Quote:
Originariamente inviata da gitan
no, è una GRANDISSIMA troiata !
il motivo: normalmente è raro che si utilizzino le bussole o gli inserti sulle moto, visto il poco spazio intorno ai bulloni
di solito si utilizzano chiavi aperte o a occhio o a tubo oppure chiavi Brugola della misura adatta
inoltre con meno di quei soldi ti compri le poche chiavi che servono e te le porti anche dietro

|
Se ho capito bene, la critica è rivolta agli inserti a bussola, più che alla qualità del prodotto.
Boh, dico la mia per quello che è la mia esperienza di manutenzione moto, una decina 'anni. Uso pressoché quasi esclusivamente gli inserti con i cricchetti. Sono comodi, quando li hai innestati sul dado o sul bullone non devi continuamente estrarli e reinserirli e muovi solo il crichetto, riducendo così anche il rischio di rovinare il bullone. Con le prolunghe si arriva dappertutto, anche dove non arriveresti con una normale chiave aperta. Insomma io li trovo comodi in quasi tutte le situazioni. Poi, oh, è una mia opinione per come lavoro io attorno alla moto.
Per quanto riguarda la qualità: non ho esattamente quella confezione ma ne comprai una cassetta simile alla Lidl, sempre marcata Powerfix, che è un loro marchio, della serie Profi. Quella che ho io è più completa perché ha anche una serie di inserti torx, che mi pare qui manchino. E' roba made in Germany, in Chrome-Vanadium, i cricchetti sono precisi, reversibili, con il comodo pulsante per l'espulsione delle bussole. Le bussole sono precise, insomma li utilizzo regolarmente e l'impressione non è affatto quella di cineseria varia. Per la cronaca utilizzo normalmente anche USAG e Pastorino, questo per dire quali sono comunque i riferimenti. Insomma, secondo me si tratta di un buon prodotto, comunque con un ottimo rapporto prezzo/qualità.