Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2012, 10:12   #51
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

La forma è senza dubbio più accattivante e ricercata.. non è detto che in linea di produzione qualcosa accada anche per la arrow, a mio avviso basterebbe già intervenire sui cromatismi e i sistemi di fissaggio e si otterrebbe un risultato migliore perchè il terminale in fibra di carbonio è davvero bello.

per quanto riguarda il sound... o la K6 è lenta nel salire di giri (?!?)o quelli del Tetesco sono un po' frustranti come risultato acustico. non forniscono quella sensazione di ... "zampata da leone" sembra addirittura predominante il sibilo dell'aspirazione!!

Pubblicità

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:52   #52
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ho pronto il video con db ma dopo rifaccio quello senza... Non rende come merita !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 09:44   #53
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ecco il video degli scarichi Arrow con DB:

http://www.youtube.com/watch?v=HGt_agZTBaw


Senza Db:

http://www.youtube.com/watch?v=JuE7YtvcRPY

Peccato perchè in entrambi i video NON si sente bene... a fianco della moto si sente troppo il motore e dietro NON rende comunque il giusto... spero comunque di aver reso l'idea...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 09:52   #54
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Senza DB killer è senza dubbio promettente anche perchè in folle non si può mica portarla sei 7.. 8000 dove il plurifrazionato aperto da il meglio di se in termini di sound..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 10:14   #55
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io chiederei ad Arrow di progettare uno scarico più silenzioso dell'originale, ci farei un pensierino....
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 10:36   #56
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Vabbuo' (schettino docet), ma quando impenni con uno scarico silenzioso non fai mica tanta scena...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 10:54   #57
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Io chiederei ad Arrow di progettare uno scarico più silenzioso dell'originale, ci farei un pensierino....
Ora parlo con la moto sul centrale... Sia al minimo che in accelerazione con db secondo me siamo li .... Anche perché hanno dovuto mantenere i parametri per l'"omologazione " !!!
Appena il cortile me lo permette faro un paio di video in movimento con passaggio davanti alla registrazione ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 14:35   #58
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Senza DB killer è una sputafuoco
Povere borse disgust
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 14:52   #59
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Io chiederei ad Arrow di progettare uno scarico più silenzioso dell'originale....
Mi associo e voto per questa mozione!

Proprio ieri ho fatto un giro su youtube per sentire i vari tipi di audio registrato con scarichi diversi e sentendo poi anche gli audio delle AUTO bmw 6 cilindri.
La cosa che francamente mi piace meno del suono della K6 è il "fischio" meccanico di fondo (particolarmente udibile ovviamente al minimo) ed assente o quasi (forse semplicemente isolato nel vano motore) sulle vetture.
Secondo voi è qualcosa su cui potrebbero intervenire o è "congenito" nel tipo di costruzione del motore (distribuzione, pompe, cuscinetti, ecc...)?
...o è addirittura "desiderato" come caratteristica?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 15-02-2012 a 15:53
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 16:28   #60
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200 Visualizza il messaggio
Senza DB killer è una sputafuoco
Povere borse disgust
Che esagerato dai... povere borse... NON ci arriva rimane all'interno del carbonio...

Eccovi il grafico della Ditta Arrow dono sono stati fatti gli scarichi, eccovi il grafico con i 3 step.



Uploaded with ImageShack.us
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 15-02-2012 a 16:58
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 16:52   #61
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ecco un video in movimento di una kgt1600 con scarichi Arrow... NON si capisce bene il tipo di suono e credo fosse senza Db

http://youtu.be/sCgOYHyhepo
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 15-02-2012 a 17:03
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 17:16   #62
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Ecco un video in movimento di una kgt1600 con scarichi Arrow... NON si capisce bene il tipo di suono e credo fosse senza Db

http://youtu.be/sCgOYHyhepo
Al netto del monoruota (come avevo previsto ) non sembra per nulla rumorosa

@panco

quel sibilo meccanico era caratteristico delle k 75 (presente ma meno sulle 100), tanto che le riconoscevo senza guardarle.

