Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2005, 15:47   #26
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
bla bla bla bla
vedi che alla fine qualcosa di sensato l'hai detto!

Vecchio 23-10-2005, 15:47   #27
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Bravo Bomber, discussione costruttiva speriamo che anche l'imputato alla prossima udienza non dica bla bla bla alla corte altrimenti la vedo dura......
Huey non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 15:53   #28
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
OK, se questo è il livello di discussione ....discutine da solo

Ciao,
Alex da Tai
Adesso concordo 100%
Vecchio 23-10-2005, 16:53   #29
BoBo
Guest

predefinito

L'altro giorno si sono dette 4 minkiate sugli Armed Forced MC, oggi addirittura si parla di Hells e Bandidos come se niente fosse e come se fossero cose che vivete fin da quando siete nati..... Giusto perché c'è stata una trasmissione in TV.... Io, sinceramente, sono inorridito dal leggere che con tanta leggerezza di associano queste persone (che, ripeto, NON CONOSCETE!!!...) a naziskin, criminali, tagliagole
Questo sito e questo Forum sono strapieni di persone notevoli, argomenti interessantissimi e spassosissimi skazzi, ma quando si vuole a tutti i costi parlare di cose che non si conoscono, non si fa una bella figura....
Qui siete motociclisti, spesso anche di gran livello e di grande esprienza, tanto di cappello, ma l'universo Biker è un'altra cosa, che non conoscete (tranne forse qualcuno....), quindi abbiate l'umiltà di dire, che sò: "Non so di cosa stiate parlando..." oppure "Ho solo letto qualche trafiletto" o anche "Non me ne può fregar di meno", qualunque cosa, ragazzi, ma lasciate perdere, se non conoscete...
E non è sufficiente (e nemmeno necessaria....) un'Harley....

Vecchio 23-10-2005, 17:09   #30
ziocake
Mukkista

L'avatar di ziocake

ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Mi piacerebbe che il discorso proseguisse per avere un'infarinatura su questa realtà, sempre sentita nominare ma mai frequentata dal vivo.
Prova a leggere "Hell's Angels" di Sonny Barger
Vecchio 23-10-2005, 17:23   #31
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

ragazzi, forse ho letto superficialmente e non ho colto la filosofia,
ma mi sembra che queste bande, perchè di bande si tratta, abbiano fatto proprie le peggiori manifestazioni di qualsiasi gruppo/gang/che dir si voglia...
senso esagerato della tribù, con relativi riti di iniziazione, ostentazione di coraggio supportato non da forza bensì da (gratuita) violenza, l'individuazione di un territorio da proteggere aggredendo chi inavvertitamente vi entra, omertà, se ci pensassi di più mi verrebbe sicuramente in mente altro...

ma che abbiano o meno una moto sotto il culo, è totalmente ininfluente

sapete cosa mi ricordano? (è stato un flash, leggendo...):

guerrieeeeeeeeri, giochiamo a fare la gueeeeeeeerraaa????? (clac, clac, clac....)

a giocare a far la guerra, prima o poi ci scappa il morto....
Vecchio 23-10-2005, 17:53   #32
Guest

predefinito

Quote:
si può anche non essere d'accordo con la vita di queste persone ma prima di dire che fanno brutta pubblicità ai NOI motociclisti bisognerebbe sapere che i primi motociclisti sono stati loro scorazzando peer le strade degli states quando la gente non sapeva cosa erano i bikers.
Ribadisco il mio concetto....
siamo gia' pieni di valentinirossi della domenica ci mancavano anche i motociclisti che si ammazzano tra loro per completare il quadro. Sinceramente , se proprio devo pensare agli albori del motociclismo ,preferisco ricordare mio nonno che scorrazzava negli anni quaranta per le strade del Veneto con la sua Guzzi non sapendo che aldila' dell'oceano c'erano altri matti come lui.
ciao

Vecchio 23-10-2005, 18:06   #33
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Giusto x cronaca , la corte non si è bevuta la storiella di Wieser...si è preso 22 anni.
Vedremo come andrà in appello.
Vecchio 23-10-2005, 18:07   #34
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
....

