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23-01-2012, 08:30
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Messaggi: 418
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
........percio'Fabry che usavi olio carrefur in pista mi sa'molto strano a meno che non aggiungevi dell'altro tipo additivi.....
Enzo
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Nessun additivo Enzo  e mai avuto problemi.
Era un GSXR 600 del 2001
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E aggiungo che ci giravamo in due (comprata in societa'); quando a marzo scorso l'abbiamo venduta, girava come un orologio
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Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
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23-01-2012, 09:03
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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secondo me se la gradazione e' quella derlle specifiche della casa, un olio vale l'altro, comunque io metto il castrol, una volta all'anno me lo posso permettere ancora, in fututo non so......
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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23-01-2012, 09:36
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Concordo! anche xchè per convenienze economiche molte raffinerie producono per marchi differenti, per esempio la ERG di Busalla produce il Castrol, almeno per l'Italia.
Secondo me quelli che notano queste grandi differenze è xchè se la tirano!
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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23-01-2012, 10:03
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#29
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.317
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Penso in tutta sincerita' che l' unica differenza che si NOTA tra due olii di diversa marca ma di stesse specifiche sia il prezzo.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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23-01-2012, 10:10
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Esatto!
Il Castrol 10w40 semisintetico qua si trova mediamente a € 18,00
l' Erg stesse caratteristiche a poco più della metà!
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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23-01-2012, 17:40
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Fabry,io sino a 4 anni fa'avevo il 750 GSX-R my 04 a societa'con mio figlio,centralina rimappata,filtro bmc,scarico ecc.....gran bella moto e sopratutto motore infinito e con quella moto che ho sfiorato i 300 km/H(in pista chiaramente).
Torniamo agli Oli,secondo me'non è vero che gli oli sono tutti uguali,ci sono in rete comparative tra oli e oli che lo dimostrano, e oggi piu'che mai le case costruttrici ti raccomandano un'olio invece di un'altro perch'sanno che con quell'olio possono andare sul sicuro perche'lo hanno testato,un'esempio?
la mia piccola utilitaria una 1300 mtj della fiat usa il selenia dalla casa,con quell'olio ti da'un'intervallo tra un cambio e l'altro di 30.000 km,sono tanti 30.000 e pure la mia auto ha 110.000 km e gira benissimo,non fuma e non puzza di bruciato anche quando sei al tagliando,per questo motivo uso solo il suo olio che so'che è tarato per quel kilomentraggio,potrei usare un'altro olio ma non mi fiderei di fare tutti quei kilometri.
Il boxer è un motore che ha intervalli di cambio olio ristretto,honda fa'12.000 tra un cambio e l'altro,ducati ne fa'addirittura di piu',se poi metti come gia'scritto che ha il cambio separato e la frizione a secco ni convinco sempre piu'che anche un'olio meno performante del castrol puo'andare bene.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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23-01-2012, 17:48
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Messaggi: 418
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Fabry,io sino a 4 anni fa'avevo il 750 GSX-R my 04 a societa'con mio figlio..........
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 .....grande Enzo. Dev'essere splendido andare in pista col proprio figlio.
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Fabry65_RT
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23-01-2012, 18:15
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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ho letto da qualche parte sul forum di qualcuno che aveva comperato olio motore da un rivenditore tedesco su e bay
c'e qualcuno che si ricorda l'indirizzo ?
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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23-01-2012, 18:32
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi
ho letto da qualche parte sul forum di qualcuno che aveva comperato olio motore da un rivenditore tedesco su e bay
c'e qualcuno che si ricorda l'indirizzo ?
gigi
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 Se vai dove vendono carburanti(quelli che consegnano a casa con il camion il gasolio)..di solito trattano anche l'olio..(il CASTROL POWER 1 10W40-15W50 4T ti viene circa 10 euro al litro.! non serve comprarlo in internet.)
Ciao.
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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24-01-2012, 12:47
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#35
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Per non sbagliare olio Carrefour 5-50 e batteria Odissey.
E non ti fermi più 
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R 1100 RT
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24-01-2012, 14:38
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#36
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Nov 2011
ubicazione: another world
Messaggi: 12
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sì però non riesco a capire perchè un olio se costa dipiù è uguale a quello che costa meno.
se è più caro deve essere anche miglio altrimenti qualcuno ci marcia o in un senso o nell altro...
io all'ultimo cambio dei 70000 chilometri l'ho pagato il castrol 24,80 euro ogni litro dal meccanici ufficiale.
da quello che leggo mi sa un po troppo caro. voi che dite?!
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Gabriele
...e per ultima R1200RT MY '08
O si pensa o si crede.
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24-01-2012, 14:42
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
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Mediamente ai benzinai o cmq all'ingrosso tutti gli olii anche i migliori non costano più di 3 e al litro....vedi te...
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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24-01-2012, 14:46
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#38
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Nov 2011
ubicazione: another world
Messaggi: 12
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va bene ma allora come si fa? bisognerebbe comperare l'olio a mano armata per avere un prezo onesto. comunque sono stato rapinato senza dubbio anche se nie tagliandi precedenti lho pagato un pochetto di meno
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Gabriele
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24-01-2012, 14:57
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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Quote:
Originariamente inviata da Dolomiten
Per non sbagliare olio Carrefour 5-50 e batteria Odissey.
E non ti fermi più  
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grande dolomiten, come diceva un pubblicita dei tempi che furono:
"lei si che se ne intende"
il sottoscritto
prima htc 10W-60 
ora htc bardhal 10W-50
domani Carrefour 5-50 e batteria Odissey.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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24-01-2012, 19:25
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#40
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Si ma io non faccio testo.
Se fosse per me sostituerei i corpi farfallati con due carburatori a depressione Bing.
Per non parlare dell'elettronica che seppur poca sulla mia semi-obso è sempre troppo.
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24-01-2012, 22:38
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
le case costruttrici ti raccomandano un'olio invece di un'altro perch'sanno che con quell'olio possono andare sul sicuro perche'lo hanno testatoEnzo
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Sono in parte d'accordo ma spesso è un discorso di marketing.
Audi ad esempio, per il long life, raccomanda il Castrol con specifice 504/507. Io prendo il Mobil1 con le stesse specifiche 504/507 che mi costa però un buon 30% in meno e non è sicuramente peggiore del Castrol.
Ad ogni modo le differenze tra le marche ci sono perché quello che cambia sono gli additivi.
Il "mito" del Carrefour è nato per l'appunto da un test comparativo francese di qualche anno fa 
Che poi si possa trovare uno stesso olio con marchi differenti (ad es. Total, Elf, Carrefour, etc) a prezzi diversi è sempre per motivi di marketing.
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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