Quote:
Originariamente inviata da superteso
orse vai in un'altra sguizzera
ti ricordo che è proibito per legge, non sono segnalati
di queste invece quante ne vuoi, nascoste su auto civetta, dietro anfratti, o ad hoc e mai visibili
poi va bene tutto, è bella la sgiuzzera, gente rispettosa di persone e regole, ci ho fatto e ci farò moltissimi km......
mai preso na multa 
|
Probabile che vada veramente in un'altra svizzera o più probabile che ci si vada con occhi diversi....
In autostrada sono segnalati quelli mobili con scritta radar, quelli fissi sono talmente visibili che visti una volta te li ricordi. Nei centri abitati più e più volte ho sempre visto la medesima scritta su un cartello ben visibile ed immacabilmente pochi metri dopo ci sono le torrette.
Sarò stato fortunato a non vedere mai un'auto civetta, piuttosto vedo spesso e di sovente macchine chiaramente visibili che circolano.
Più volte salendo i passi alpini ho incontrato un tre piedi mobile con la scritta "polizei" e dopo qualche tornante la pattuglia ferma per controlli...
Mah.... sarò stato forse fortunato.
Ciò detto al momento nessuna multa malgrado, quando giro in moto nove su dieci, lo faccio sul territorio Elvetico per bellezza e mia personale vicinanza al territorio. Ma questa si che è vera fortuna perchè qualche volta i limiti fuori dai centri urbani li supero come il 99% delle persone....