Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 22:21   #3
monoruota
Pivello Mukkista

L'avatar di monoruota

ubicazione: Roma
Thumbs up

Ciao, io ci sono stato l'estate scorsa e ho fatto tutto il giro in senso antiorario (con una fz1, valigie e zavorrina)
partendo da Grosseto e con imbarco a Livorno tutto il giro sono circa 1600km (giretti per paesi esclusi) sennò sfori i 2000 tranquillamente,è durata 13 giorni in tutto!

ti consiglio il giro anti orario perchè (anche se stai con il brivido della corsia lato mare) è più panoramico e ti risparmi un bel po di salite a mio parere (quindi meno spesa per la benzina)

le strade NON sono come la parte SE di porto vecchio (che adoro) ma un po meno tenute bene, troverai gard rail in pietra e qualche buchetta ma se sei abituato alle strade italiane non dovrebbe toccarti più di troppo!

fai attenzione agli animali specialmente a nord e nel centro (Corte da visitare assolutamente) puoi trovare dalle capre alle mucche ai maiali dietro ogni curva e lungi dalla tentazione di portarti un maialino a casa

per gli alloggi non so se posso aiutarti in quanto ero in tenda!

Posti assolutamente da vedere:

Calvì,Propriano,corte.

p.s. l'acqua era gelata anche ad agosto!!

ti allego una foto con il tragitto fatto!