Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2012, 20:16   #101
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.446
predefinito

[QUOTE=Sgomma;6431508 Se tra i 6.000 e gli 8.000 tirasse fuori quei 40 cv in più....[/QUOTE]



ecco, apri gli alettoni (aftermarket Wunderlich) e parti per la stazione spaziale orbitante........Shuttle chiama base...rispondete...

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 20:39   #102
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
gli alettoni (aftermarket Wunderlich)
Macché, ce li ha di serie...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 20:52   #103
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.446
predefinito

...te pareva!...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:00   #104
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Ecco qua, ce ne sono due, possono essere aperti o chiusi:

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:01   #105
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.782
predefinito

o lo spoiler ? ditemi dello spoiler nel bauletto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:07   #106
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Fa piacere quando si incontrano persone certe delle proprie scelte ma proprio a costoro consiglio di non provare mai il K1600 potrebbero perdere molte certezze e cadere preda di un branco di
La ho provata..riprovata e ancora ,,ma tutte queste scimmie non sono presentate.! anzi poi salendo su per salto della Capra(la nostra palestra settimanale) e cronometrare ben 3 minuti in più sono proprio ...decedute tutte le (possibili) scimmie..

La Gt 1600 una Grande e bella moto per un Turismo veloce,magari in coppia e carichi si può tranquillamente confrontarla con all'ammiraglia Honda Goldwing .(che preferisco )

La Rt non è da paragonare a nessuna delle 2 ammiraglie.
Semplicemente e una piccola moto tutto fare... sa regalare anche emozioni e brividi nello stesso tempo,sia da soli che in compagnia .
(a me non mi frega niente di fare un tornante in 3°/4°marcia..con la Rt caccio dentro la 1° apro tutto (o quasi... se no me la metto per capello nelle prime 2 marcie..altro che Traction Control !)

Non riesco a capire come mai la R 1200 RT sia prima nelle vendite la Sport Touring dal 2005 ..sempre l più venduta!

Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:09   #107
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.464
predefinito

Effettivamente, fare il tornante in 5 .... boh. Credo che abbia anche qualche controindicazione ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:12   #108
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
ecco, apri gli alettoni (aftermarket Wunderlich) e parti per la stazione spaziale orbitante........Shuttle chiama base...rispondete...


altro che alettoni...in optonal c'è anche l'allestimento "James Bond"...

http://www.youtube.com/watch?v=SIy0e...ature=youtu.be
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:15   #109
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
.... Non riesco a capire come mai la R 1200 RT sia prima nelle vendite la Sport Touring dal 2005 ..sempre l più venduta!

Ciao.
Credo perché è una moto equilibrata, facile e che soddisfa le necessità di una parte consistente di mototuristi..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:24   #110
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.446
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ecco qua, ce ne sono due, possono essere aperti o chiusi:


e io che stavo a scherzà...............................(cazz'è quella roba lì??)
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:30   #111
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Ventila-panza estivi. Funzionano benissimo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 21:34   #112
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.446
predefinito

ventila-panza! robe da matti!.....................................però a pensarci bene ce li ha anche la contessa!...solo che sono precisi alle bocchette della 127 di mia zia.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 22:05   #113
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Claudio
Mi trovi daccordo,da quello che è la mia informazione anche sul motore a sogliola,sembra che anche lui sia un gran motore ......
Confermo. Ho avuto il K1100LT (4 cilindri sogliola) che rimpiango ancora. Era eccezionale!! Mi darete del pazzo ma rimpiango anche il boxer del mitico R100RS del 1978. Il 1200 è sicuramente + potente però, come girava tondo il vecchio 1000, questo se lo scorda. Al minimo sentivi che era un bicilindrico però girava regolare questo invece al minimo quasi sputacchia!!
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 22:10   #114
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Sgomma non parlavo di prestazione in curva,ma di durata delle gomme visto il peso.
Sul discorso km vale il discorso del gw.
Ipotizzando un kilometraggio sui 30 mila.. Consumi?
Chiarisco che non cerco ne intendo polemiche,sono i dubbi che ho difronte all'ammiraglia bmw.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 22:16   #115
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.446
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albesse Visualizza il messaggio
...rimpiango anche il boxer del mitico R100RS del 1978. Il 1200 è sicuramente + potente però, come girava tondo il vecchio 1000, questo se lo scorda. Al minimo sentivi che era un bicilindrico però girava regolare questo invece al minimo quasi sputacchia!!


