Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2012, 00:28   #1
Federico II
Pivello Mukkista

ubicazione: Altamura (BA)
predefinito

Ciao Cactus... grazie prima di tutto per il consiglio dato...
Ma tu hai montato dei riser? Qualora sterzando comunque ci fosse tenzione tra cavi e tubo freno, allora bisognerebbe cambiare il bubo freno!!!! hai qualche cosiglio da darmi???
Vecchio 07-02-2012, 19:58   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Federico II Visualizza il messaggio
Ciao Cactus...
...Ma tu hai montato dei riser? Qualora sterzando comunque ci fosse tenzione tra cavi e tubo freno, allora bisognerebbe cambiare il bubo freno!!!! hai qualche cosiglio da darmi???
Federico II, io non montai i risers e, come vedi in firma, non ho più neppure quella bellissima moto: 10 mesi fà dovetti fare una scelta per prendere la R1200R e la versai in permuta al conce...ma questa è un'altra storia.
Per quanto riguarda i consigli che mi chiedi: come dice il buon SKA che quoto, solo tu sai ciò che hai preso per cui saprai se risolvi o meno solamente provando la modifica del percorso del tubo.
Se poi può interessare quello che farei io, allora ti dico che prenderei un kit completo di tubi in treccia in acciaio inox o, potendo spendere, in fibra neri e con la scusa cambierei tutto (olio compreso) mettendo anche il tubo di idonea lunghezza per i tuoi risers.
Non cambierebbero le performances in frenata ma in estetica ci guadagneresti
Naturalmente parlo così perchè io ho un pò di manualità, se non sai dove mettere le mani il discorso è diverso: rischi e spendi di più!

Ultima modifica di Cactus; 07-02-2012 a 20:01
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:27   #3
Federico II
Pivello Mukkista

ubicazione: Altamura (BA)
predefinito

Grazie CACTUS, per quanto riguarda la manualità diciamo che andando in moto da circa 15 anni ed essendomi fatto sempre tutto da solo credo che anche adesso possa continuare a farlo... anche se ho avuto solo moto made in jappan e per me questa è la prima esperienza in BMW. Per quanto riguarda i tubi in treccia posso dirti che ci avevo già pensato e sinceramente sto valutando quali prendere.... invece i riser che ho comperato li ho acquistati da bikerfactory e di seguito inserisco la foto tanto da rendervi l'idea...

Uploaded with ImageShack.us

Forse la mia domanda è stata posta male dall'inizio e sicuramente mi sono espresso male.... comunque seguiro il Vostro prezioso consiglio e a breve cercherò (neve permettendo; in garage non si può stare) di iniserire le foto del lavoro eseguito...