.

Vecchio 23-10-2005, 18:20   #35
Bullock
Mukkista in erba

L'avatar di Bullock

ubicazione: Calabria Nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoBo
L'altro giorno si sono dette 4 minkiate sugli Armed Forced MC, oggi addirittura si parla di Hells e Bandidos come se niente fosse e come se fossero cose che vivete fin da quando siete nati..... Giusto perché c'è stata una trasmissione in TV.... Io, sinceramente, sono inorridito dal leggere che con tanta leggerezza di associano queste persone (che, ripeto, NON CONOSCETE!!!...) a naziskin, criminali, tagliagole
Questo sito e questo Forum sono strapieni di persone notevoli, argomenti interessantissimi e spassosissimi skazzi, ma quando si vuole a tutti i costi parlare di cose che non si conoscono, non si fa una bella figura....
Qui siete motociclisti, spesso anche di gran livello e di grande esprienza, tanto di cappello, ma l'universo Biker è un'altra cosa, che non conoscete (tranne forse qualcuno....), quindi abbiate l'umiltà di dire, che sò: "Non so di cosa stiate parlando..." oppure "Ho solo letto qualche trafiletto" o anche "Non me ne può fregar di meno", qualunque cosa, ragazzi, ma lasciate perdere, se non conoscete...
Ciao BoBo
Bullock non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 18:28   #36
ilmaglio
Guest

predefinito

un po' lungo?
"Hunter S. Thompson - HELL'S ANGELS
pp. 272, € 16,00

Nel 1966, durante la grande ondata di panico che i famigerati Hell's Angels scatenarono in California, il giornalista controcorrente Hunter Thompson comprò una moto e viaggiò per qualche tempo con i membri dell'organizzazione dei "motocliclisti fuorilegge". Il risultato fu questo diario, che ne descrive lo spirito, le pazzie e la voglia d'avventura: il mito delle Harley Davidson modificate e le leggendarie cavalcate sulla Route 66; i "colori" e i riti d'iniziazione del gruppo; le violenze vere o presunte e lo scontro con il potere; le reazioni isteriche della stampa; l'incontro con Allen Ginsberg e la scena psichedelica e pacifista. Il tutto miscelato con grande ironia e uno stile travolgente, poetico e ribelle.
"...tuonante a tutta birra, la minaccia è di nuovo in corsa. Bassi sulla sella, s'infilano nel traffico a centoquaranta all'ora schivando di pochi centimetri i timorosi benpensanti." L'esperienza diretta dell'autore entra con prepotenza nelle micidiali pagine di Hell's Angels, un viaggio senza ritorno sulle strade di un'altra America...
Hunter S. Thompson (Louisville, Kentucky), visionario creatore del "Gonzo Journalism", una forma narrativa contaminata tra cronaca e finzione, iniziò la sua carriera nei primi anni Sessanta come cronista sportivo. Collaborò a riviste come "Esquire" e "Rolling Stone", per poi produrre questo libro, subito diventato un cult delle culture underground. Amante delle sensazioni forti, ha fatto del viaggio e del rischio gli elementi fondanti della sua scrittura. Tra gli altri romanzi e saggi ha anche pubblicato Paura e disgusto a Las Vegas, da cui è stato tratto il film di Terry Gilliam. È morto suicida il 21 febbraio del 2005.

