Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2012, 00:17   #1
apollok
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito Ancora cilindretti.....help

Ciao a tutti ragazzi chiedo aiuto in merito alla codifica dei famosissimi cilindretti delle alu.......ho appena comprato le borse alu con i sei cilindretti da codificare..... Ho copiato la combinazione dal cilindretto delle vario e da montati non riesco totalmente ad estrarre chiave se non con una forza assurda ed anche l inserimento Della stessa e' ostile......ho pensato beh tolgo qualche placchettina ed ho reso tutto piu fluido ma quando ho messo i proteggi polvere/sabbia di plastica, che pendono dalle serrature ed ho ( chissa perche) provato a girare, miracolosamente giara la toppa senza chiave e si apre la serratura, non riesce a chiuderla pero', fosse stato il contrario almeno....l. Che dite? Ho provato a mettere una delle due placche che ho tolto ma mi si ripresenta la difficolta con la chiave poi.......aiutoooooo

Pubblicità

Ultima modifica di apollok; 17-02-2012 a 07:31
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 01:59   #2
ronin68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

....ho capito fino a: "ciao a tutti ragazzi.."
Vecchio 17-02-2012, 07:29   #3
apollok
Mukkista

predefinito

Ahahahahha
Vecchio 17-02-2012, 07:39   #4
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

Se vai sulle VAQ dovresti trovare come si codificano. Se hai tutte le U le Codifichi senza problemi. Vai x tentativi e segnati mano mano che inserisci le U che non sforzano quando inserisci la chiave. Solo la prima codifica e' relativamente lunga, le successive le copi con la combinazione numerica che ti sarai creato con la prima. Quando inserisci il cilindretto completo, deve andare a fondo corsa e devi far scattare la mollettina che hai sul cilindretto, e questo non uscira' dalla borsa.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 10:55   #5
apollok
Mukkista

predefinito

Varamondo la procedura l ho eseguita alla lettera gia prima infatti avevo copiato la codifica della vario ed era ed e' giusta il problema l ho capito leggendo altre discussioni sparse, praticamente il problema lo da il fermo che si trova ancorato alla borsa , e un pezzo di acciaio al quale si incastra la chiusura del cilindretto che essendo piu spesso di qualke micron da chiuso fa lavorare male il cilindretto stesso , bisogna di una limatina e poi di usura col tempo dovrebbe migliorare , on so se ho reso l idea ultimamente non articolo piu tanto bene ho il cervello impegnato........ihihih
Vecchio 17-02-2012, 11:59   #6
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

successo anche a me. una pelatina con carta abrasiva leggera ed entra alla grande. Spingi fino a fondo corsa con una certa pressione.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi