Ciao Centauropeppe,
si, ho sia i paramani che i paragambe. Sono entrambi due accessori di cui non saprei più fare a meno.
I primi per 9 mesi l'anno, anche se l'estate scorsa non li ho tolti e non mi hanno dato "fastidio" di caldo alle mani (indossando un paio di guanti di pelle traforati). Nelle altre 3 stagioni sono a dir poco fenomenali. Diciamo che sono riuscito a "guadagnare" una stagione, ovvero riesco ad usare i guanti traforati fino a 15-18 C, e quelli che usavo prima per la mezza stagione li uso anche fino a 5 C. Straconsigliati
I paragambe, comprati di seconda mano da House, sono anch'essi veramente ottimi. Li ho montati lo scorso autunno, con temperature (la mattina) sotto i 10, e sono sceso fino a -3. Hanno superato di gran lunga le mie aspettative. Esteticamente quasi neanche li vedo, non si sentono in nessun modo (turbolenze, peso, ingombro, etc.). I paragambe e parapiedi, una volta montati, sono un pezzo unico, e mal digeriscono l'essere "separati" o disassemblati. Inoltre la sensazione che ho avuto è che il maggior beneficio sia quello di proteggere i piedi, quindi personalmente non penso possano essere così efficaci senza la parte inferiore. Consiglio vivamente anche questi, ottimi!!
Lamps!