www.carmillaonline.com, 12 maggio 2005
Hell's Angels, di Giuseppe Genna
Nel 1965 il procuratore generale della California distribuì un dossier sul club motociclistico degli Hell's Angels, la tribù di incontrollabili che cavalcavano bolidi e scorrazzavano impuniti per la nazione. Il funzionario di polizia cercava di porre rimedio a un dilagare di crimini commessi da questo gruppo che si era via via connotato come élite fuorilegge. I numeri erano impressionanti: gli Hell's Angels avevano collezionato, ai tempi, 874 arresti, in pratica due carcerazioni per ogni membro del club. Le cifre sarebbero anche state più sconcertanti, se i motociclisti non avessero intimidito una marea di possibili denuncianti. I reati spaziavano dalla rapina al tentativo di omicidio, passando per razzie e violazione della legge sul comune senso del pudore. Irredimibili e incorreggibili, gli Hell's Angels erano una minaccia per ogni buon borghese americano. Appena sentì puzzo di zolfo, il fondatore del gonzo journalism, l'indimenticabile Hunter Thompson, ci si buttò a pesce e divenne il cartografo di questo continente demonico e totalmente alla deriva. Hell's Angels è il deposito di quell'opera di mappatura, che soltanto un Caboto dello stile e dell'anticonformismo come Thompson poteva stendere.
Per un anno Hunter Thompson fece l'embedded al seguito di una batteria di Angels. Bevve con loro, registrò i loro violentissimi abusi usi e costumi, vide dal vivo i capricci erotici di questa specie nomade e brutale, si convertì alla loro mistica motociclistica, fino a enunciare il cedimento più alto di un gonzo e il fallimento più abissale di un antropologo: "Non ero più sicuro se stavo compiendo una ricerca su di loro o se stavo scivolando lentamente nelle loro file". Ci pensarono gli stessi Hell's Angels a dirimere la questione: dopo un anno, lo picchiarono a sangue e lo abbandonarono pesto sul terreno della loro indefinita battaglia.
E tuttavia Thompson aveva ridicolizzato il dossier dell'attorney californiano, il celebre Lynch (!) report. I motociclisti avevano trovato in questo scapestrato virtuoso dello stile un avvocato di ufficio senza pari - ma non lo capirono. Thompson, nel suo memorabile reportage, era stato in grado di esaltare la carica spontaneamente rivoluzionaria e veracemente libidica di questi squadroni che sciamavano a bordo delle loro quattrotempi. Il numero dei partecipanti a questo infinito e orgiastico festino su due ruote era stato ridimensionato a un centinaio di membri dal futuro autore di Paura e delirio a Las Vegas, che aveva documentato inoltre come molti dei reati attribuiti agli Angels fossero frutto di interpretazioni di comodo da parte dei pulotti (anch'essi vagolanti su due ruote). Senza parlare dell'incidenza meno che minima che i reati addebitati a questi hypster violenti avevano rispetto alla massa totale dei crimini registrati nello Stato. E anche circa la più inquietante delle accuse lanciate contro gli Hell's Angels, cioè la prossimità con l'ideologia neonazi, Thompson ebbe da ridire: troppo ignoranti per avere una simile competenza filosofica e politica, gli Angels erano in realtà dei disperati con la bicilindrica cromata, privi di qualunque status sociale e perfino incapaci di mobilità se privati del veicolo che identificavano con l'unica risorsa di sopravvivenza che avevano a disposizione. Solo un decimo di loro disponeva di un lavoro: "Sapete - scriveva il grande Hunter -, non è che sul mercato del lavoro circoli poi questa gran domanda di motociclisti con la fedina sporca" e: "Sono fuorigioco. E lo sanno".
Dipinti come splendidi perdenti e peculiari autoctoni in via di sparizione, gli Hell's Angels diventano, agli occhi di Thompson, dei sauvage per nulla bon. Ne dipinge un'etica di gruppo, ne ritrae gli espedienti che permettono la sopravvivenza, ne disegna l'isolamento rispetto agli estranei. La paranoia in cui vivono si trasforma, da aggressività neofascista, in patetica risorsa per alimentarsi e continuare la specie. Thompson adotta uno stile empatico e zoologico, come al suo solito. Dopotutto, questo è stato: uno zoologo, uno che dà per scontata la natura virale dell'umano, e contro l'umano lancia un grido di battaglia a colpi di genialate stilistiche. Inforcata la moto, era prevedibile che avvertisse una certa similarità con gente che riguardava alla società come il principio del male sul pianeta. Non essendo un invasato naturista, quest'uomo che adorava il disordine e lo sporco e la cattiva condotta ebbe negli Hell's Angels dei fratellini sommari, accettabili nella prospettiva di evadere da una civiltà pronta al crollo ancora prima delle rivoluzioni. Thompson è un pessimista radicale, e per questo elabora una terapia a base di cinismo, che è la verità più profonda del suo sarcasmo: un antiumanismo totale, che non lascia scampo e trascina qualunque lettore in una brutta sbronza. Basti osservare il tono cartoonistico con cui HST si perita di avvicinare gli apici più violenti del comportamento di un branco di disperati tanto nichilisti e dannosi. C'è un'implicita accettazione del detestabile ribellismo di questi scarti umani in una simile, condonante prospettiva. Le dinamiche degli scontri tra gang e i ritratti dei singoli membri di questo infernale club carburato sono descritte con il beneficio d'inventario che, se pure non si concede allo studioso, si può perdonare a un grande scrittore. Se solo si legge la scena dell'assalto che gli Angels lanciano vicino a Oakland, a una manifestazione sportiva pacifista, si capirà come sia possibile che un moralista alla Tom Wolfe abbia scelto una vita alla Bill Burroughs e ne sia andato fiero, finendo addirittura per candidarsi come sceriffo di un paesotto turistico di montagna. E tuttavia l'underground, ora e sempre e ovunque, è una materia ambigua politicamente e socialmente che, proprio in forza della sua ambiguità, risiede del tutto naturalmente alle latitudini della letteratura. Perciò sbaglia chi apra Hell's Angels aspettandosi una fenomenologia sociologica. Questo è un grande romanzo, il più neoralistico e delirante, sulla vigilia dei grandi sommovimenti che scossero l'America nei Sessanta - e come tale non va solo letto: va assaporato."

