Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2012, 23:41   #1
Alk
Guest

predefinito

Sotto il nottolino della chiave, da qualche parte, c'è il 12 V per il navigatore della BMW (altro non è che il garmin rimarchiato). Quindi SKA intende dire che se ti serve prendere la tensione puoi collegarti li, usando il cavetto con lo spinotto adatto. Però va attivato via CAN Bus da un conce, te lo fanno per pochi spicci, forse gratis, è una cosa di 5 minuti. Occhio che i consumi son misurati sul via CAN, se l'assorbimento è superiore a quello previsto per il navigatore Garmin BMW, la centralina credo tolga l'alimentazione. In alternativa ti conviene portare i 12V direttamente dalla batteria se accade ciò.
Parlo in funzione di quanto ricordo aver letto nei 3d nel forum, al momento non mi sono ancora cimentato con il navigatore.

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 10:29   #2
andre8101
Mukkista in erba

L'avatar di andre8101

ubicazione: CN
predefinito

Quoto ALK,
parlando con un mio amico che ha la stessa moto, mi aveva detto che la presa originale collegata al can bus ha il fusibile elettronico che tira a malapena la carica di una navigatore. Quindi io mi ero aggiustato comprando una presa accendisigari, fissandola vicino all'originale e collegandola direttamente alla batteria con due asole, così se spengo la moto e dimentico qualcosa in carica la batteria ringrazia
però son sicuro che la carica non si interrompe.
[IMG][/IMG]
Vecchio 17-01-2012, 12:39   #3
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Però va attivato via CAN Bus da un conce, te lo fanno per pochi spicci, forse gratis, è una cosa di 5 minuti.
Ciao, questa cosa del dover attivare la presa ausiliaria del navi dal concessionario, la sai per certo avendone avuto esperienza diretta o la sai per sentito dire/letto.

Mi interessa. Grazie.
Rispondi