sacrosanto, senza contare che i Bing te li regoli come ti pare e piace col cacciavite.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 23:26   #116
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
predefinito

E' chiaro che quello che vado a dire è solo e soltanto il mio parere personale derivante dalla mia esperienza di guida, dai miei gusti, dalle mie conoscenze del mondo bmw-moto, da "rumors e/o confidenze" rubate o concessemi ( sia altrettanto chiaro che rumors e confidenze , come tali, possono essere benissimo non vere e in ogni caso parti integranti del mio parere personale) eccetera eccetera eccetera.
Bene io credo, un po' a provocazione e un po' perche lo penso veramente,che la K1600 ( soprattutto nell' allestimento GT) sia stata una grandissima cazzata commerciale ( tutta interna a bmw ) !
Questa moto ha posto dei nuovi limiti e ha messo una tale distanza da qualunque altra moto bmw e non, da rendere il confronto con qualsiasi altra tourer ( RT compresa ovviamente ) improponibile.
Tanto più improponibile quanto più questa distanza è stata raggiunta, non con un esercizio costruttivo fine a se stesso ( per capirci , costruisco una moto allo stato dell'arte e sono costretto a metterla in commercio a 40k euri son buoni tutti- forse-) , ma con un risultato finale fruibilissimo.
Ora per tornare al confronto rt- k1600 è un confronto che non esiste, non può esistere perchè parliamo di due mondi tecnologici differenti, imparagonabili, ma adibiti allo stesso uso ( per modo di utilizzo sono molto più simili di quanto si creda - provengo da 4 RT 1200) a un costo pressochè simile ( a parità di accessori circa 2500 euri di diff- con gt).
Ecco perchè, basta farsi un giro nelle conce. per capire che in questo particolare momento il k 1600 ( gs a parte) è l'unico modello che sta vendendo.
Ed ecco perchè l' RT molto presto , il prossimo anno, dovrà copiosamente correre ai ripari.
Allo stato attuale non c'è storia !!!
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021

Ultima modifica di sim2; 30-01-2012 a 23:31
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 23:31   #117
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.782
predefinito

non tutti apprezzano andare in giro con 350kg di moto che date le dimensioni è inutilizzabile in città, come già lo erano i K1200/1300.

in conclusione una seconda moto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 23:37   #118
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

in teoria sim hai ragione, in pratica ne vendono pochini..
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 23:44   #119
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
....

.....Ecco perchè, basta farsi un giro nelle conce. per capire che in questo particolare momento il k 1600 ( gs a parte) è l'unico modello che sta vendendo.
Ed ecco perchè l' RT molto presto , il prossimo anno, dovrà copiosamente correre ai ripari.
Allo stato attuale non c'è storia !!!
non sembrerebbe...