Vecchio 23-10-2005, 18:38   #37
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cokay
Giusto x cronaca , la corte non si è bevuta la storiella di Wieser...si è preso 22 anni.
....
BASTARDOOOOO da quando in qua si dice la fine del film..... ed io che aspettavo sabato......

comunque grazie, ero troppo curioso per aspettare e prima o poi avrei chiesto
Huey non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 18:42   #38
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
BASTARDOOOOO da quando in qua si dice la fine del film..... ed io che aspettavo sabato......

comunque grazie, ero troppo curioso per aspettare e prima o poi avrei chiesto

Lo immaginavo e l'ho fatto di proposito !

E" vero sono un BASTARDO !
Vecchio 23-10-2005, 18:44   #39
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

Thumbs up

Quote:
L'altro giorno si sono dette 4 minkiate ... ma lasciate perdere, se non conoscete...
..
BoBo...voglio esser paziente.

Il thread è iniziato per segnalare un processo che riguardava motociclisti.
Tu hai avuto l'opportunità di spiegarci meglio questo mondo che tu supponi noi non si conosca e ti sei giocato le tue carte con una risposta al sottoscritto abbastanza cattiva e che non spiegava nulla e con una replica, cito testualmente "bla bla bla bla".

Ma che pretendi che noi si pensi?

Allora credo sia giusto un confronto costruttivo. io ti dico le mie idee, e l'ho fatto, e tu mi spieghi dove non sei d'accordo e perchè.
E' così che funziona sai?
Huey non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 18:50   #40
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

Talking

...del resto leggo che gli Hells Angels of Italy sono nati nel 95

Io nel 1984 già giravo con il mio gilet pieno di patch ..... forse è per questo che non ne so nulla
Huey non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 19:04   #41
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
bla bla bla bla
MUAHAHAHAHAAHHAA leggiti SONNY BARGER, va'....
Vecchio 23-10-2005, 19:09   #42
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

Unhappy

BOBO, ti devo delle scuse, non eri stato te a rispondermi a pene di mastino. Scusa
Huey non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 19:14   #43
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

...e mi pare che anche le idee sulle moto siano moooolto poco chiare.

Prendo da una presentazione "Amo il custom perché secondo me è la vera moto..tranquilla che ti fa gustare la strada e te ne vai ovunque con la ragazza in piena scioltezza "

Non so, forse ricordo male le sensazioni che mi hanno lasciato le Custum che ho avuto.......
Huey non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 19:20   #44
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Storie di bande, branchi ecc, con le loro regole, rituali e rivali. Per me chi ha bisogno del gruppo deve ancora crescere
Vecchio 23-10-2005, 19:32   #45
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Storie di bande, branchi ecc, con le loro regole, rituali e rivali. Per me chi ha bisogno del gruppo deve ancora crescere
quoto, soprattutto se ha bisogno di certi gruppi ...

