Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2012, 17:40   #1
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Ritornando sul discorso dell'affidabilità dei Guzzi ripeto la domanda:

Per pura e semplice curiosità, che voi sappiate ,nei motori Guzzi la rottura dei paraoli è tipica e/o frequente oppure no?
da quel che so io, e quindi pigliala con le pinze i paraoli famosi per rotture sono quelli delle ohlins del V11, ad alcuni (me compreso) e' successo che la guarnizione di uno dei copriteste si sia sfatta trafilando un po' d'olio, ma la cosa capita se al tagliando dopo aver fatto la regolazione del gioco valvole o non ti cambiano la guarnizione o te ne mettono una dello spessore sbagliato
Vecchio 15-02-2012, 17:45   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
ma la cosa capita se al tagliando dopo aver fatto la regolazione del gioco valvole o non ti cambiano la guarnizione o te ne mettono una dello spessore sbagliato
O la pizzicano mentre la montano.
La guarnizione in gomma del coperchio della testata costa una 60ina di euro in BMW... in genere è un componente che non si cambia semplicemente aprendo e rimontando.
Comunque, tu che hai guzzi, non frequenti il loro forum per dire se l'evento capita anche a loro?
Tecnicamente, salvo marche differenti, i paraoli di Guzzi e BMW sono la stessa cosa e insistono sugli stessi alberi.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 17:47   #3
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

io ti ho risposto in base a quello che sento anche da altri sul forum: in ogni caso, le guarnizioni dei coprivalvole sui guzzi 2v sono in carta/gomma e costano sui 3 euro l'una da Stucchi

Ultima modifica di Deleted user; 15-02-2012 a 20:33
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 18:25   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

PEr Fast:
per me l'affidabilità è molto molto importante, ci vado in vacanza all'estero e buggerarmi 3 6 9 giorni fermo in qualche paese sconosciuto perchè mi si è rotto un pezzo mi da' un fastidio ENORME !!!! (oltre ai costi relativi..)

PEr i paraoli:
1986 cagiva alazzurra 650 comprata nuova, forcelle marzocchi, un paraolio rotto dopo 1000km ...
1990 bmw k100rs forcella marzocchi, comprata usata a 27000km e portato a 103.000 km paraoli forcelle SEMPRE perfetti !!!

Se i paraoli sono di marca, e se sono montati bene devono durare una vita !!!

Tutti i problemi di affidabilità rencenti delle bmw (ultimi 5 o 6 anni) sono sompre dovuti a progettazioni errate :
(cavalletti centrali che si romponno ? ci vuole uno scienziato per proggetare unn cavalletto ?)
o a scarsa qualità dei materiali :
(antenne anulari gs ? blocchetti elettrici k1300gt ?)
o a scarsi controlli in produzione :
(frizione che strappa da nuova sulla mia k1200gt ?)
E le stesse rgne succedono anche su guzzi o altre marche, vabbene, ma ALMENO COSTANO MENO !!!
E non me ne importa nulla se poi la garanzia me lo ripara e non mi fa pagare niente :PER ME NON DEVE SUCCEDERE !!!!!!!

Perchè se diventa normale tutto questo, allora quando compro la prossima moto:
primo, non gli do tutti i soldi pattuiti,
anzi glieli do' tutti, ma una parte (10% ? ) glieli do falsi ...
oops... se ne sono accorti, già ma i miei soldi hanno la garanzia, mi hai tanato ? ok, allora quel 10% ora te li do' veri !!!

Anzi , sei fuori garanzia, quindi non te li do' piu !!!!

In due parole: siamo utenti cioè Clienti con la C maiuscola , o siamo SUDDITI o polli da spennare ???
Vecchio 15-02-2012, 20:27   #5
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E non me ne importa nulla se poi la garanzia me lo ripara e non mi fa pagare niente :PER ME NON DEVE SUCCEDERE !!!!!!!
...il "non deve succedere" non è contemplato ...non la troverai mai la moto che ti assicura un'affidabilità assoluta ...anche le JAP si rompono, meno di altre ma si rompono ...non solo perchè le moto sono concepite e realizzate dall'uomo (e quindi sono perfettibili per definizione) ma ci sono una serie di ragioni per cui la qualità dei prodotti si è plafonata in basso, al minimo necessario

...fatti un giro sui NG di automobili, di qualche marchio di lusso e ti renderai conto di quanto sono felici i proprietari di macchine pagate 120 milioni di vecchie lire e più che si fermano per difetti di varia natura

...con le moto è tutto grasso che cola (visto che parlavamo di Guzzi ), credimi
Vecchio 15-02-2012, 20:40   #6
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...il "non deve succedere" non è contemplato ...non la troverai mai la moto che ti assicura un'affidabilità assoluta ...
mi ricordo durante una demo di un pezzo do software presentarsi di un crash il cliente, un po' perplesso ci chiese "mail vostro softtware no ne' bug free?"

si... dopo che i bug sono stati risolti.
Vecchio 15-02-2012, 21:14   #7
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...ma 'nfatti ...c'è gente pagata di proposito per "ottimizzare i costi" e poi stiamo quì a menarcela con l'affidabilità ...già sarebbe difficile perseguirla ragionando come ragionava Mercedes Benz 30 anni fa ...se poi di proposito oggi si cerca di tagliare tutto il tagliabile è un esercizio perfettamente inutile ...il mercato è "di sostituzione" e quindi nessuno costruisce con l'intento di rendere indistruttibili i prodotti ...l'idea che una moto costosa sia o debba essere più affidabile di una da 4 soldi è il risultato di anni di lavoro del marketing
Rispondi