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24-01-2012, 22:23
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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accensione
ciao a tutti  ;sono iscritto da poco nel forum ,volevo aprofittare per chedere un consiglio a chi ne sa di più:
La mia mukka ha difficoltà di accensione , ovvero da fredda parte un pò meglio ma da calda fa più fatica.. la batteria è constantemente sotto manutentore di carica , e la spia è verde cioe' carica ,accendo e mi sembra un po macchinoso il motorino di avviamento,faccio il mio percorso,spengo, accensione ancora più "sforzata" rientro rimetto subito il manutentore di carica batteria ok spia verde.....  ?!!!
Accetto consigli su come operare in merito grazie :  arrow:
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24-01-2012, 22:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Mukka ma soprattutto batteria che età hanno?
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24-01-2012, 22:38
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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sett.2007 ma la batteria messa nuova a luglio
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24-01-2012, 22:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Da quando hai iniziato a sentire il motorino in difficoltà?
E' molto strano il comportamento, sembrerebbe che girare scarichi la batteria piuttosto che caricarla...
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25-01-2012, 09:49
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
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prova a togliere la batteria collegala con un caricabatterie classico (non con il manutentore bmw) e fai un bel ciclo di ricarica lenta
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25-01-2012, 10:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.559
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Controllerei:
iniezione (grassa-magra-sbilanciata tra i cilindri)
alternatore (carica regolare?)
motorino (spazzole - cavi)
Di più, a distanza, non azzardo...
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25-01-2012, 12:06
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#7
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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Effettivamente sembrerebbe come se la batteria non avesse lo spunto necessario, ma domanda.. Eì possibile che il manutentore mi dia carica ok e la batteria x qualche motivo ?^! comincia ad abbandonarmi ??
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25-01-2012, 13:14
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Io prima di controllare cosa più "difficili" mi concentrerei sul mantenitore provando, come dice ugo, la batterie con un tester affidabile, normalmente incluso nei caricabatterie fighi.
fai un ciclo completo e vedi che responso ti da, magari ti dice che la batteria è da buttare perchè ha uno scarso potere accumulante, cosa non sempre rilevata dal solo mantenitore.
Ad ogni modo strana sta cosa...
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25-01-2012, 13:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.559
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Io prima di controllare cosa più "difficili" mi concentrerei sul mantenitore ....
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Certo Bruce, ovviamente (ma forse non tanto) intendevo dopo aver fatto i controlli più banali, partendo dallo stato effettivo della batteria.
L'indicazione batteria OK non sempre è veritiera, perché si basa generalmente sulla tensione, mentre per avviare è basilare lo spunto, che dipende dalla corrente.
Se prendi una batteria in coma e colleghi una lampadina, è facile che la lampadina si accenda ugualmente, ma se si tratta di fare un po' di sforzo, niente da fare!
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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25-01-2012, 14:29
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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Grazie ragazzi, Io sono nuovo nel mondo bmw provengo da giapponese fjr x cui mi sto informando su come muovermi con la mia mukka adv che devo dire problemino che sono sicuro troverè soluzione, è una splendida creatura e mi da ottime soddisfazioni anche di maneggevolezza nonstante la sua mole, farò sicuramente quanto mi avete suggerito e poi si saprò dire . Un ultima cosa ,aprofitto della vs competenza se dovesse essere la batteria , qual'è la migliore e sono affidabili i siti tibo ebay x acquistarla ? già carica o no?
grazie ancora x le risposte che sono sicuro mi darete
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25-01-2012, 15:09
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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ma, non ho capito che intendi per accensione forzata: è la batteria che fatica (cioè il motorino gira piano) o la moto che da calda stenta ad accendersi, nonostante l'avviamento gira bene??? no perchè cambia tutto........
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dragomir
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25-01-2012, 16:45
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.559
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Quote:
Originariamente inviata da luca67
...la batteria , qual'è la migliore e sono affidabili i siti tibo ebay x acquistarla ? già carica o no?
...
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Ha ragione R.Dragoni, dovresti descrivere un po' più estesamente il problema.
Per le batterie, le più quotate sono Spark e Odyssey e costano un po' più delle altre. Io monto una Yuasa (70 euro) e non posso lamentarmi.
I siti di E-bay, normalmente, sono affidabili, ma controlla i feedback positivi.
Carica o scarica, a mio modesto parere, non ha importanza, perché ritengo sia meglio effettuare comunque una carica lenta quando si attiva una batteria.
In alcuni casi, ci sono in dotazione dei contenitori (tipo siringone) di acido da versare nelle celle, quindi la carica è indispensabile.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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25-01-2012, 22:12
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#13
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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Grazie Riccardo hai centrato proprio il problema ... Il motorino non da uno spunto sufficente per i primi giri sembra che faccia fatica a girare lui.. invece a me girano ohh se girano ........
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25-01-2012, 22:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 1.392
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vendi la moto e compra la mia,dopo 4 mesi di riposo partenza al primo colpo.
ADV 2010.
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R 1200 GS Adventure 2010 full.
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25-01-2012, 23:11
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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Ciao sax ....... potrebbe essere un idea ........
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26-01-2012, 02:25
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
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Luca controlla il valire di spunta della batteria che hai montata(gia che ci sei, che roba è?)
Poi in seconda battuta mi associo a chi parlava di cadburazione, e nin trascurare le candele.
Ciao
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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26-01-2012, 18:36
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Quanto tempo hai detto che è sempre collegato il menutentore?
adv 1.2
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31-01-2012, 22:00
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#18
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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Il manuetentore di carica è sempre collegato h24 e la moto in questo periodo non la uso anche x una settimana . Domanda ... Non funziona così ? cioe non deve essere sempre sotto costante carica ?
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01-02-2012, 00:19
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2011
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Messaggi: 32
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prova con un altra batteria oppure collega con i cavetti e vedi se con un una batteria in piu parte meglio ciao
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01-02-2012, 12:17
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
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... quanto già detto...
il manutentore puro e semplice di per se non ricarica... quindi se metti sotto una batteria scarica non si ricaricherà. Il caricatore manutentore ( il tanto vituperato LIDL per esempio) ti consente invece di mettere sotto una batteria anche completamente scarica, di ricaricarla e poi, automaticamente passare allo stato di manutenzione... ma non è la stessa cosa. Da verificare quindi la batteria, il regolatore di tensione, l'alternatore e... il manutentore IMHO.
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01-02-2012, 13:46
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
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A me succedeva che l'avviamento era moscio, avevo il livello del liquido della batteria al minimo.
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01-02-2012, 13:57
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
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....controllerei alternatore e soprattutto la batteria  !!!
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01-02-2012, 14:18
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#23
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
Messaggi: 14
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Grazie a tutti... appena possibile farò il controllo batteria con carica adeguato,come prima cosa, in modo da escludere qualche cosa . Volevo invece chiedere : E' giusto che il manutentore di carica sia sempre collegato h24 quando non si usa la moto ? oppure bisogna staccarlo di tanto in tanto, visto che io in questo periodo non uso la moto... ??
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02-02-2012, 18:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
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Messaggi: 3.988
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Se è un manutentore deve restare sempre collegato... personalmente in inverno nonostante ce l'abbia per entrambe le moto, smonto le batterie, le carico al massimo, le metto in un armadietto in legno a fare la nanna, e ogni tre mesi carico...
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