Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
.. avevo notato un riflesso nel faro...
Stacco il manutentore di batteria, si abbassa la luminosità del diodo. Penso: be', sarà tutto .. "calcolato". E riattacco il manutentore ..
|
Aspetta a sostituire la batteria, io intendevo che te la facessi prestare da un'anima pia. Puoi provare con la batteria dell'auto, però stacca la tua (basta il negativo) e NON scollegare la batteria di soccorso fino a quando non hai spento il motore (sempre che parta...).
Se la tua moto è come la mia (1200 STD 2006), l'antifurto è normalmente alimentato dalla batteria e, in più, ha due piccole batterie per l'avvisatore acustico (in caso di distacco della batteria principale). Nel mio caso, l'antifurto viene disinserito automaticamente dopo due giorni per non scaricare la batteria.
Il fatto che il led del tuo antifurto si ammosci se stacchi il mantenitore, mi fa pensare che :
- il mantenitore funziona
- la presa funziona
- la batteria ha qualche problema
Se accerti che è la batteria, prima di buttarla, fai una bella ricarica con un caricabatterie e vedi come reagisce. Il mantenitore può solo tenere la batteria in carica, ma non può ricaricarla se è a terra.
Facci sapere come procede...
P.S. Un eventuale guasto provocato dal mantenitore, dipende dal guasto del mantenitore. Se, per esempio ed esagerando, il guasto dipendesse da un contatto interno che porta la tensione di rete sull'uscita, di sicuro non sarebbe una bella cosa...