Io seguo entrambi e credo che siano stili diversi.
- Meda e Reggiani sono su una TV generalista e devono tenere un "look" giovane e per motociclisti nazionalpopolari. Deve andare bene a tutti e attrarre anche chi passa di lì per caso. Allora abbondano dati di gossip, stronzate su Vale, Macho, Max e simili. Esagerano perchè sono su Italia1, ma hanno il merito di avere sdoganato il Motomondiale rispetto alla PIETA' con cui lo commentavano sulla RAI.
Pro: hanno una copertura totale dei box e dei tempi.
Contro: troppi urletti, troppo nazionalpopolare, troppa pubblicità
- Ungaro e Lucchinelli sono entrambi gran conositori di moto, di motociclismo e di tecnica, ma - ONESTAMENTE - quanta gente riesce a seguirli? Io preferisco loro MA commentano da Milano, negli studi di SportItalia, con un monitor da fame. Non sanno nulla dei tempi, non hanno neppure un computer per collegarsi on-line con il sito Motogp.
Pro: tecnica, argomenti da motociclisti, stile da 30-40 enni, riferimenti diretti a quella moto,...
Contro: mezzi tecnici scarsissimi e (CHE PALLE!) uso eccessivo delle mail e delle battute via SMS dei telespettatori.
In sintesi: guardo 125 e 250 su Eurosport e Motogp su Italia1 così da avere dati anche sul 13° o 15° (Rolfo o Vermulen, per dire...)
|