Pos. Marca Modello Segmento Tot. Gen-Dic 2011
001 BMW R 1200 GS Enduro 3.466
002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.746
003 BMW R 1200 R Naked 1.681
004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.668
005 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.611
006 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.542
007 BMW F 800 GS Enduro 1.483
008 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.452
009 BMW F 800 R Naked 1.423
010 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.396
011 KAWASAKI Z 750 Naked 1.257
012 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.252
013 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.233
014 YAMAHA FZ8-N Naked 1.177
015 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.107
016 YAMAHA XJ6-N Naked 1.046
017 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.018
018 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 967
019 KAWASAKI ER-6N Naked 952
020 KAWASAKI Z 750 R Naked 917
021 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 903
022 BMW G 650 GS Enduro 889
023 DUCATI DIAVEL ABS Naked 860
024 KAWASAKI VERSYS Enduro 858
025 DUCATI MONSTER 796 Naked 839
026 BMW R 1200 RT Turismo 836
027 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 829
028 DUCATI MONSTER 696 Naked 799
029 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 770
030 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 719
031 KAWASAKI Z1000 Naked 718
032 KTM 125 EXC Enduro 703
033 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 699
034 KTM 125 DUKE Supermotard 687
035 SUZUKI GSR 750 Naked 685
036 HONDA CROSSRUNNER Turismo 674
037 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 582
038 YAMAHA YZF-R125 Sportive 575
039 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 558
040 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 558
041 BMW S 1000 RR Sportive 552
042 YAMAHA FAZER 8 Naked 524
043 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 496
044 BMW F 650 GS NEW Enduro 486
045 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 476
046 DUCATI 848 EVO Sportive 462
047 KTM 300 EXC Enduro 453
048 HONDA CBR 1000 RR Sportive 445
049 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 438
050 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 413
051 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 410
052 BMW K 1600 GT Turismo 405
053 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200
CUSTOM Custom 403
054 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 390
055 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 387
056 KTM 350 EXC-F Enduro 383
057 HONDA CRM 125R HM Supermotard 377
058 KTM 250 EXC Enduro 376
059 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 375
060 KAWASAKI W800 Naked 375
061 KTM EXC 450 Enduro 367
062 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 366
063 BETA EVO 2T 290 Trial 359
064 KTM 990 ADVENTURE Enduro 351
065 YAMAHA MT-03 Naked 351
066 HONDA CBR 125 R Sportive 346
067 YAMAHA YZF-R6 Sportive 341
068 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 340
069 YAMAHA YZF-R1 Sportive 332
070 APRILIA SHIVER 750 Naked 331
071 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 SUPER
LOW Custom 328
072 HONDA VT 750 S Custom 325
073 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 325
074 HONDA CBR 600 RR Sportive 315
075 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 314
076 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 314
077 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 299
078 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 296
079 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200
NIGHTSTER Custom 293
080 DUCATI 1198/1198S Sportive 289
081 KTM 250 EXC-F Enduro 289
082 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 287
083 BMW K 1300 R Naked 280
084 GAS GAS ENDUCROSS 300 Enduro 277
085 SUZUKI GSR 600 Naked 275
086 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER
S Naked 256
087 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 254
088 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 253
089 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 250
090 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 248
091 HONDA CBF 125 Turismo 247
092 APRILIA RS 125 Sportive 244
093 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 242
094 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 242
095 HONDA CBR 250 R Sportive 240
096 YAMAHA WR 125 X Supermotard 240
097 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 239
098 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 233
099 HUSQVARNA WRE 125 Enduro 229
100 APRILIA TUONO V4 1000 Naked 228
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 23:49   #120
CALIFFO
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CALIFFO
 
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
predefinito

Ogni considerazione come detto sopra da sim2 rimane solo personale, anche io provengo da 2 RT 1200 con cui ho girato parecchio e adesso sono arrivato al pianeta K1600GT.
Ritengo che il paragone sia semplicemente improponibile, punto!
Non si tratta di quale sia più bella o interessante, sono due moto diverse che garantiscono sensazioni diverse.
Credo semplicemnente sia giusto così ....
__________________
CALIFFO

