Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
alla Piaggio ci credono sulla Stelvio? penso di si
alla Piaggio sono convinti che possa reggere il confronto con il GS? penso di si
bene.
allora la prima cosa da capire è che la Guzzi ha una nomea che si è costruita negli anni precedenti, che piaccia o no
quindi sei tu Piaggio che devi convincere che le Guzzi di adesso sono ben costruite ed affidabili, non il cliente che se ne deve accorgere per caso
adesso faccio un esempio a minchiam:
prendere 20-25 conce dei principali capoluoghi e dirgli
"allora signori, noi ci crediamo su questa moto e quindi che vi piaccia o no ci dovete credere anche voi; adesso vi diamo 2 esemplari a testa che per i prossimi 6 mesi dovete rigorosamente mettere a disposizione per le prova clienti, di cui una per la solita prova di 15min e l'altra per una sorta di noleggio giornaliero ad un prezzo politico di 50-100€ con tutte le assicurazioni del caso a nostro carico, e non preoccupatevi per la pubblicita ecc........ ed alla fine quelle che sono sopravvissute le pagate la metà e per quelle disfatte ci mandate i cocci...."
dopo di ché giù di pubblicità (fatta come si deve) per far sapere a tutti che oltre alla solita prova del giro di quartiere puoi usarla tutto il giorno con una spesa simbolica, che comunque fa da spartiacque fra quelli che provano così per fare e quelli che potenzialmente potrebbero essere clienti
e alla fine quanti esemplari deve sacrificare la Piaggio? 40-50?
beh se vuoi fare grandi numeri mi sembra accettabile
ovviamente sono consapevole che una operazione del genere non è sufficiente ma la Guzzi più di altre marche deve trovare il modo di farle "toccare" le sue moto
ho detto una cazzata.....forse si ma non è il mio mestiere
un'ultima cosa
guardate che i discorsi, le tifoserie e le sentenze da bar hanno fatto vendere o non vendere molte moto
e un grosso errore, per chi deve vendere, snobbare il bar.........
|
In effetti devo riconoscere che ogni volta che vado dal concessionario BMW mi offre di provare la moto che stò visionando ed insiste anche se gli dico espressamente che non la compro

Inoltre la volta che l'ho provata, sono stato fuori 2 ore, ho fatto oltre 100 km ed alla fine...sono stato ringraziato

Alla fine un po' di voglia di comprarla ti viene...