Vecchio 23-10-2005, 20:06   #46
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Carissimo, hai visto le facce di quei tipi???
Vabbè, sarà che io per ragioni storiche che non stò qui ad elencare, sono un pò prevenuto nei confronti di certa gente "ex-prussiana" (solo una piccola percentuale, che scende giù dai masi solo per far rissa nei locali), ma ho come l'impressione che gli Hells Angels altoatesini abbiano più di qualche contatto con i Nazi...
in verità, leggendo i giornali, st'impressione ce l'ho pure io ... anche Adolf era gentile, sensibile, amante dell'arte .. un buono, con gli amici ..

Vecchio 23-10-2005, 20:13   #47
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
ok avete ragione sono tagliatori di teste e non brava gente come quella normale(tipo la franzoni!!!!) siamo nel 2005 e ancora quelli con i tatuaggi sono avanzi di galera........... ciao
Carissimo, hai visto le facce di quei tipi???
Vabbè, sarà che io per ragioni storiche che non stò qui ad elencare, sono un pò prevenuto nei confronti di certa gente "ex-prussiana" (solo una piccola percentuale, che scende giù dai masi solo per far rissa nei locali), ma ho come l'impressione che gli Hells Angels altoatesini abbiano più di qualche contatto con i Nazi...
Anche il tipo degli Hells Angels di Treviso, cercando goffamente di giustificare quella sorta di "missione punitiva" all'albergo dove risiedevano alcuni "Bandidos", a fatto la sua porca figura...
Avete visto cosa ha sequestrato la Polizia??? Un arsenale...
Però sono bravi cittadini!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 21:39   #48
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Da quello che dici sembra che invece tu, questo ambiente, lo conosca bene... io ammetto serenamente che "non so di cosa state parlando" ma ne sono molto attratto...

Queste dinamiche di "affiliazione", di "clan" hanno un che di massonico con i loro riti ed iniziazioni che mi affascina... come spettatore, si intende, poichè ritengo (magari a torto) di avere una testa pensante e di non aver bisogno della protezione di un gruppo per sentirmi me stesso, anzi!

Ci racconti qualcosa di più?
Vecchio 23-10-2005, 22:29   #49
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
L'altro giorno si sono dette 4 minkiate sugli

[......]

... azz adesso che veniva il piu' bello ti si e' incartata la tastiera

Dicci quall'e' la tua opinione rispetto a queste persone... quali sono i loro valori, le loro abitudini, ideali etc. etc..... insomma cosa li accomuna e cosa li rende o li fa sentire "diversi" dagli altri se cosi è.

...BoBo senza polemica/ironia... io ne so poco anche dei motociclisti figuraimoci dei BIKERS (pensavo fosse lo stesso !).... solo per curiosita'

Ultima modifica di antanik; 23-10-2005 a 22:35
antanik non è in linea  
Vecchio 24-10-2005, 09:35   #50
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

caro il mio baffone..... è la seconda volta che ti tirano x la giacchetta......daltra parte se si ha bisogno di un chiarimento,a seconda dell'argomento si interpella l'esperto,......forse su questo sei uno dei massimi esponenti del forum.
su questo topic ho trovato 3 estremi.
chi fa di tutta un'erba un fascio
chi dice che è tutto bello buono e benedetto
e chi si vuol sedere ad ascoltare per capire.

ora visto che ti ho sentito parlare della vita degli MC e pur rimanendo un "convinto" mi sei sembrato anche obbiettivo qualche chiarimento in più.....

Ma per gli altri.
BoBo ha deciso di vivere quel mondo che ci suona così strano. un mondo che ci piaccia o no ha le sue regole. non possiamo chiedergli di raccontare in un forum ogni singolo retroscena.

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Chiudi la discussione