sono relative a quella posizione.
In condizioni normali da fermo si tira la frizione completamente ( o quantomeno si immagina che lo si stia facendo), ma (almeno a me) rimane normalmente ancora un centimetro circa di distanza prima che la leva tocchi la manopola. Provando a tirare ancor di più (arrivando a toccare la manopola) il clonk diminuisce sensibilmente!
L'impressione quindi è che lo stacco completo-completo della frizione non avvenga quando si immagini ma bisogni tirare ancora un pò.
Nei prossimi giorni continuerò a provare per capire se la situazione di questa mattina era un caso o se in effetti possa essere una considerazione sensata.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 29-02-2012 a 09:49
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 18:43   #3
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
predefinito

[QUOTE=pancomau;6505882]
In condizioni normali da fermo si tira la frizione completamente ( o quantomeno si immagina che lo si stia facendo), ma (almeno a me) rimane normalmente ancora un centimetro circa di distanza prima che la leva tocchi la manopola. Provando a tirare ancor di più (arrivando a toccare la manopola) il clonk diminuisce sensibilmente!
L'impressione quindi è che lo stacco completo-completo della frizione non avvenga quando si immagini ma bisogni tirare ancora un pò.
Panco io prima ho sempre usato la frizione tirandola con due dita ma con questa ti accorgi che se la tiri tutta (che con due dita non è possibile)quindi a mano piena il cambio lavora meglio. Tutto ciò sempre fino ad un certo numero di giri e con le prime marce. Mano a mano che la velocità cresce e i giri motore salgono va molto meglio
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©