Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2012, 12:07   #1
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quoto fastfreddy
Ho appena comprato la Clover Tekno WP ed è la migliore giacca tre strati provata in 33 anni di guida in moto.

Ben rifinita, ottimamente regolabile una volta tolta l'mbottitura, ampie prese d'aria anteriori e posteriori quando le temperature diventano più miti e, non da ultimo, è omologata come DPI secondo la normativa EN 13595 Lev.2
Absotrull non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 12:31   #2
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

bestiale la Tekno!
Come si porta, è ingombrante come sembra in foto?

Ripeto, per me, per un uso prettamente estivo e primaverile, una 3 strati non serve, di freddo ed acqua se ne prende molto raramente, con un kway impermiabile sottosella scongiura il tutto senza problemi...
Con una giacca più "semplice" e meno costosa, tipo questa http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...ell-armor.html , avrai solo vantaggi, come comodità, leggerezza della giacca e "freschezza".
Vecchio 26-01-2012, 12:58   #3
MadMaxFea
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Quoto fastfreddy
Ho appena comprato la Clover Tekno WP ed è la migliore giacca tre strati provata in 33 anni di guida in moto.

Ben rifinita, ottimamente regolabile una volta tolta l'mbottitura, ampie prese d'aria anteriori e posteriori quando le temperature diventano più miti e, non da ultimo, è omologata come DPI secondo la normativa EN 13595 Lev.2

da possessore pure io della tekno, non posso che ripetere quello che hai detto tu

costa quello che costa ( meno in verità di altri "ipotizzati" top di gamma ) ,ma cavoli, mai sentito così protetto da vento,acqua,freddo,caldo, ma sopratutto ( e qui mi tocco violentemente ) da qualsiasi "brutta" evenienza che riguardi l'asfalto.

la giacca "totale" secondo me, se ne prendo un altra dall'armadio e me la indosso e accendo la moto, mi sento come "nudo" , come se non avessi infilato il casco.

Ps. tu hai la nera o la nera-gialla ?
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 14:33   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

bella la Spidi! ...non la conoscevo
Vecchio 26-01-2012, 18:33   #5
duck70
Mukkista

L'avatar di duck70

ubicazione: Bari
predefinito

@MadMaxFea: capisco che hai sia la Tekno che la Crossover. Secondo te qual è la più calda (e quindi la meno confortevole) in estate?
Vecchio 26-01-2012, 19:15   #6
MadMaxFea
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

[...]

si , prima ho avuto crossover, poi l'anno scorso ho preso la tekno appena uscita.

con la crossover mi sono spinto fino in sicilia con il termometro che viaggiava sempre sopra i 30 gradi, e ti posso dire che la giacca è stata stupenda ( ovviamente in movimento, facendo lavorare tutte le varie prese di ventilazione ) , quando si andava sui 35 e oltre ovviamente si pativa, ma è difficile stare bene quando ti entra aria calda dentro . Tieni conto che con questa giacca sono stato anche su in nord europa, con temperature sotto lo zero, e non ho mai patito freddo, con un intimo tecnico termico ( io ne ho uno della revit ) è sorprendente la capacità di tenuta termica del completo . ( merito anche del fatto che tutte ventilazioni sono di zip gommata, quando sono chiuse non entrano spifferi all'interno )

la tekno non l' ho portata in sicilia, ho girato a temperature più miti quest'estate ( 25 max 30 gradi ) e la giacca si comportava come crossover , oltre sinceramente non saprei dirti . la costruzione delle due però è diversa, tekno è tutta foderata con rete 3d dentro, mentre crossover no, d'altro canto crossover ha ventilazioni mi pare di ricordare maggiori come "dimensione" ( dopo in caso guardo in armadio e ti dico meglio ) . la rete 3d non permette di entrare in contatto con il tessuto esterno della giacca e di mantenere sempre un cuscino d'aria tra te e il tessuto esterno, questo evita che il tessuto ti si appiccichi addosso quando vai in moto, e fa lavorare molto meglio le ventilazioni stesse, che posso far girare l'aria senza "blocchi" all'interno del capo.

inizialmente non davo peso a questa feature, perchè è una cosa abbastanza inconsueta su una giacca ( tutta la giacca è foderata in rete3d, non solo alcune parti ) ma invece devo dire che funziona e alla grande, contando cmq che tekno è nera mentre crossover ho quella grigio chiara, che si scalda di meno.

quando la comprai pensavo che avrei patito di più con il caldo ( rispetto a crossover ), poi invece l'uso della giacca mi ha fatto ricredere totalmente.

Ultima modifica di managdalum; 26-01-2012 a 22:29 Motivo: art. 3 regolamento
MadMaxFea non è in linea  
Chiudi la discussione