Quote:
Originariamente inviata da patrizio
...poi noi italiani organizziamo giri sul glossglockner dove una moto per passare paga 19 euro e brontoliamo dei pedaggi sulle nostre splendide dolomiti che con tutto il rispetto per la valle austriaca sono nettamente più belle...
difficile da valutare il giusto in questi casi...
|
Ho pagato per fare dei passi due sole volte...
a Passo Rombo...ben 17 euro alla sbarra sul versante straniero. stupito per il prezzo richiesto, ho chiesto informazioni e mi è stato risposto che il pezzo di strada che va dalla sbarra al confine italiano è "privata"...non so quanto sia vero, fatto sta che ho potuto comprendere come mai vedevo pochi motociclisti passare la barriera, mentre molti di più li ho incrociati che salivano dal versante Italiano, passavano la galleria e la cima del passo per poi girare e tornare indietro, così da non essere soggetti al pedaggio..per quanto mi riguarda se non costretto dagli eventi..non ci passerò più..
la seconda volta è stata proprio la scorsa estate, ero con degli amici e si andava proprio al glossglockner...anche li sono rimasto sorpreso della gabella imposta: ben 19 euro per una 15ina di km o giù di li...!!

L'avessi saputo prima non ci sarei andato ed ovviamente non mi vedono più...
Ovviamente ognuno fa quel che crede..e son felice di sapere che altri finanzieranno i presunti "servizi"