Sul 1200 rs/gt non si sente per nulla.. Non vorrei che sia una cartteristica del multiplo di tre ossia l'imbiellaggio a 120°
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 17:32   #63
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Eccovi il grafico...
Forse sono io che non capisco... ma guardando il grafico mi sembra che l'andamento della curva di potenza sia sostanzialmente identico e che le due versioni arrow (con o senza il db killer) siano più basse nella parte finale rispetto l'originale.
Credo serva anche un grafico della coppia..... altrimenti mi sfugge (dal grafico) quale sia il risultato raggiunto....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 17:41   #64
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Nel grafico si vede che con db è praticamente identico senza db è un pelino meglio, ma il terminali non ai montano per incrementare senza il centrale è solo questione di sound e si estetica ... A breve arriverà anche il decat !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 17:44   #65
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io vedo che con il db va peggio e senza db va pochissimo meglio.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 19:51   #66
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io ho visto che preferisco le originali.
Opterei pure io per qualcosa di meno sibilante delle originali.
signori.....i gusti sono gusti.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 20:39   #67
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Esteticamente dopo gli originali che sono i migliori (PER ME) ci sono gli akra e gli altri non mi soddisfano l'occhio. A livello di incremento prestazionale se devo cambiare tutto (collettori, centrale finali e centralina) per avere un guadagno del 5% a regimi che normalmente raggiungo di rado e spenderci fra tutto 2000€ non ne vale la pena (PER ME ribadisco).
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 20:57   #68
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Una goduria secondo me!!!

Senza DBK si intende!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:16   #69
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Thumbs up

Come design preferisco le originali. Se debbo scegliere le Arrow son più originali nel terminale di quelle del preparatore tedesco, mentre sono finite peggio (una sistematina alla fascia che le abbraccia e migliorano del 100% perdendo quell'aria posticcia).
Come Panco non capisco, dal grafico, dov'è il guadagno. Forse nella coppia?
Infine come Giovanni preferirei qualcosa di meno sibilante (anche a me ricordano le vecchie k75-100). Voi che avete la GT avete il sound, noi con la L in più fischiamo ad ogni passaggio
Comunque complimenti per il coraggio: osare stravolgere il top di Mamma BMW è indice di mentalità aperta e curiosa: bravo!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 21:43   #70
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Anch'io sono d'accordo con Luc: i terminali si cambiano per sound ed estetica. Se si cercano le prestazioni bisogna intervenire anche su centrale e rimappatura.
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 09:49   #71
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Arriveranno anche quelli.... sto cercando Artigiano con la A maiuscola
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 11:16   #72
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Sul piano estetico il giudizio è soggettivo, possono piacere di più gli scarichi originali piuttosto che le Arrow o magari le Akra.

Per quanto riguarda le curve di potenza e coppia, inequivocabilmente i grafici relativi ad Arrow mostrano che con DBK inserito, vi sarebbe una leggera sotto-performance rispetto agli scarichi originali, mentre solo togliendo il DBK si ottengono curve sovrapponibili.

La cosa sembra un pochino diversa per le Akra.
Un modesto guadagno sia in coppia che in potenza ( 2,3 Hp a 5870 giri) rispetto agli scarichi originali si ottiene, ma a differenza di quanto è possibile rilevare dal grafico delle Arrow, sempre e comunque con dbk inserito.



Per quanto riguarda la rumorosità...come già detto altrove, confermo che gli Akra a velocità costante (ad esempio a 130 in autostrada) si sentono meno delle originali, la situazione è ovviamente molto diversa in accelerazione!

Il problema degli Akra è il costo molto alto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 16-02-2012 a 11:19
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 11:53   #73
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma è avvertibile per strada la flessione di coppia verso i 4000?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 12:00   #74
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Che differenza strana tra i due grafici ... Azz non ho il pc e con iPhone faccio fatica ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 13:02   #75
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma è avvertibile per strada la flessione di coppia verso i 4000?
Assolutamente no Pac, l'erogazione a quel regime è sempre possente e lineare come quella di un treno elettrico...provala e te ne renderai conto da solo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati