|
02-02-2012, 15:30
|
#251
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
In effetti...nelle manovre da fermo conta l'altezza sella non tanto 60kg piu` o meno
|
|
|
02-02-2012, 15:37
|
#252
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
tornando alla domanda iniziale di questa discussione, probabilmente al proprietario medio di RT non gliene importa un tubo K1600.
|
forse si..ma non credo che si possa generalizzare..in fondo buona parte dei nuovi arrivati nella stanza del k6 negli ultimi mesi..vengono tutti dalla RT!! (cosa che ha fatto notare anche Sim 2)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
02-02-2012, 15:38
|
#253
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quote:
Originariamente inviata da FARAONE
|
Verissimo.....
Ma il fatto che 8 su 10 mettete la prima significa due cose.
1-motore poco elastico
2-rapporto lungo
il secondo lo ritengo giusto per una gt......
|
|
|
02-02-2012, 15:42
|
#254
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...60 kg. in più...però è bassa...
Contenti voi...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 02-02-2012 a 15:52
|
|
|
02-02-2012, 15:45
|
#255
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Fatico a prendere posizione per due motivi, probabilmente contradditori:
Ho avuto una RT ed è stata per me una grande moto, straordinaria per “ecletticità”.
Validissima per un utilizzo (il mo) fatto su 365 giorni, quindi in quasi 365 situazioni diverse, per tempo, meta e occorrenza. Il merito forse sarà anche il suo motore boxer che io proprio non amo alla follia, eppure questi sono stati i risultati.
La k6, premesso che non l’ho mai provata su strada, l’ho solo scrutata bene, benissimo in concessionaria salendoci e risalendoci. Mi immagino il funzionamento del 6 cilindri, regolarissimo, perfetto (come solo BMW è capace fare nei suoi 6 cilindri in linea). Non la provo, ci sto lontano….
Però penso che magari, malgrado tutte queste qualità, lo stesso motore non possa regalare la praticità che la RT regala, quasi dire che il boxer sia meglio del 6 cilindri…. che bestemmia che ho detto… però va letta nell’uso che io ne farei…
Per il resto credo che se uno gira in città con la RT, possa farlo tranquillamente con una K6, a meno che quest’ultima non sia bilanciata come la cugina RT. Del resto come dimensioni siamo li e probabilmente anche la k6 una volta in movimento diventa quasi una bicicletta.
Da fermo, chi muove una RT riuscirà anche con una k6.
Esteticamente a me l’RT è sempre piaciuta. La K6 non mi esalta, ma nell’insieme può andare.
Scegliessi oggi, conoscendomi prenderei andrei sul K6 ma (probabile controsenso) sarei quasi sicuro che tra le due l’RT rimane la moto da prendere, perché è una grande moto, forse la migliore delle BMW disponibili.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
02-02-2012, 16:44
|
#256
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.220
|
cerchiobottista!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-02-2012, 16:45
|
#257
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.220
|
il K1600 è una scoreggia puzzolente!................................ooo, là!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-02-2012, 16:50
|
#258
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
cerchiobottista!
|
secondo me più cerchio che bottista  
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
02-02-2012, 16:51
|
#259
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
" il K1600 è una scoreggia puzzolente!................................ooo, là!"
là!... adesso ci si diverte; 'petta che metto sù un po di vin brulè
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
02-02-2012, 16:54
|
#260
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quale gt o gtl?
|
|
|
02-02-2012, 16:54
|
#261
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Già che ci sei fai scaldare un po di tigelle che vengo a trovarti
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
02-02-2012, 17:00
|
#262
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
cerchiobottista!
|
Cerchiobottista= Paraculo  
Forse.... però alla fine la scelta la farei e non ci penserei tanto:
K6
La novità mi attira sempre di più, ma per me è innegabile sostenere che la RT ha un equilibrio credo al momento impareggiabile e solo chi l'ha posseduta, può conoscere.
Infatti se qualcuno mi chiedesse un consiglio, direi RT
Predico bene ma razzolo male....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
02-02-2012, 17:11
|
#263
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.220
|
democristiano!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-02-2012, 17:28
|
#264
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
A me la 1600 GT sembra una .... cagata pazzesca.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
02-02-2012, 19:05
|
#265
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
02-02-2012, 19:39
|
#266
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 466
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Già che ci sei fai scaldare un po di tigelle che vengo a trovarti
|
La rt ne può scaldare 2 alla volta di tigelle e vengono pure belle rigate 
__________________
Bmw r 1250 ADV
|
|
|
02-02-2012, 20:18
|
#267
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
02-02-2012, 20:26
|
#268
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Scegliessi oggi, conoscendomi prenderei andrei sul K6 ma (probabile controsenso) sarei quasi sicuro che tra le due l’RT rimane la moto da prendere, perché è una grande moto, forse la migliore delle BMW disponibili.
|
Poche idee ... ma tutte confuse!!!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
02-02-2012, 21:36
|
#269
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Paolone, non ho capito niente. Ti piace la K la GT o la RT? A me la RT le altre mi sembrano delle cagate pazzesche o se preferite delle pazzesche cagate.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
02-02-2012, 21:45
|
#270
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Insomma rutti cosmici..
|
|
|
02-02-2012, 22:10
|
#271
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
|
diciamo che la RT sa tanto di fedele compagna di tanti giorni felici, mentre l'avvenente frontemarcia arriva a tentarci e a prometterci di darci ancora di più, se non basta una 1300 4 cilindri allora si mette sul piatto una ben più succulenta 1600 6 cilindri, come resistere a un tale sfoggio di tecnologia?
Solo il tempo stabilirà se il boxer sarà relegato al ruolo di reliquia del passato, se sarà il 6 cilindri a diventare l'ennesimo progetto ambizioso destinato a non lasciare frutti, o se entrambi i motori rimarranno nel tempo ad incarnare due diverse anime del popolo biemwuista. Nel frattempo ognuno continui a credere di avere il "ferro" migliore sotto le chiappe e a sentirsi orgoglioso della sua creatura senza dimenticare che il bello della moto è lo stare in compagnia con altri che condividono la tua passione
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
|
|
|
02-02-2012, 22:41
|
#272
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
02-02-2012, 23:48
|
#273
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Robby63
d..
Solo il tempo stabilirà se ......... entrambi i motori rimarranno nel tempo ad incarnare due diverse anime del popolo biemwuista.....
|
Come già detto in precedenza, è esattamente quello che accadrà. Non esiste la moto che va bene per tutti e per tutte le esigenze... 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
03-02-2012, 10:06
|
#274
|
infante Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
|
provata per un giorno intero, motore eccezzionale, ciclistica impeccabile, comodità imbattibile, ma non è divertente e maneggevole come la RT. In città la RT si puo' usare come un maxiscooter la K1600 no.
Quindi dipende dalle esigenze della singola persona... Chi fa piu' autostrada/strade veloci preferirà la K1600, altri la RT
|
|
|
03-02-2012, 10:19
|
#275
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Paolone, non ho capito niente.
|
Anch'io 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.
|
|
|