Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2012, 19:21   #1
White Shark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: caserta
Messaggi: 123
Talking

C@@Z!!
Grazie di avermelo ricordato!!!
Devo contrallare subito la pressione.
Mi sa che è passato un anno dall'ultima volta

__________________
_______________________
R1200R 2009 - R1200R 2011
White Shark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 19:35   #2
Mac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Stair's Island
Messaggi: 67
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da White Shark Visualizza il messaggio
C@@Z!!
Grazie di avermelo ricordato!!!
Devo contrallare subito la pressione.
Mi sa che è passato un anno dall'ultima volta

(a chi hai risposto? ;-)

E' appena successo a me: tre gg fa ho fatto la prima uscita di stagione.
Trotterello sui 70-80 in attesa che il motore entri in temperatura d'esercizio.
Nel frattempo mi casca l'occhio sul cruscotto: sul pannellino di sinistra c'è un triangolino giallo che lampeggia; ma che diavolo sarà? Ho pensato che fosse uno di quegli avvisi che si spengono subito dopo l'avviamento, ma niente.

Allora mi sono fermato, ho spento la moto con la chiave, ho rigirato la chiave e riavviato, sperando di resettare l'anomalia. Niente ancora: il triangolino giallo era ancora lì

Per caso mi casca l'occhio sul pannello computer sulla destra e finalmente vedo cosa non va: era la pressione delle gomme bassa davanti! Mi segnava (lampeggiando) 1.7 (anteriore) e (non lampeggiando) 2.1 (posteriore).

Ritorno allora verso casa dal mio gommista (a 100 m. da casa), porto la pressione corretta a 2.2 e a 2.5, riparto e il triangolino giallo è sparito.

Tra parentesi, i sensori sono così sensibili che, mentre tornavo, mi segnalavano che, da 1.7 era andato a 1.8
Ecco (anche) perché la pressione giusta è importante: quando è troppa bassa - a parte la minor tenuta di strada - la temp della gomma si innalza per effetto del troppo attrito, con tutte le conseguenze del caso.

E poi uno dice: ma che ca*** te ne fai dei sensori di pressione? Te ne fai, ca***, te ne fai.

Grazie BMW!
__________________
Vespa 250 GTS - T-Max ABS - XJR 1.300 - BMW R1200R "Alpineweiss"
Mac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©