K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
CALIFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 00:48   #121
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
sacrosanto, senza contare che i Bing te li regoli come ti pare e piace col cacciavite.
Non vorrei sembrare disfattista anche xkè, se l'ho provata e poi l'ho comprata (e tutto sommato mi ci trovo bene), vuol dire che non la reputo un cesso. In 30 anni da un telaio che faceva pena sono arrivati a partorirne uno, a mio avviso, eccellente. Dal motore sinceramene mi aspettavo molto di più non tanto dal punto di vista delle prestazioni, che secondo me sono più che buone per una moto da turismo, quanto dal punto di vista del confort. Prima di sputare la mia sentenza ho ovviamente fatto bilanciare i cilindri (prima resettando il bilanciamento col computer e poi, visto che era migliorato ma non ancora ottimale, a mano (credo col vacuometro)). Quindi in teoria adesso è al meglio.
Però il vecchio r100, con carburazione a posto e con i cilindri bilanciati, oltre a girare pulito al minimo aveva anche meno vibrazioni quando lo si tirava (anche se non andava un cazz@). E' possibile che il tutto sia causato dalla maggior potenza (e compressione) e dalle esigenze di contenimento dell'inquinamento ..... bohhhh
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 00:50   #122
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
Ecco perchè, basta farsi un giro nelle conce. per capire che in questo particolare momento il k 1600 ( gs a parte) è l'unico modello che sta vendendo.
Ed ecco perchè l' RT molto presto , il prossimo anno, dovrà copiosamente correre ai ripari.
Allo stato attuale non c'è storia !!!
Saro'forse l'ultimo di voi arrivato in bmw e forse ho meno facolta',contesto ancora quel coglione che ha creato le frecce separate e con il colore dei lego,il cardano senza manutenzione a vita,ma addirittura che fossero cosi dementi da creare un modello di moto per distruggerne un'altro nella stessa casa pensavo che non ci arrivassero mai..eppure leggendoti mi devo ricredere.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 01:18   #123
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Bhè..impostare la valutazione e la critica verso la strategia BMW, basando tutto su di un ipotetico cannibalismo verso la RT (listino interno), non pone nelle condizioni migliori per ragionare..

Quello che sappiamo è che l'intera produzione della K6 che era stata prevista per il 2011, è stata in Italia venduta completamente tra il lancio avvenuto a marzo ed il mese di giugno 2011. In Italia i clienti K6 provengono essenzialmente da precedenti K, RT, da Kawa GTR, Yamaha FJR, Honda Pan E. Le vendite sono andate in maniera più che soddisfacente sia in altri paesi europei che in America. Dai siti internazionali sappiamo anche che una buona parte dei clienti USA, sono stati sottratti alla GW e perfino alla HD.

Credo quindi si possa ritenere che nell'ottica di conservare nel mondo del gran Turismo un'icona vincente ed un'immagina da Leader, la K6 sia stata un'ottima strategia, in grado di ripristinare buone distanze con altre moto concorrenti!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 01:19   #124
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Sgomma non parlavo di prestazione in curva,ma di durata delle gomme visto il peso.
Sul discorso km vale il discorso del gw.
Ipotizzando un kilometraggio sui 30 mila.. Consumi?
Chiarisco che non cerco ne intendo polemiche,sono i dubbi che ho difronte all'ammiraglia bmw.
con le Z8 ci si fanno tra 7.500 ed 9.000 km a seconda del manico, con le Pr3 dai 10.000 in su (c'è chi ci ha fatto 15.000 km!) Entrambe le gomme
hanno la specifica per moto pesanti alla posteriore!

Quanto ai consumi, la K6 ad andature codice consuma decisamente poco, ma aumenta sensibilmente il consumo se si aumentano le velocità.
Ad esempio a 90 tacchimetrici costanti in pianura, si possono fare 24/25 km/l.. che diventano 17/18 Km/l a 130. il consumo aumenta sensibilmente dai 180 in su..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 10:07   #125
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Sim2....il discorso giurerei che e`esattamente a rovescio.
Devono venderle le k6,un progetto nuovo ha bisogno di numeri di vendita iniziali alti,non penso solo per i pezzi nuovi,ma anche per un volume inerziale di vendite di usato ed accessori.se si va`in concessionaria si nota che cercano d'incentivare gli acquisti del k6a scapito del rt.ma e `normale.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©